Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Allora...
Ho fatto 3 giretti con le Aero 40 RIM, un totale di circa 150 km con 2000 D+
Con pattini in dotazione, le piste frenanti sono messe così...

Vedi l'allegato 270626
Da uno a dieci, quanto mi devo preoccupare? A me non sembra per niente normale... I pattini in dotazione sembra si stiano letteralmente mangiando la pista frenante, neanche uniformemente ma circa per metà circonferenza delle ruote e più marcato su un lato dei cerchi... quando freno a bassa velocità, essendoci queste mezze lune rovinate frena a scatti e oscilla come se fossero ovalizzate, sono decisamente pericolose:doh:
Ora mando una mail a Perry con le foto, avete suggerimenti?

EDIT!!!!

Ad uno sguardo più attento in casa mentre volevo fare delle foto migliori, mi è sorto un dubbio ed ho grattato con l'unghia per capire l'entità del danno... Sono i cerchi che si stanno mangiando i pattini, i quali si sono impastati sulla pista frenante... Che pattini di merd@, come faccio a provare a ripulire il tutto senza far danni? Alcool isopropilico? Sgrassante? Una gomma da cancellare? Aiuto :doh:
Guarda, io ne ho "segate" di piste frenanti ma a me, le tue, sembrano solo sporche, prova con Alcol ed olio di gomito poi prova i corima 2.0 oppure io sto usando i deda blu x carbonio e mi trovo molto bene...

• Mi piace
Reactions: Lipo

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Allora...

Vedi l'allegato 270626
Da uno a dieci, quanto mi devo preoccupare? A me non sembra per niente normale... I pattini in dotazione sembra si stiano letteralmente mangiando la pista frenante, neanche uniformemente ma circa per metà circonferenza delle ruote e più marcato su un lato dei cerchi... quando freno a bassa velocità, essendoci queste mezze lune rovinate frena a scatti e oscilla come se fossero ovalizzate, sono decisamente pericolose:doh:

EDIT!!!!

Ad uno sguardo più attento in casa mentre volevo fare delle foto migliori, mi è sorto un dubbio ed ho grattato con l'unghia per capire l'entità del danno... Sono i cerchi che si stanno mangiando i pattini, i quali si sono impastati sulla pista frenante... Che pattini di merd@, come faccio a provare a ripulire il tutto senza far danni? Alcool isopropilico? Sgrassante? Una gomma da cancellare? Aiuto :doh:

Tranquillo,
io ci ho fatto nemmeno 1.000km ed ho notato già alla prima uscita quelle sgommate.
Vanno via con banale Chanteclair ed un pò di pazienza, vedrai che la frenata tornerà velocemente omogenea.
Anche io, a breve, cambierò i pattini in dotazione con prodotti di maggiore qualità

• Mi piace
Reactions: Lipo

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Allora...

Vedi l'allegato 270626

EDIT!!!!

calma e sangue freddo io capisco che tu non abbia avuto voglia di leggere i 4800 messaggi di questa discussione ma anche leggendo random avresti visto che TUTTI dicono che i pattini in dotazione non vanno e devono essere riposti nella differenziata e sostituiti immediatamente con i corima rossi....pulisci la pista frenante con un panno umido ed attendi l'arrivo dei nuovi pattini che hai prontamente ordinato. Giusto?? ps ho le tue stesse ruote ed ho letto tutto attentamente...zero problemi

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
calma e sangue freddo io capisco che tu non abbia avuto voglia di leggere i 4800 messaggi di questa discussione ma anche leggendo random avresti visto che TUTTI dicono che i pattini in dotazione non vanno e devono essere riposti nella differenziata e sostituiti immediatamente con i corima rossi....pulisci la pista frenante con un panno umido ed attendi l'arrivo dei nuovi pattini che hai prontamente ordinato. Giusto?? ps ho le tue stesse ruote ed ho letto tutto attentamente...zero problemi
Grazie della precisazione, pattini Già ordinati ovviamente, la discussione l'ho letta anch'io da prima che uscissero la Aero ancora dalle FL che ho avuto, ma ho anche letto recentemente che vengono ancora usati i pattini in dotazione all'anteriore o al posteriore non ricordo...

