Alimentazione durante le uscite (part 3)

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
scusami non vorrei innescare l'ennesima polemica che non se ne puo' piu' ma non sei tu che hai scritto che bisogna prendere spunto (o spuntino come ho ironizzato proprio per non prenderci troppo sul serio )da queste foto che posti ??
veramente non meriteresti neanche risposta ma veramente la tua capacita' di girare la frittata e' snervante ed irritante.
Io non giro la frittata. Io sono semore stato chiaro. Io posto foto dei pro o di Te e da loro prendo talvolta spunto. Tu dici che ciò che posto non ha senso perchè andrebbe contestualizzato ecc. Io dico che invece hanno senso perchè basta prendere il tutto nella giusta misura. Se devo postare e contestualizzare (in base a ciò che ha mangiato ieri, l'altro ieri, in base a ciò che mangerà), significa che non sto valutando il tutto nella giusta misura. Tutto qui. Tutto chiaro. Tutto in italiano.
La tua incapacità di capire è snervante ed irritante.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Io non giro la frittata. Io sono semore stato chiaro. Io posto foto dei pro o di Te e da loro prendo talvolta spunto. Tu dici che ciò che posto non ha senso perchè andrebbe contestualizzato ecc. Io dico che invece hanno senso perchè basta prendere il tutto nella giusta misura. Se devo postare e contestualizzare (in base a ciò che ha mangiato ieri, l'altro ieri, in base a ciò che mangerà), significa che non sto valutando il tutto nella giusta misura. Tutto qui. Tutto chiaro. Tutto in italiano.
La tua incapacità di capire è snervante ed irritante.
Io vorrei capire solo una cosa:
mi spiegheresti per cortesia cosa c'entrano le foto che posti del post/pre/merenda/spuntinodimezzanote dei pro, con L'ALIMENTAZIONE DURANTE LE USCITE?
Visto che continui compulsivamente a postare queste voto, ci deve essere sicuramente un nesso, ma faccio fatica trovarlo.
Mi illumini di grazia?

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io vorrei capire solo una cosa:
mi spiegheresti per cortesia cosa c'entrano le foto che posti del post/pre/merenda/spuntinodimezzanote dei pro, con L'ALIMENTAZIONE DURANTE LE USCITE?
Visto che continui compulsivamente a postare queste voto, ci deve essere sicuramente un nesso, ma faccio fatica trovarlo.
Mi illumini di grazia?
Le posto perché qui si parla indistintamente di alimentazione durante E post da sempre.

• Mi piace
  • Haha
Reactions: GRM and Maikol90

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
i bcca durante il wo svolgono la stessa funzione delle proteine, con il vantaggio che non devono essere processate, arrivano direttamente al muscolo che può usarli a scopo energetico...i meccanismi energetici non funzionano a compartimenti stagni...anche se piccola, una quota di energia viene generata da amminoacidi, li possiamo fornire per via esogena o lasciare che venga "smontato" un po' di muscolo per crearli...

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
i bcca durante il wo svolgono la stessa funzione delle proteine, con il vantaggio che non devono essere processate, arrivano direttamente al muscolo che può usarli a scopo energetico...i meccanismi energetici non funzionano a compartimenti stagni...anche se piccola, una quota di energia viene generata da amminoacidi, li possiamo fornire per via esogena o lasciare che venga "smontato" un po' di muscolo per crearli...
ma in pratica quanto pollo o pesce o carne dovrei assumere per avere l'equivalente di 7 gr di compresse di bcca?
nel senso che se la dieta normale (2gr/kg) gia' mi fornisce una quantita' sufficiente di leucina-iso-valina , eviterei. se invece come viene riportato e' consigliabile per chi fa sport catabolici, be' allora la comprerei senza problemi

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma in pratica quanto pollo o pesce o carne dovrei assumere per avere l'equivalente di 7 gr di compresse di bcca?
nel senso che se la dieta normale (2gr/kg) gia' mi fornisce una quantita' sufficiente di leucina-iso-valina , eviterei. se invece come viene riportato e' consigliabile per chi fa sport catabolici, be' allora la comprerei senza problemi
in realtà puoi farne a meno, è una sorta di "marginal gain"...
perchè se è vero che durante, per forza di cose, catabolizzi un pochino, se mangi le giuste dosi di proteine i muscoli li "ripristini"...
potrebbe essere utile in fase di dimagrimento, qualche bcaa in più ti consente di mangiare un po' meno (in termini calorici, perchè, ad esempio, quando mangi la carne un poco di grasso c'è) i bcaa sono "puliti"...
(scusate i termini non tecnicissimi)

