In questo modo la frenata é bilanciata, come nelle moto che hanno due freni ovviamente anche percprestaziojine masse in gioco. In questo modo metti anche dischi più piccoli magari 140mm, vupi vedere che il nostro Ernesto ha anticipato i tempi un altra volta....
Sono un estimatore dei freni a disco, ma questa innovazione non mi convince, conveniva risolvere i problemi di questa tecnologia applicata alle bici da strada (vedi video Froome) prima di raddoppiare i problemi stessi con un secondo disco.
Doppio zin zin, doppio peso, se non hanno aumentato almeno il doppio la portata di
olio della leva devono aver ridotto anche la distanza a riposo delle pastiglie, rendendole piu’ sensibili a deformazioni e allineamenti non preciso dei dischi.
Vediamo esattamente cosa hanno fatto prima di giudicare, ma al momento sono dubbioso.
comunque l’innovazione mi sembrerebbe piu’ campagnolo che colnago, lato telaio basta fare la forcella destra uguale a quella sinistra che gia’ regge la pinza, le modifiche sostanziali sono a
ruote e impianto idraulico.