• Mi piace
Reactions: abcar

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie della precisazione, pattini Già ordinati ovviamente, la discussione l'ho letta anch'io da prima che uscissero la Aero ancora dalle FL che ho avuto, ma ho anche letto recentemente che vengono ancora usati i pattini in dotazione all'anteriore o al posteriore non ricordo...
Al posteriore vengono usati i pattini freno in dotazione

• Mi piace
Reactions: abcar

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
296
258
33
Saronno
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Eccole qui Ican Aero Disch profilo 50 1450 grammi alla coppia :-)xxxx arrivate in 5 giorni da magazzino Germania, allego prime foto con peso "c'erano ancora i tappi in plastica"
spero di riuscire finire e montarle e provarle al più presto :-)xxxx belle sono belle
Le mie sono rispettivamente 653g e 798g per un totale di 1451, ci ho perso un grammo rispetto a te, mannaggia... In ordine di marcia con dischi, cassetta, camere e copertoncini gp5000 mi vengono 1667g totali. (EDIT: 2667g)

Comunque, dopo mesi dall'acquisto (arrivate a dicembre) mi sono finalmente deciso a montarle con l'arrivo del bel tempo! Non avendo particolare voglia di impazzire a ricentrare le pinze dei dischi ho fatto un salto dal mio meccanico e ne ho approfittato per chiedergli anche di dargli una controllatina, viste le tante esperienze qui descritte sul grasso in eccesso nel corpetto...
Dopo un momento di diffidenza iniziale in quanto non conosceva il marchio, tolto il grasso in eccesso e messo un po' di lubrificante più adatto nel corpetto, al momento della riconsegna ha confermato che sono "un bel paio di ruote".

Detto questo, sabato ci ho fatto il primo giro di una 60ina di km e devo dire che mi ci sono trovato a meraviglia, soprattutto nei tratti a velocità sostenuta ho quasi avuto la sensazione che mi tirassero avanti la bici da sole :ola:
Sicuramente sarà dovuto un po' anche all'effetto placebo del giocattolo nuovo, ma non avendo mai avuto a che fare con un medio/alto profilo prima d'ora, sono sicuramente molto soddisfatto! Dovrò solo abituarmi un po' ad essere più traballante quando stacco le mani dal manubrio, ma spero che quello col tempo migliori... :mrgreen:

Allegati

• 12_03_2021_Ican (1).jpg
    12_03_2021_Ican (1).jpg
    248,7 KB · Visite: 90
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
Le mie sono rispettivamente 653g e 798g per un totale di 1451, ci ho perso un grammo rispetto a te, mannaggia... In ordine di marcia con dischi, cassetta, camere e copertoncini gp5000 mi vengono 1667g totali.

Comunque, dopo mesi dall'acquisto (arrivate a dicembre) mi sono finalmente deciso a montarle con l'arrivo del bel tempo! Non avendo particolare voglia di impazzire a ricentrare le pinze dei dischi ho fatto un salto dal mio meccanico e ne ho approfittato per chiedergli anche di dargli una controllatina, viste le tante esperienze qui descritte sul grasso in eccesso nel corpetto...
Dopo un momento di diffidenza iniziale in quanto non conosceva il marchio, tolto il grasso in eccesso e messo un po' di lubrificante più adatto nel corpetto, al momento della riconsegna ha confermato che sono "un bel paio di ruote".

Detto questo, sabato ci ho fatto il primo giro di una 60ina di km e devo dire che mi ci sono trovato a meraviglia, soprattutto nei tratti a velocità sostenuta ho quasi avuto la sensazione che mi tirassero avanti la bici da sole :ola:
Sicuramente sarà dovuto un po' anche all'effetto placebo del giocattolo nuovo, ma non avendo mai avuto a che fare con un medio/alto profilo prima d'ora, sono sicuramente molto soddisfatto! Dovrò solo abituarmi un po' ad essere più traballante quando stacco le mani dal manubrio, ma spero che quello col tempo migliori... :mrgreen:
1667 Totali?
Forse hai sbagliato qualche cosa

• Wow
Reactions: Gigi27

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Al posteriore vengono usati i pattini freno in dotazione
A me hanno fatto un pastone indecente sia davanti che dietro :))): Magari dipende dai 2000D- fatti a bomba in pochi km?
Boh... chissene...
Fra poco mi metto a pulirle
Comunque sapevo che non li avrei usati a lungo, mi ero dimenticato di ordinarli nell'ultimo ordine e volevo aspettare un nuovo ordine, non sapendo che prendere così in urgenza ho approfittato per fare scorta di materiale di consumo per non avere spese di spedizione, fra cui una catena che non guasta averla già in casa...