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
in realtà puoi farne a meno, è una sorta di "marginal gain"...
perchè se è vero che durante, per forza di cose, catabolizzi un pochino, se mangi le giuste dosi di proteine i muscoli li "ripristini"...
potrebbe essere utile in fase di dimagrimento, qualche bcaa in più ti consente di mangiare un po' meno (in termini calorici, perchè, ad esempio, quando mangi la carne un poco di grasso c'è) i bcaa sono "puliti"...
(scusate i termini non tecnicissimi)
grazie mille Never , pratico come sempre ;)

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Le posto perché qui si parla indistintamente di alimentazione durante E post da sempre.
Mettiamola così: diciamo che il 70% dei tuoi post qui (e anche in generale nelle discussioni che riguardano l'alimentazione) sono OT. Ogni tanto ti ricordi il tema della discussione allora piazzi qualche post IT ma, sporadico. Te lo si fa notare e parti con la tiritera del show must go on...
Sinceramente inizi a essere ossessivo

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
No sono 3 ed il rapporto indicato sulle scatole ne definisce il loro rapporto 2:1:1 - 4:1:1 - 8:1:1, IMHO I bcaa possono starci mentre, post se uno assume proteine che siano solide o liquide non fa differenza rispetto ai BCAA. Prenderli mentre è un modo per inserire qualche proteina in più e non innescare catabolismo ma questo vale la pena solo per giri >= di 3 ore almeno.
A memoria isoleucina leucina e valina. Un alternativa che sto usando ultimamente sono gli EAA che seppur in dosaggi minori contengono 8 aminoacidi se non ricordo male
Sì grazie ho detto una minchiata mi confondevo con il rapporto, io li prendo regolarmente dopo un allenamento intenso o lungo ma a quanto pare servono gran poco. In pratica posso benissimo risparmiare "do schei"

• Mi piace
Reactions: Federico-78

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Io mi trovo bene solo con gli Omega3 come integrazione. Riducono l’infiammazione, ormai non so dire se sento o meno la differenza post allenamento. Pero se non li assumessi non riuscirei ad avere lo stesso introito con il cibo solido.

• Mi piace
Reactions: Federico-78

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
e' un periodo che mia moglie mi imbottisce di integratori "anti covid"
a memoria vit D , lattoferrina , vit c e non ricordo cosa ( EDIT: quercetina) . in piu' acido folico e pastiglie derivanti dal riso rosso per il colesterolo.
ecco che l'idea di aggiungere altri integratori ( per alimentarmi prima/durante/dopo lo sport )non mi garba per nulla! ;pirlùn^
ps. in pratica da giovane ero un farmacista (mai esercitato) , ora sono una farmacia :pork: :))):

Ultima modifica:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Quando il mio medico ha scoperto che ero iperteso, la prima terapia che mi aveva dato erano le pastiglie di bisoprololo, che oltre ad abbassare la pressione arteriosa, hanno il "difetto" di abbassare di parecchio i bpm. Facevo uscite tiratissime con fc max di 145/150 bpm rispetto ai 180 bpm max che facevo di solito. Andavo come un missile a zero fatica :== altro che bcaa, e catzy&matzy

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.431
22.633
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Sì grazie ho detto una minchiata mi confondevo con il rapporto, io li prendo regolarmente dopo un allenamento intenso o lungo ma a quanto pare servono gran poco. In pratica posso benissimo risparmiare "do schei"
li ho presi nel post per dei periodi e poi mesi senza prenderli e non cambiava nulla
il recupero non era migliore o più veloce
sul fatto del catabolismo non saprei ma se uno non mangia e vuole pedalare e dimagrire potrebbero essere utili...ma non è il mio caso :mrgreen:

anche perché facendo attività più o meno intensa e con un regime di poche calorie per un periodo di mesi, penso che puoi prendere tutti i bcaa che vuoi ma il muscolo lo bruci lo stesso

• Mi piace
Reactions: stambe and cbr70

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mettiamola così: diciamo che il 70% dei tuoi post qui (e anche in generale nelle discussioni che riguardano l'alimentazione) sono OT. Ogni tanto ti ricordi il tema della discussione allora piazzi qualche post IT ma, sporadico. Te lo si fa notare e parti con la tiritera del show must go on...
Sinceramente inizi a essere ossessivo
Mettiamola così..
Le foto delle colombe, dei panettoni, nonché quelle degli zainetti sono evidentemente valutate IT, quindi non vedo perchè non lo dovrebbero essere quelle dei past post wo dei pro o di TE.
Ossessivo per una foto a settimana se va bene?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
beh, ma i panettoni non erano durante?
almeno erano degli utenti che li hanno postati...
se non vale il panettone non vale nemmeno il Mars...(infatti non capisco come fate a mangiarlo :yoga:)
Confermo! E aggiungo che, se non si fosse capito, nello zainetto della foto c’era proprio il panettone (mangiato durante, quindi assolutamente in topic) bella cumpa

whisp io non capisco come facciate a continuare a mangiare le barrette SIS invece :wacko: