COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
se presentano una nuova serie C devo sbrigarmi a mettere via i soldini x poter acquistare l'attuale se la nuova non mi gusta ....
orca pupazza mi ero convinto che fino all'estate del 2022 non ci sarebbe stato nulla
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Mhhh mi sà che hai creato un tritatutto ;nonzo%
Quella rasa è scentrata! Non è la sua! Meglio non metterla o almeno...meglio mettere la sua.
Se la tienin così mi sa che ti trita e ritrita tutto
No è decisamente sbagliato secondo me, lì non ci va uno spessore ma una rondellina che serve solo a fare grip, se riesco poi ti mando la foto del mio, anche se è un 11 velocità non cambia nulla
Concordo: mai visto pacchi pignoni campy, shimano o sram con uno spessore tra l'ultimo pignone e la ghiera di chiusura. Direi che non ci va nulla a parte il lamierino ondulato che di solito fa parte della ghiera.

Se hai corpetto 11v Mavic e metti pacco pignoni 10v ultegra, devi aggiungere lo spaziatore Mavic aggiuntivo attaccato al 14 (è tipo il 14, un pochino più sottile).
Davanti alla ghiera di chiusura non va niente.
Praticamente aumenti il distanziale in testa al pignone grosso.
Se poi hai un altro treno di ruote non Mavic, quando le cambi può essere che tu debba toccare leggermente la regolazione del cambio.
Io facevo così su uno sram red 10v su ruota Mavic, con cassetta Shimano.
Grazie, ragazzi. Penso di aver risolto. La tabella con spessori di Shimano mi aveva tratto in inganno. Il N.2 in realtà è "integrato" nella ghiera che chiude il tutto...

Un'ultima cosa se posso. Voi ce lo mettereste questo anti-seize qui sotto? Solo sulla filettatura o anche sul corpetto (come fa qualcuno)?

Grazie 1000
 

Allegati

  • PT.JPG
    PT.JPG
    27,2 KB · Visite: 14

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Grazie, ragazzi. Penso di aver risolto. La tabella con spessori di Shimano mi aveva tratto in inganno. Il N.2 in realtà è "integrato" nella ghiera che chiude il tutto...

Un'ultima cosa se posso. Voi ce lo mettereste questo anti-seize qui sotto? Solo sulla filettatura o anche sul corpetto (come fa qualcuno)?

Grazie 1000
cos'è? maionese o ketchup? ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.