Tracciatura pacchi aliexpress

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Da quello che si legge qua, comunque anche le altre non scherzano mica a fare casini.
Personalmente non ho mai avuto alcun problema con le poste o con SDA (gruppo poste), sempre arrivato tutto
Condivido in pieno le tue considerazioni. Se dovessi confrontare Italia vs Olanda, direi che è un 30-0 secco. Quando vedo le spedizioni che finiscono con NL, mi segno sul calendario la data per aprire la cotroversia. Finora me ne è arrivato uno solo, tutti gli altri dispersi.
Con poste italiane / SDA anche a me sempre arrivato tutto, sempre tracciabile e sempre in movimento.

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...Quando vedo le spedizioni che finiscono con NL, mi segno sul calendario la data per aprire la controversia...
Credo di aver capito che i problemi olandesi (io pure ho un paio di consegne arrivate almeno 3 mesi dopo ordine, transitate per NL e nel frattempo rimborsate) siano in definitiva la nostra fortuna. Il sistema di spedizione cinese cerca dogane UE compiacenti o talmente affollate che sdoganano senza controlli (soprattutto quando compri col "duty prepaid" che in realtà è un "duty lottery" per il trasportatore). E' chiaro che sui grandi numeri qualcosa resta sotto ai mucchi, ma alla fin fine conviene a noi tutti per tenere i costi bassi.

• Haha
Reactions: EliaCozzi

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Credo di aver capito che i problemi olandesi (io pure ho un paio di consegne arrivate almeno 3 mesi dopo ordine, transitate per NL e nel frattempo rimborsate) siano in definitiva la nostra fortuna. Il sistema di spedizione cinese cerca dogane UE compiacenti o talmente affollate che sdoganano senza controlli (soprattutto quando compri col "duty prepaid" che in realtà è un "duty lottery" per il trasportatore). E' chiaro che sui grandi numeri qualcosa resta sotto ai mucchi, ma alla fin fine conviene a noi tutti per tenere i costi bassi.
Non capisco. Ma il pacco non passa comunque per la dogana del paese in cui viene consegnato? Non riesco a capire quale sia il vantaggio......
Ieri mi è arrivato un faretto anteriore che secondo il tracking ha passato la dogana in olanda (o in Belgio, anche perché i pacchi arrivano tutti a Liegi) e poi a Milano (centro scambi internazionali).

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Le merci entrano in UE, poi - come dice il trattato - sono libere di circolare. Chiaro che se un aereo atterra direttamente a Roma, transiterà per la dogana europea con sede in Fiumicino.
Ho appena rivisto il tracking, dopo che la spedizione è passata dall'Olanda all'Italia c/o il centro scambi internazionali, c'è la voce "verifica doganale conclusa", dopodiché il pacco è arrivato in 2 gg.

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
È il caso di chiedere il rimborso?
Non ho mai avuto problemi ma questo ordine sembra ormai disperso troppo a lungo

Vedi l'allegato 274438
Se è spedizione con NL Post non sono tempi anomali, purtroppo. La devi comunque tracciare sul sito delle poste olandesi per capirci qualcosa di più.

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
324
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Pantaloncino ordinato il 22/3 spedito il 27/3 arrivato oggi 2/4.
Ma già ieri mattina, secondo il tracking SDA, risultava "In Consegna" poi se lo sono riportati a casa per consegnarlo oggi.
Record personale degli ultimi 6 anni.
Ovviamente è un 5P33Cxxxxxxx.

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
324
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
I pacchi contrassegnati con codice 5P33C....... arrivano a Liegi dove vengono sdoganati subito (max 3 gg.) poi arrivano all'hub di SDA a Bologna e poi al destinatario.
Gli altri tipi di spedizione generalmente vengono sdoganati in Italia (Malpensa o Linate) ed è lì che casca l'asino ...................

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
5P.... in pratica è tipo Amazon, dritto per dritto, anche a me uno arrivato a tempo di record. I Cainao puoi pure ammuffire nell'attesa

Non credo dipenda da Cainiao, io ho fatto due ordini dallo stesso store (OG EVKIN official store), la curva integrata di cui parlavo prima e il giorno dopo due portaborraccia in carbonio (2 e 3 marzo se non ricordo male). Il tracking è Cainiao per entrambi, il numero no CH......... per la piega, 5P............. per i portaborraccia. Questi ultimi sono arrivati già da più di una settimana, il manubrio integrato è ancora in viaggio.
1617379756363.png 1617379801445.png