Tracciatura pacchi aliexpress

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Oggi è l'ultimo giorno utile per la consegna di un pacco con ordine fatto a inzio gennaio e fermo dal 9 febbraio, non mi fa ancora aprire la controversia per mancata consegna, lo farò domani. Ho altre 3 o 4 spedizoni che bene o male si stanno muovendo, una ferma a Bari da 4/5 gg che va nelo stato "in consegna" e "in lavorazione" diverse volte. Normale, dovrebbe fare almeno un'altro step visto che abito a 100 km

Sapientinus

Novellino
25 Ottobre 2018
49
12
56
Cattolica
Visita sito
Bici
Specialized
oggi mi è arrivato un pacco ordinato il 13 febbraio, stanno ricominciando a consegnare, speriamo,
Anche a me oggi e' arrivato il pacchetto che consideravo ormai perso.
Aliexpress me lo dava gia' consegnato due settimane fa... e anche i vari tracking me lo davano consegnato con destinazione finale... in Belgio! Il venditore non ha mai nemmeno letto i miei messaggi e anche a aperta la controversia ne lui ne Aliexpress mi hanno dato risposta, anche scaduto il termine per le repliche del venditore.
Conclusione: inutile guardare app e tracking. Su Aliexpress bisogna buttare il calendario e aspettare. In realta' dopo anni gli ordini mi sono sempre arrivati. Certo ho sempre comprato per cifre basse. Francamente non mi arrischierei a comprare per costi importanti.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc
Anche a me oggi e' arrivato il pacchetto che consideravo ormai perso.
Aliexpress me lo dava gia' consegnato due settimane fa... e anche i vari tracking me lo davano consegnato con destinazione finale... in Belgio! Il venditore non ha mai nemmeno letto i miei messaggi e anche a aperta la controversia ne lui ne Aliexpress mi hanno dato risposta, anche scaduto il termine per le repliche del venditore.
Conclusione: inutile guardare app e tracking. Su Aliexpress bisogna buttare il calendario e aspettare. In realta' dopo anni gli ordini mi sono sempre arrivati. Certo ho sempre comprato per cifre basse. Francamente non mi arrischierei a comprare per costi importanti.
se non arriva nel tempo stabilito apro una controversia, finora mio sono tutte state rimborsate, solo una volta mi è arrivato l'oggetto dopo che mi era stato rimborsato, contattato il venditore gli ho fatto un pagamento tramite paypal invia soldi,

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.336
1.252
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Pacco non arrivato nei 75 giorni, ho aperto controversia e chiesto rimborso completo.
Nel mentre ho ordinato un'altro gruppo da altri venditori, il tracking è sempre CHxxxxxNL .. ora non so se sono sfigato io oppure i pacchi di una certa dimensione li mandano con Cainiao PostNL.
Speriamo che questo arrivi...

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
616
548
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Ho aperto una di disputa per pacco non pervenuto e dovrebbe arrangiarsi ALI a rimborsarmi ma fin'ora non ho visto un euro....
Sono ancor in attesa (dal 27 febbraio giorno dell'apertura della disputa) del rimborso da parte di ALiexpress del pacco che non mi è stato consegnato e che è tornato indietro. Contattato più volte l'assistenza, ma non ne vengo a capo....posticipano sempre.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Purtroppo anche io ho sperimentato una spedizione Aliexpress Standard Shipping che è stata fatta con PostNL al posto delle affidabilissime e veloci 5P33....
Giusto per dirlo una 5P33 consegnata al corriere il 10 marzo è già arrivata a Milano e credo tra 2-3gg consegnata, la PostNL è partita il 23 febbraio .....
Ma ci potrebbero essere gli estremi per una controversia con Aliexpress sul fatto che un venditore dichiari di utilizzare StandardShipping e poi ne utilizza un altro? Se è "standard shipping" la 5P33 gestita da SDA, non dovrebbe essere una cainiaoPostNL.
Se non altro perché lo stesso articolo era venduto da due venditori e io ho scelto quello che avesse "standard shipping" pur pagando l'articolo leggermente di più (in entrambi i casi la spedizione era gratuita).

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.946
3.483
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io ho un oggetto che a distanza di 20 giorni giace in Cina, in attesa di non si sa cosa.....ed uno che è considerato disperso nel magazzino.
Annamo bene.

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.336
1.252
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
ma dice solo : AliExpress Standard Shipping
Per la cronaca il pacco disperso è spedito da Discount bike store, il secondo da Sensah Store ed entrambi usano cainiao

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
dove c'è scritto spedizione,
Vero che è scritto nella spedizione e anche io da diversi mesi compro solo quelli che riportano AliexpresStandardShipping, ma l'articolo a cui mi riferisco il venditore diceva (e dice ancora) Aliexpress Standard Shipping

eppure l'ha spedito con PostNL

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.336
1.252
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
secondo me dipende dalle dimensioni dei pacchi, tutti gli altri sono piccoli e sono partiti con tracking 5P , mentre i 2 gruppi da venditori diversi CHxxxxxxxNL.

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
878
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Come avevo descritto in altra discussione, ne avevo ordinati tre, dopo 75 giorni soldi regolarmente rimborsati, allora ho ordinato questi. Ora mi dice che hanno passato la dogana e che debbono essere consegnati a breve..cainiao in tutti e due i casi. Nel frattempo è arrivato il primo ordine...Siamo su cifre irrisorie, sinceramente non capisco nemmeno cosa ci guadagnino, certo che per acquisti più importanti avrei dei dubbi

Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Purtroppo anche io ho sperimentato una spedizione Aliexpress Standard Shipping che è stata fatta con PostNL al posto delle affidabilissime e veloci 5P33....
Giusto per dirlo una 5P33 consegnata al corriere il 10 marzo è già arrivata a Milano e credo tra 2-3gg consegnata, la PostNL è partita il 23 febbraio .....
Ma ci potrebbero essere gli estremi per una controversia con Aliexpress sul fatto che un venditore dichiari di utilizzare StandardShipping e poi ne utilizza un altro? Se è "standard shipping" la 5P33 gestita da SDA, non dovrebbe essere una cainiaoPostNL.
Se non altro perché lo stesso articolo era venduto da due venditori e io ho scelto quello che avesse "standard shipping" pur pagando l'articolo leggermente di più (in entrambi i casi la spedizione era gratuita).

Hai idea di chi gestisce le spedizioni con tracking CHXXXXXXXNL?