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.532
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
A me hanno fatto un pastone indecente sia davanti che dietro :))): Magari dipende dai 2000D- fatti a bomba in pochi km?
Boh... chissene...
Fra poco mi metto a pulirle
Comunque sapevo che non li avrei usati a lungo, mi ero dimenticato di ordinarli nell'ultimo ordine e volevo aspettare un nuovo ordine, non sapendo che prendere così in urgenza ho approfittato per fare scorta di materiale di consumo per non avere spese di spedizione, fra cui una catena che non guasta averla già in casa...
Ti confesso ogni volta che rientro da un uscita col panno bagnato pulisco tutta la bdc comprese le piste frenanti e non ho avuto mai problemi vari su di queste eppure uso più tipi di ruote in carbonio e faccio anche un discreto dislivello, Vesuvio docet

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Buongiorno a tutti: ho una SL7 con le Rapide CL che vanno benissimo ma, com'è normale che sia, soffrono un po' il vento (e qui in Belgio, quando tira, tira davvro) e chiaramente non sono il top per la salita. Pensavo quindi di abbinarci qualcosa a basso profilo. Guardando in casa Ican, voi che modello consigliereste? Qual è quello con il miglior rapporto qualità/prezzo? grazie

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
Buongiorno a tutti: ho una SL7 con le Rapide CL che vanno benissimo ma, com'è normale che sia, soffrono un po' il vento (e qui in Belgio, quando tira, tira davvro) e chiaramente non sono il top per la salita. Pensavo quindi di abbinarci qualcosa a basso profilo. Guardando in casa Ican, voi che modello consigliereste? Qual è quello con il miglior rapporto qualità/prezzo? grazie
Aero40

• Mi piace

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.532
Visita sito
Bici
Grazie. Io avevo pensato anche alle Aero 35, x avere davevro una ruota con profilo basso rispetto alle mie Rapide. Mi chiedevo poi se valesse la pena prendere quelle con mozzi DT....ma a quel punto si sale a sopra 800 € e forse nn vale più tanto la pena. GIusto?
Io ho le aero 40 rim però dovendole ricomprare sicuramente sceglierei quelle con i mozzi DT Swiss 240 che ho già su altre coppie di ruote, sia ben chiaro i mozzi formula rimarchiati Ican R01 non son male, forse come altezza del profilo opterei per le 45

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
665
228
58
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized aethos
Grazie. Io avevo pensato anche alle Aero 35, x avere davevro una ruota con profilo basso rispetto alle mie Rapide. Mi chiedevo poi se valesse la pena prendere quelle con mozzi DT....ma a quel punto si sale a sopra 800 € e forse nn vale più tanto la pena. GIusto?
Ci sto pensando anch'io...

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
188
32
Milano
Visita sito
Bici
Van rysel ultra rcr af 105
scusate chi mi riassume gentilmente i principali marchi/modelli di ruote in carbonio "cinesi" verso le quali rivolgere l'attenzione?
mi interessano Rim e tubeless ready.
in casa ican mi sembra di capire aero40
altre?
grazie

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.532
Visita sito
Bici
scusate chi mi riassume gentilmente i principali marchi/modelli di ruote in carbonio "cinesi" verso le quali rivolgere l'attenzione?
mi interessano Rim e tubeless ready.
in casa ican mi sembra di capire aero40
altre?
grazie
Vi è anche farsport come costruttore buono però giudico le aero 40 ottimo prodotto migliore di tanti più blasonati nostrani

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
595
410
Visita sito
Vi è anche farsport come costruttore buono però giudico le aero 40 ottimo prodotto migliore di tanti più blasonati nostrani
Confermo...ho entrambi i marchi (AERO40 disk, Farsport Kaze 25) e li ritengo cineseria di alta gamma....nessuna invidia rispetto ad altri marchi considerati TOP...se assemblate con mozzi come si deve sono delle gran ruote!!!

• Mi piace