Alimentazione durante le uscite (part 3)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Oggi ho portato la colomba perchè avevo finito la crostata e perchè scade. Molto meglio la crostata per quanto mi riguarda.
Me lo dicevi e passavo a Rivolta a prenderla così ti aiutavo a finirla bella cumpa

Scherzi a parte, pure a me non entusiasma in bici, mi lascia un retrogusto che definirei "dolciastro" che non mi piace.
Me la sono portata dietro pochissime volte.
Preferisco il panettone :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Maikol90

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.718
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Me lo dicevi e passavo a Rivolta a prenderla così ti aiutavo a finirla bella cumpa

Scherzi a parte, pure a me non entusiasma in bici, mi lascia un retrogusto che definirei "dolciastro" che non mi piace.
Me la sono portata dietro pochissime volte.
Preferisco il panettone :mrgreen:
:shock:
bisogna proprio insegnare tutto a sti ragazzi....
il problema della colomba e del retro gusto dolciastro è la glassatura...allora, la glassa va tolta, e messa da parte....
esci e mangi la colomba, torni, prendi una ciotola abbastanza campiente, metti un tot di biscotti da raggiungere il bordo della ciotola, aggiungi la glassa precedentemente conservata, completi con il latte e il pwo è pronto:clown:

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
Quasi... 241 watt medi, 260NP...

Esatto, ho iniziato anche io con qualche bcaa in polvere dopo gli allenamenti più intensi ma hanno davvero un sapore terribile, ho provato ad aggiungere zucchero e/o limone ma non cambia niente, anzi, forse è quasi peggio... Se li provi fammi sapere come sono...

Ma quali bcaa in polvere sono cosi tremendi?
Quelli del deca li presi per curiosità , e alla fine anche in viaggio ne porto una scatola cosi da coprire il sapore di cloro di certe acque.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.914
11.399
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Lìhai mai mangiato?
Certo, io di solito parlo con cognizione di causa. Il polpo in insalata con patate, prezzemolo un pizzico di pepe e olio era uno dei miei piatti di mare preferiti. Nella preparazione ovviamente mi è capitato di assaggiarlo anche prima di condirlo. Per quel che mi riguarda, esperienza da lasciar perdere. Poi de gustibus eh

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
in realta' se si volesse prendere spunto da una dieta o regime bisognerebbe articolare , motivare (dieta o mantenimento) , analizzare l'intero pasto e non solo di un giorno.

non ha senso a mio avviso postare la foto di qualcuno che mangia un polpo scondito

ricordo quando si parlava del regime alimentare di froome al giro d'Italia , dove in corsa nelle tappe tranquille per lui (media 250watt) facesse pure una dieta per perdere quel kg . e dove nelle tappe tirate (>280watt medi x 6 ore) il bilancio calorico fosse praticamente in pari
allego le foto tanto per ricordarlo ciclicamente (la seconda e' riservata esclusivamente a @Il Trattore unico esemplare capace di mangiare cotanta roba).

Image 17.png
Image 15.png

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
in realta' se si volesse prendere spunto da una dieta o regime bisognerebbe articolare , motivare (dieta o mantenimento) , analizzare l'intero pasto e non solo di un giorno.

non ha senso a mio avviso postare la foto di qualcuno che mangia un polpo scondito

ricordo quando si parlava del regime alimentare di froome al giro d'Italia , dove in corsa nelle tappe tranquille per lui (media 250watt) facesse pure una dieta per perdere quel kg . e dove nelle tappe tirate (>280watt medi x 6 ore) il bilancio calorico fosse praticamente in pari
allego le foto tanto per ricordarlo ciclicamente (la seconda e' riservata esclusivamente a @Il Trattore unico esemplare capace di mangiare cotanta roba).

Vedi l'allegato 275144
Vedi l'allegato 275145
Siamo su un forum. Prendiamoci un po' meno sul serio. Allora vedrai che troverai il senso delle foto che posto

• Haha
Reactions: Maikol90

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Siamo su un forum. Prendiamoci un po' meno sul serio. Allora vedrai che troverai il senso delle foto che posto
scusami non vorrei innescare l'ennesima polemica che non se ne puo' piu' ma non sei tu che hai scritto che bisogna prendere spunto (o spuntino come ho ironizzato proprio per non prenderci troppo sul serio )da queste foto che posti ??
veramente non meriteresti neanche risposta ma veramente la tua capacita' di girare la frittata e' snervante ed irritante.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Quelli del deca li presi per curiosità , e alla fine anche in viaggio ne porto una scatola cosi da coprire il sapore di cloro di certe acque.
io ho preso, per provare e dato che avevo in ordine altre cose, quella della prozis gusto limone e, a mio parere, sono davvero terribili...quindi se qualcuno ne usa, sempre in polvere, che abbiano un gusto decente o neutro le valuto volentieri...

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.914
11.399
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
I myprotein li trovo gradevoli. Parlo di quelli aromatizzati ovviamente. Ho provato tropicale, cola, prugna, kiwi e uva e devo dire tutti promossi

• Mi piace
Reactions: bagga

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
io ho preso, per provare e dato che avevo in ordine altre cose, quella della prozis gusto limone e, a mio parere, sono davvero terribili...quindi se qualcuno ne usa, sempre in polvere, che abbiano un gusto decente o neutro le valuto volentieri...
I myprotein li trovo gradevoli. Parlo di quelli aromatizzati ovviamente. Ho provato tropicale, cola, prugna, kiwi e uva e devo dire tutti promossi

Si aromatizzati , sono questi https://www.decathlon.it/p/bcaa-2-1...dS814WohBsq__ogf0ePwAcUjpKsZmEoxoCJVMQAvD_BwE
Poi sulla qualità non saprei , sono sempre scettico (e tirchio ) su queste cose, però ad usarli nei lunghi o mentre viaggio il giorno dopo sento le gambe ok anche se il giorno prima mi sono massacrato.

• Mi piace
Reactions: bagga

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
volevo chiedere se i bcaa (amminoacidi ramificati) sono un alternativa alle proteine animali (carne , pesce ecc) o se sono complementari. ovvero se mangio 2gr die di proteine ho sempre bisogno dei bcaa?
lo chiedo perche' e' un periodo che ho quel mal di gambe dovuto ad un recupero solo parziale

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.914
11.399
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Premesso che il mal di gambe da recupero non completo può dipendere anche da altri fattori, i bcaa contengono 3 dei 9 aminoacidi essenziali. Sono un ottimo supporto, li prendo anche io, ma alla base ci va un'alimentazione il più possibile varia

• Mi piace
Reactions: cbr70

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.823
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Premesso che il mal di gambe da recupero non completo può dipendere anche da altri fattori, i bcaa contengono 3 dei 9 aminoacidi essenziali. Sono un ottimo supporto, li prendo anche io, ma alla base ci va un'alimentazione il più possibile varia
Non sono 4? Scusa ma non so perché ho questo flash, forse l' ho letto nel barattolo

• Mi piace
Reactions: guido76b

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Non sono 4? Scusa ma non so perché ho questo flash, forse l' ho letto nel barattolo
No sono 3 ed il rapporto indicato sulle scatole ne definisce il loro rapporto 2:1:1 - 4:1:1 - 8:1:1, IMHO I bcaa possono starci mentre, post se uno assume proteine che siano solide o liquide non fa differenza rispetto ai BCAA. Prenderli mentre è un modo per inserire qualche proteina in più e non innescare catabolismo ma questo vale la pena solo per giri >= di 3 ore almeno.

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago