Le mie sono rispettivamente 653g e 798g per un totale di 1451, ci ho perso un grammo rispetto a te, mannaggia... In ordine di marcia con dischi, cassetta, camere e copertoncini gp5000 mi vengono 1667g totali.
Comunque, dopo mesi dall'acquisto (arrivate a dicembre) mi sono finalmente deciso a montarle con l'arrivo del bel tempo! Non avendo particolare voglia di impazzire a ricentrare le pinze dei dischi ho fatto un salto dal mio meccanico e ne ho approfittato per chiedergli anche di dargli una controllatina, viste le tante esperienze qui descritte sul grasso in eccesso nel corpetto...
Dopo un momento di diffidenza iniziale in quanto non conosceva il marchio, tolto il grasso in eccesso e messo un po' di
lubrificante più adatto nel corpetto, al momento della riconsegna ha confermato che sono "un bel paio di ruote".
Detto questo, sabato ci ho fatto il primo giro di una 60ina di km e devo dire che mi ci sono trovato a meraviglia, soprattutto nei tratti a velocità sostenuta ho quasi avuto la sensazione che mi tirassero avanti la bici da sole

Sicuramente sarà dovuto un po' anche all'effetto placebo del giocattolo nuovo, ma non avendo mai avuto a che fare con un medio/alto profilo prima d'ora, sono sicuramente molto soddisfatto! Dovrò solo abituarmi un po' ad essere più traballante quando stacco le mani dal manubrio, ma spero che quello col tempo migliori...