COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Il ragionamento non fa una grinza, domani vedrò il sivende a cui chiederò maggiori chiarimenti di quelli che ha avuto @kaiserjan86
I negozi ne sanno quanto noi , il mio è Colnago da sempre ma non sa ancora niente nemmeno sul Concept figuriamoci per altro . La realtà è che finché non sono alla presentazione ufficiale trapela gran poco .
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
I negozi ne sanno quanto noi , il mio è Colnago da sempre ma non sa ancora niente nemmeno sul Concept figuriamoci per altro . La realtà è che finché non sono alla presentazione ufficiale trapela gran poco .
Sia ben chiaro non son esperto di Colnago quindi posso solo ascoltare le voci di "corridoio", l'unica cosa che so dalle nuove omologazioni si può risalire ai modelli che saranno presentati
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.026
19.442
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Se presenteranno la nuova serie C credo miglioreranno l'integrazione dei cavi, dovrebbe sempre esser in versione disc e rim credo, poi detto dal mio si vende credo sia una fonte affidabile
Ma se si dovesse vedere la serie C alle gare di qst estate ,cmq andrebbe nel catalogo 2022....quindi vendite da autunno 2021 volendo stare stretti
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Ho tolto il 14 e messo quello originale fornito da Mavic (sono ruote Krysium Elite). Pare funzionare. Almeno sono riuscito a stringere. Oggi la provo in strada...

Grazie
Se hai corpetto 11v Mavic e metti pacco pignoni 10v ultegra, devi aggiungere lo spaziatore Mavic aggiuntivo attaccato al 14 (è tipo il 14, un pochino più sottile).
Davanti alla ghiera di chiusura non va niente.
Praticamente aumenti il distanziale in testa al pignone grosso.
Se poi hai un altro treno di ruote non Mavic, quando le cambi può essere che tu debba toccare leggermente la regolazione del cambio.
Io facevo così su uno sram red 10v su ruota Mavic, con cassetta Shimano.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio

Che sia un'anteprima della prossima nuova Colnago :-x
Great innovation? e a che serve? ;nonzo% per andare più lenti in discesa? boh, capisco si debba a tutti i costi far cambiare telai ma questa poi? ;nonzo%
Io per principio una bici frenata non la prenderei mai. Non be capisco la logica. Prossimo passo? Doppio deragliatore atomico della supercaxxola con scappellamento destra come se fosse antani?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.026
19.442
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Per fare 2 volte il Ventoux infatti l'ideale è aggiungere ancora un po' di peso alla bici...un altro disco...evvaiii chi più ne ha più ne metta.
Magari qualcuno metterà anche un lampadario a gocce di cristallo sul manubrio,non si sa mai,dovesse esserci nebbia lassù in cima.
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.822
33.214
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
In questo modo la frenata é bilanciata, come nelle moto che hanno due freni ovviamente anche per prestazioni e masse in gioco. In questo modo metti anche dischi più piccoli magari 140mm, vupi vedere che il nostro Ernesto ha anticipato i tempi un altra volta....
Per quanto riguarda la frenata, non mi esprimo,che il Cavaliere è un passo avanti, è un dato di fatto.
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.466
9.522
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
In questo modo la frenata é bilanciata, come nelle moto che hanno due freni ovviamente anche percprestaziojine masse in gioco. In questo modo metti anche dischi più piccoli magari 140mm, vupi vedere che il nostro Ernesto ha anticipato i tempi un altra volta....
Sono un estimatore dei freni a disco, ma questa innovazione non mi convince, conveniva risolvere i problemi di questa tecnologia applicata alle bici da strada (vedi video Froome) prima di raddoppiare i problemi stessi con un secondo disco.

Doppio zin zin, doppio peso, se non hanno aumentato almeno il doppio la portata di olio della leva devono aver ridotto anche la distanza a riposo delle pastiglie, rendendole piu’ sensibili a deformazioni e allineamenti non preciso dei dischi.

Vediamo esattamente cosa hanno fatto prima di giudicare, ma al momento sono dubbioso.

comunque l’innovazione mi sembrerebbe piu’ campagnolo che colnago, lato telaio basta fare la forcella destra uguale a quella sinistra che gia’ regge la pinza, le modifiche sostanziali sono a ruote e impianto idraulico.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Trovato trovato ecco cosa sarà il nuovo modello
  • pneumatici da 18''' con spalla ribassata
  • sospensioni attive
  • servosterzo
  • sistema di infotainment con altoparlanti Bose da 200W
  • Aria condizionata
  • Cambio sequenziale a innesti frontali
  • guida assistita di terzo livello
  • navigatore satellitare
  • antifurto
  • un anno di copertura antifurto e incendio
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.822
33.214
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Trovato trovato ecco cosa sarà il nuovo modello
  • pneumatici da 18''' con spalla ribassata
  • sospensioni attive
  • servosterzo
  • sistema di infotainment con altoparlanti Bose da 200W
  • Aria condizionata
  • Cambio sequenziale a innesti frontali
  • guida assistita di terzo livello
  • navigatore satellitare
  • antifurto
  • un anno di copertura antifurto e incendio
Contro atti vandalici e polizza sui cristalli...no???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.