Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Qual'è la giusta modalità di utilizzo del mastice Rema SC-BL?
Si puliscce il pneumatico, si da una leggera carteggiata, si applica uno strato di mastice sia alla pezza che al pneumatico, lo si lascia riposare qualche minuto e poi si posizione la toppa, applicando pressione con un peso o un morsetto, dopo 24 ore il pneumatico è pronto all'uso.
Corretto?
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.885
5.448
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Qual'è la giusta modalità di utilizzo del mastice Rema SC-BL?
Si puliscce il pneumatico, si da una leggera carteggiata, si applica uno strato di mastice sia alla pezza che al pneumatico, lo si lascia riposare qualche minuto e poi si posizione la toppa, applicando pressione con un peso o un morsetto, dopo 24 ore il pneumatico è pronto all'uso.
Corretto?
Si va bene così, io non aspetto 24 ore (anche perché non credo serva) ma lo lascio qualche ora in morsa e quando vedo che è asciutto rimonto la copertura, tra l'altro uso proprio quel mastice lì
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Si va bene così, io non aspetto 24 ore (anche perché non credo serva) ma lo lascio qualche ora in morsa e quando vedo che è asciutto rimonto la copertura, tra l'altro uso proprio quel mastice lì
Grazie, io lo presi tempo fa, ma non l'ho mai usato.

In caso di fori di piccolissime dimensioni, che però non si riparano con il lattice e continuano a trasudare leggermente, avete mai usato le pezze per camera d'aria? È sconsigliabile?
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.885
5.448
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Grazie, io lo presi tempo fa, ma non l'ho mai usato.

In caso di fori di piccolissime dimensioni, che però non si riparano con il lattice e continuano a trasudare leggermente, avete mai usato le pezze per camera d'aria? È sconsigliabile?
Io fino ad ora ho usato sempre quelle per camera (4/5 volte), alla fine difficilmente si squarcia parecchio e quelle tubeless le tengo per la mtb
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Grazie, io lo presi tempo fa, ma non l'ho mai usato.

In caso di fori di piccolissime dimensioni, che però non si riparano con il lattice e continuano a trasudare leggermente, avete mai usato le pezze per camera d'aria? È sconsigliabile?
io le ho usate due volte e tutte e due le volte ho portato gli pneumatici a fine vita,
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.273
311
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Qual'è la giusta modalità di utilizzo del mastice Rema SC-BL?
Si puliscce il pneumatico, si da una leggera carteggiata, si applica uno strato di mastice sia alla pezza che al pneumatico, lo si lascia riposare qualche minuto e poi si posizione la toppa, applicando pressione con un peso o un morsetto, dopo 24 ore il pneumatico è pronto all'uso.
Corretto?
io ho sempre messo il mastice solo sul pneumatico, atteso qualche minuto e poi applicata la pezza
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Mizzeca neanche dopo 1000km I miei sono così belli, ma neanche gli allseason
:ola:
Io no.. un milino almeno ;-)
Sempre che dalle foto difficile rendersi conto delle reali condizioni delle gomme.
Via allora li tengo.
In effetti aspettavo di vedere le macchie di umido, ma Misa he con questi nuovi non si presenteranno.
Anche perché un accoppiata cerchio gomma così ho paura di non ritrovarla.
Non perdono niente niente.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69