COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
E' 1mm. Si', non sono sicuro ci vada nonstante le indicazioni Shimano da figura. Oltretutto mi pare di diametro troppo grande. Mi sa che la catena non ci sta nemmeno
Lo vedi lo spessore poco prima del "tappo" esterno? Ti pare fissato bene? Non è troppo grande di diametro?

(In realtà non so se sia quello originale Ultegra 10v. Ho un sacco di spessori sparsi per la cantina. Ma seguendo le indicazioni Shimano mi pareva quello...)
 

Allegati

  • 20210331_110853.jpg
    20210331_110853.jpg
    172,6 KB · Visite: 28

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.468
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Lo vedi lo spessore poco prima del "tappo" esterno? Ti pare fissato bene? Non è troppo grande di diametro?

(In realtà non so se sia quello originale Ultegra 10v. Ho un sacco di spessori sparsi per la cantina. Ma seguendo le indicazioni Shimano mi pareva quello...)
No è decisamente sbagliato secondo me, lì non ci va uno spessore ma una rondellina che serve solo a fare grip, se riesco poi ti mando la foto del mio, anche se è un 11 velocità non cambia nulla
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ormai questa fantomatica serie C la presenteranno per sfinimento viste le continue richieste . Io non capisco tutta questa smania di modelli nuovi , ormai i telai per me sono arrivati al capolinea , cosa volete più di così ! Hanno introdotto i dischi perché non sapevano più cosa fare sui telai rim e questo la dice lunga sulla qualità dei telai attuali che difficilmente potrà essere migliorata .
Chi vivrà vedrà. Ne parlavo proprio ieri sera al telefono con @Kaiser Jan. Alla fine non ho fretta di prendere la nuova bdc, se tra un mese/un mese e mezzo non esce alcunchè, prenderò le mie decisioni.
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.824
33.219
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Chi vivrà vedrà. Ne parlavo proprio ieri sera al telefono con @Kaiser Jan. Alla fine non ho fretta di prendere la nuova bdc, se tra un mese/un mese e mezzo non esce alcunchè, prenderò le mie decisioni.
Per quello che sono curioso!!!
Anche in altre circostanze avevamo detto che erano al capolinea, invece ci hanno sorpreso. Vediamo.......!!!!!!!!!! ♧
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Per quello che sono curioso!!!
Anche in altre circostanze avevamo detto che erano al capolinea, invece ci hanno sorpreso. Vediamo.......!!!!!!!!!! ♧
Per quello che mi riguarda non ho in programma di cambiare telaio per cui sono piuttosto disinteressato.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.018
2.517
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Giusto... io no invece!

Forse Ernesto ha sentito che volevo comprare la serie C tutta bella integrata così per accontentarmi rivedrà la linea della serie C oltre come da programma presentare la nuova Concept
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Se esce la nuova Concept sarà l'acquisto "aero" del 2022. Avevo in mente la nuova Canyon Aeroad, ma con una Concept nuova in arrivo non c'è partita (tuttavia non ditelo agli adepti Canyon, se no mi menano!) :mrgreen: :mrgreen:
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Se esce la nuova Concept sarà l'acquisto "aero" del 2022. Avevo in mente la nuova Canyon Aeroad, ma con una Concept nuova in arrivo non c'è partita (tuttavia non ditelo agli adepti Canyon, se no mi menano!) :mrgreen: :mrgreen:
Con la Canyon , visti i problemi di reggisella e già che ci siamo anche di manubrio, rischi di pedalare alla bersagliera di fantozziana memoria.
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Con la Canyon , visti i problemi di reggisella e già che ci siamo anche di manubrio, rischi di pedalare alla bersagliera di fantozziana memoria.
Si', si'. Ci avevo pensato in dicembre. Ma poi con l'aumento di prezzo ingiustificato in gennaio, con il problema imbarazzante di progettazione al reggisella, con i manubri che si spezzano, col fatto che non puoi customizzare nulla ho cambiato idea alla velocità della luce. Mai avuto Canyon e difficile che l'avro' in futuro...
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Forse Ernesto ha sentito che volevo comprare la serie C tutta bella integrata così per accontentarmi rivedrà la linea della serie C oltre come da programma presentare la nuova Concept
Di sicuro la Concept è stata tolta dal sito Colnago per cui gli scenari sono due . O esce un nuovo modello oppure viene tolta dal mercato come successo in casa Specialized . Colnago ha già C64 e V3rs quindi potrebbe anche essere . Il C64 penso rimarrà tale almeno tutto il 2021 .
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Mi sa che ha a che fare con le mie limitate capacità tecnico/manuali!

Dopo appena ho un attivo libero dal lavoro, scendo e faccio una foto...

Grazie cmq
Uhmm forse ha a che fare con Ovomaltina alla mattina :))):
Scherzo,
Sai che per avvitare la ghiera bisogna fare un po' di forza perchè ha quel meccanismo di blocco del filetto che necessità di una forza torcente di un certo tipo: la ghiera sembra che sia oppositamente fuori tolleranze perchè deve garantire presa per via delle sollecitazioni e per questo motivo è studiata con un accoppiamento di filetti un po' strano.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.018
2.517
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Di sicuro la Concept è stata tolta dal sito Colnago per cui gli scenari sono due . O esce un nuovo modello oppure viene tolta dal mercato come successo in casa Specialized . Colnago ha già C64 e V3rs quindi potrebbe anche essere . Il C64 penso rimarrà tale almeno tutto il 2021 .
Il ragionamento non fa una grinza, domani vedrò il sivende a cui chiederò maggiori chiarimenti di quelli che ha avuto @kaiserjan86
 
  • Mi piace
Reactions: kaiserjan86

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Lo vedi lo spessore poco prima del "tappo" esterno? Ti pare fissato bene? Non è troppo grande di diametro?

(In realtà non so se sia quello originale Ultegra 10v. Ho un sacco di spessori sparsi per la cantina. Ma seguendo le indicazioni Shimano mi pareva quello...)
Mhhh mi sà che hai creato un tritatutto ;nonzo%
Quella rasa è scentrata! Non è la sua! Meglio non metterla o almeno...meglio mettere la sua.
Se la tienin così mi sa che ti trita e ritrita tutto
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

clunker

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
23 Luglio 2007
128
187
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
colnago C60 Campy SR - colnago c64 Campy SR
Prova a togliere lo spessore 14 e lasciare il 2, che io sappia alcuni corpetti lo richiedono per il 10v, altri no. PS: guardando meglio, il 2 non è uno spessore ma è semplicemente un lamierino sottile per far stare ferma la ghiera, quello puoi metterlo o non metterlo e non cambia nulla, sicuramente non fa spessore, se il tuo lo fa stai usando lo spessore sbagliato

PPS: sicuro di non avere invertito il 2 con il 14? Il 14 è uno spessore vero e proprio, il 2 come detto no
Concordo: mai visto pacchi pignoni campy, shimano o sram con uno spessore tra l'ultimo pignone e la ghiera di chiusura. Direi che non ci va nulla a parte il lamierino ondulato che di solito fa parte della ghiera.

Luigi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.