E' 1mm. Si', non sono sicuro ci vada nonstante le indicazioni Shimano da figura. Oltretutto mi pare di diametro troppo grande. Mi sa che la catena non ci sta nemmenook ma occhio al 2 che non deve fare spessore, altrimenti per forza non avviti, è solo un anello di lamierino sottilissimo
Lo vedi lo spessore poco prima del "tappo" esterno? Ti pare fissato bene? Non è troppo grande di diametro?E' 1mm. Si', non sono sicuro ci vada nonstante le indicazioni Shimano da figura. Oltretutto mi pare di diametro troppo grande. Mi sa che la catena non ci sta nemmeno
No è decisamente sbagliato secondo me, lì non ci va uno spessore ma una rondellina che serve solo a fare grip, se riesco poi ti mando la foto del mio, anche se è un 11 velocità non cambia nullaLo vedi lo spessore poco prima del "tappo" esterno? Ti pare fissato bene? Non è troppo grande di diametro?
(In realtà non so se sia quello originale Ultegra 10v. Ho un sacco di spessori sparsi per la cantina. Ma seguendo le indicazioni Shimano mi pareva quello...)
Chi vivrà vedrà. Ne parlavo proprio ieri sera al telefono con @Kaiser Jan. Alla fine non ho fretta di prendere la nuova bdc, se tra un mese/un mese e mezzo non esce alcunchè, prenderò le mie decisioni.Ormai questa fantomatica serie C la presenteranno per sfinimento viste le continue richieste . Io non capisco tutta questa smania di modelli nuovi , ormai i telai per me sono arrivati al capolinea , cosa volete più di così ! Hanno introdotto i dischi perché non sapevano più cosa fare sui telai rim e questo la dice lunga sulla qualità dei telai attuali che difficilmente potrà essere migliorata .
Per quello che sono curioso!!!Chi vivrà vedrà. Ne parlavo proprio ieri sera al telefono con @Kaiser Jan. Alla fine non ho fretta di prendere la nuova bdc, se tra un mese/un mese e mezzo non esce alcunchè, prenderò le mie decisioni.
Esatto!Per quello che sono curioso!!!
Anche in altre circostanze avevamo detto che erano al capolinea, invece ci hanno sorpreso. Vediamo.......!!!!!!!!!! ♧
Per quello che mi riguarda non ho in programma di cambiare telaio per cui sono piuttosto disinteressato.Per quello che sono curioso!!!
Anche in altre circostanze avevamo detto che erano al capolinea, invece ci hanno sorpreso. Vediamo.......!!!!!!!!!! ♧
Giusto... io no invece!Per quello che mi riguarda non ho in programma di cambiare telaio per cui sono piuttosto disinteressato.
Giusto... io no invece!
Ti difendiamo noi♧Se esce la nuova Concept sarà l'acquisto "aero" del 2022. Avevo in mente la nuova Canyon Aeroad, ma con una Concept nuova in arrivo non c'è partita (tuttavia non ditelo agli adepti Canyon, se no mi menano!)![]()
![]()
Con la Canyon , visti i problemi di reggisella e già che ci siamo anche di manubrio, rischi di pedalare alla bersagliera di fantozziana memoria.Se esce la nuova Concept sarà l'acquisto "aero" del 2022. Avevo in mente la nuova Canyon Aeroad, ma con una Concept nuova in arrivo non c'è partita (tuttavia non ditelo agli adepti Canyon, se no mi menano!)![]()
![]()
Si', si'. Ci avevo pensato in dicembre. Ma poi con l'aumento di prezzo ingiustificato in gennaio, con il problema imbarazzante di progettazione al reggisella, con i manubri che si spezzano, col fatto che non puoi customizzare nulla ho cambiato idea alla velocità della luce. Mai avuto Canyon e difficile che l'avro' in futuro...Con la Canyon , visti i problemi di reggisella e già che ci siamo anche di manubrio, rischi di pedalare alla bersagliera di fantozziana memoria.
Di sicuro la Concept è stata tolta dal sito Colnago per cui gli scenari sono due . O esce un nuovo modello oppure viene tolta dal mercato come successo in casa Specialized . Colnago ha già C64 e V3rs quindi potrebbe anche essere . Il C64 penso rimarrà tale almeno tutto il 2021 .Forse Ernesto ha sentito che volevo comprare la serie C tutta bella integrata così per accontentarmi rivedrà la linea della serie C oltre come da programma presentare la nuova Concept
Probabile che tu abbia ragioneDi sicuro la Concept è stata tolta dal sito Colnago per cui gli scenari sono due . O esce un nuovo modello oppure viene tolta dal mercato come successo in casa Specialized . Colnago ha già C64 e V3rs quindi potrebbe anche essere . Il C64 penso rimarrà tale almeno tutto il 2021 .

Uhmm forse ha a che fare con Ovomaltina alla mattinaMi sa che ha a che fare con le mie limitate capacità tecnico/manuali!
Dopo appena ho un attivo libero dal lavoro, scendo e faccio una foto...
Grazie cmq
Il ragionamento non fa una grinza, domani vedrò il sivende a cui chiederò maggiori chiarimenti di quelli che ha avuto @kaiserjan86Di sicuro la Concept è stata tolta dal sito Colnago per cui gli scenari sono due . O esce un nuovo modello oppure viene tolta dal mercato come successo in casa Specialized . Colnago ha già C64 e V3rs quindi potrebbe anche essere . Il C64 penso rimarrà tale almeno tutto il 2021 .
Mhhh mi sà che hai creato un tritatuttoLo vedi lo spessore poco prima del "tappo" esterno? Ti pare fissato bene? Non è troppo grande di diametro?
(In realtà non so se sia quello originale Ultegra 10v. Ho un sacco di spessori sparsi per la cantina. Ma seguendo le indicazioni Shimano mi pareva quello...)
Concordo: mai visto pacchi pignoni campy, shimano o sram con uno spessore tra l'ultimo pignone e la ghiera di chiusura. Direi che non ci va nulla a parte il lamierino ondulato che di solito fa parte della ghiera.Prova a togliere lo spessore 14 e lasciare il 2, che io sappia alcuni corpetti lo richiedono per il 10v, altri no. PS: guardando meglio, il 2 non è uno spessore ma è semplicemente un lamierino sottile per far stare ferma la ghiera, quello puoi metterlo o non metterlo e non cambia nulla, sicuramente non fa spessore, se il tuo lo fa stai usando lo spessore sbagliato
PPS: sicuro di non avere invertito il 2 con il 14? Il 14 è uno spessore vero e proprio, il 2 come detto no