COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
cmq ricciardi non ha perso tempo e proprio nel giorno del problema az è saltato fuori dicendo che non se ne esce neanche col vaccino.

si dice timing sulla notizia. che ci avrà preso?

complimenti a speranza per la scelta del consulente.

Sarebbe interessante capire che problemi esistenziali ha questo signore. Risolva i suoi prima di voler risolvere quelli del mondo.

• Mi piace
Reactions: gibo2007 and gasht

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
La laurea non serve per fare il carabiniere, serve il diploma come requisito minimo. Ho detto che molti giovani delle FF.oo studiano mentre lavorano per laurearsi.
I dati sugli stipendi sono giusti ma assolutamente parziali.
Lo stipendio è quello riportato nell articolo ma se vedi nella tabella allegata nello stesso articolo viene specificato che alla voce "stipendio" va aggiunta la voce "indennità pensionabile". Le due voci formano il totale che varia a seconda del grado e che porta il totale mensile netto dai 1500 € di un ragazzo con pochi anni di servizio ai 2500 € netti di un sottufficiale con esperienza. Non parlo di dirigenti.
E ora spero che la disquisizione sugli stipendi delle FF.oo., che non c entra nulla, sia finita. Anche perché non vedo cosa c entra lo stipendio con le capacità professionali dei singoli soggetti.
non so chi l'abbia tirato fuori il nesso stipendio-capacità ma è comunque spesso collegato. si sente dire talvolta "chi glie lo fa fare di rischiare per pochi soldi". per me è anche vero che se non hai un livello di istruzione o capacità professionali elevate non puoi ambire a uno stipendio alto, per cui il carabiniere se avesse la formazione o le capacità per fare un lavoro più retribuito penso che non ci penserebbe due volte no?
penso fosse questo che era stato scritto.
io invece rimarcavo il concetto, che peraltro mi hai confermato, che chi delle forze dell'ordine fa un errore non deve rendere conto a nessuno (vedi ricorso vinto dal cittadino sanzionato) mentre chi in altri ambiti lavorativi sbaglia ne paga le conseguenze in prima persona. quella che i carabinieri polizia etc non hanno il tempo di star dietro alle regole continuamente cambiate fa ridere, allora secondo questo principio anche il barista il ristoratore il commerciante il titolare di varie attività, il cittadino qualunque etc non si adeguano, però non funziona così perchè vengono sanzionati se sgarrano.

• Mi piace
Reactions: pantera

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
guarda che un carabiniere o poliziotto prende come prende un normale impiegato di una ditta privata.......solo che e' statale,quindi piu' sicuro e fa' pure meno ore
appunto:come un lavoratore di medio-bassa qualifica. più sicuro di mantenere il posto di sicuro, hai voglia a levare un dipendente statale a meno che non la combina grossa

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Bene, che si riapra tutto, e che ognuno si paghi le cure se si prende il covid. Vedrai quanto si arriva prima a spararsi per strada.
La tua e' proprio una fissa di far pagare le cure eh.......gia' paghiamo le tasse ,tante.vuoi farmi pagare le cure???
Semmai le farei pagare a chi evade e allora si che sarebbe giusto
pero' al quel punto ci dovremmo presentare con il modello isee al PS

• Mi piace
Reactions: NEWNIRONE13

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.776
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
appunto:come un lavoratore di medio-bassa qualifica. più sicuro di mantenere il posto di sicuro, hai voglia a levare un dipendente statale a meno che non la combina grossa
beh non mi sembra tu sia un dirigente......stiamo parlando di una fascia media di persone di almeno un 80-85% della popolazione italiana che sta sul livello di un Carabiniere o Poliziotto.
Ovvio che un laureato con un'intelligenza media superiore alla media non fa' il carabiniere,anche perche' si presuppone che sia anche ambizioso se ha veramente talento,quindi si metta in proprio oppure vada a fare un lavoro dirigenziale,ma un diplomato medio,se ha un'intelligenza media sta su quella fascia di lavoro o reddito tra i 1500-2500 euro mensili

caffo59

Novellino
30 Gennaio 2018
88
87
66
Imola
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL disc 7, Holdsworth Mystique force1, Giant Trance
non so chi l'abbia tirato fuori il nesso stipendio-capacità ma è comunque spesso collegato. si sente dire talvolta "chi glie lo fa fare di rischiare per pochi soldi". per me è anche vero che se non hai un livello di istruzione o capacità professionali elevate non puoi ambire a uno stipendio alto, per cui il carabiniere se avesse la formazione o le capacità per fare un lavoro più retribuito penso che non ci penserebbe due volte no?
penso fosse questo che era stato scritto.
io invece rimarcavo il concetto, che peraltro mi hai confermato, che chi delle forze dell'ordine fa un errore non deve rendere conto a nessuno (vedi ricorso vinto dal cittadino sanzionato) mentre chi in altri ambiti lavorativi sbaglia ne paga le conseguenze in prima persona. quella che i carabinieri polizia etc non hanno il tempo di star dietro alle regole continuamente cambiate fa ridere, allora secondo questo principio anche il barista il ristoratore il commerciante il titolare di varie attività, il cittadino qualunque etc non si adeguano, però non funziona così perchè vengono sanzionati se sgarrano.

• Mi piace
Reactions: samuelgol

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.230
1.788
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ditemi se sbaglio, poco fa alla radio davano per assodato che il vaccino protegge (se tutto va bene) dalla malattia, ma non ti rende immune dal essere contagioso come un portatore sano... quindi mettiamocela via non ne usciremo mai del tutto...

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
so? intendi dire che gli errori li pagano in prima persona?(in questo caso l'hanno fatta abbastanza grossa). qui stiamo deragliando di brutto dai binari del discorso contravvenzioni ciclisti--dovere di conoscere la legge delle ff.oo

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.230
1.788
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Vado a letto che è meglio, domani sveglia prima delle 5 per un carico di endorfine con la bici.. c’è bisogno va

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Il militare morto dopo essersi vaccinato dicono che non sembra esserci connessione fra il vaccino e la sua morte infatti proveranno vedere se c'entra con il tempo che faceva quel giorno...

ritirano un lotto di vaccino ?!

tutti gli altri lotti sono fatti in maniera diversa ?!?

si ? quindi fanno lotti tutti diversi ?!

Bello, mi pare una roulotte russa, spera te ne capiti uno buono ...

no ?! i lotti sono uguali quindi dovrebbero ritirare tutti i vaccini di astrazeneca, sbaglio ?!

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Mai giudicare senza conoscere....o conoscere molto parzialmente.
sai qualcosa che all'epoca non è stato detto su come l'agente si è fatto fregare la pistola come le caramelle a un bambino? comunque ti ripeto stiam deragliando di brutto dal discorso ff.oo che fermano ciclisti senza sapere le normative e non ho ben capito dove vuoi andare a parare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.