Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Stamattina pesi : military press, tirate al mento, alzate laterali per spalle.
Curl con bilanciere (6 serie)
French press, piegamenti sulle braccia mani strette. 1h, 30 serie in tutto.
Ora sono combattuto se fare o meno una breve pedalata... Voi in genere come vi comportate?
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Stamattina pesi : military press, tirate al mento, alzate laterali per spalle.
Curl con bilanciere (6 serie)
French press, piegamenti sulle braccia mani strette. 1h, 30 serie in tutto.
Ora sono combattuto se fare o meno una breve pedalata... Voi in genere come vi comportate?
Un giorno pesi e uno bici, così mi alleno tutti i giorni e non mi annoio... se inizio a fare tutto tutti i giorni mi inizia a pesare...
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Con la kettle (stando in un range di peso tra i 14 ed i 20 kg) puoi provare lo swing che (almeno dal mio punto di vista) rappresenta un ottimo esercizio
Swing = esercizio completo. Cmq le gambe se vuoi le "fai" anche utilizzando la bici come se fosse uno strumento da palestra ( anche la spin bike) in ogni caso se vuoi "imitare" i grandi velocisti della pista ( nel fisico , non nei risultati) devi trovare il modo di squattare relativamente pesante.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.804
6.131
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Swing = esercizio completo. Cmq le gambe se vuoi le "fai" anche utilizzando la bici come se fosse uno strumento da palestra ( anche la spin bike) in ogni caso se vuoi "imitare" i grandi velocisti della pista ( nel fisico , non nei risultati) devi trovare il modo di squattare relativamente pesante.
cosa intendi per relativamente pesante?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Stamattina pesi : military press, tirate al mento, alzate laterali per spalle.
Curl con bilanciere (6 serie)
French press, piegamenti sulle braccia mani strette. 1h, 30 serie in tutto.
Ora sono combattuto se fare o meno una breve pedalata... Voi in genere come vi comportate?
e, alla fine, non hai resistito... :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: stambe

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Oggi avevo in programma la mia serie di squat...6x 8 x 40kg
Purtroppo prima c era uno che s è fatto non so quante serie fino ad arrivare a 180kg

Ho cambiato programmi :mrgreen:
 
  • Wow
Reactions: stambe

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Oggi avevo in programma la mia serie di squat...6x 8 x 40kg
Purtroppo prima c era uno che s è fatto non so quante serie fino ad arrivare a 180kg

Ho cambiato programmi :mrgreen:
Scusa …. ma dov'e' la palestra aperta nella quale potevi averne davanti uno che squattava con 180 kg ? Forse eri a casa ed e' tuo figlio / padre ? Cio' detto hai cambiato programmi perché era troppo lungo scaricare il "mostro" ?
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Abbastanza pesanti quindi
Abbastanza …. relativamente ……. mi rendo conto che sono termini poco scientifici. Diciamo che qui sei nell'ambito ( al limite) dell'ipertrofia. Scendi di ripetizioni ed entri in un altro mondo. Personalmente ritengo che per allenare al meglio le masse muscolari a fare quello che Ti serve ( volata nel caso della velocita') prima le masse le devi avere… ma e' un argomento molto complesso …. basta confrontare le masse muscolari di Mennea con quelle di Jacobs e notare come , nonostante tutti i progressi fatti da allenamento alimentazione ecc ecc sostanzialmente Mennea con un fisico da mezzofondista andasse esattamente come ( e al momento piu') di Jacobs. La bici e' leggermente differente ma la fisiologia cmq e' una e non e' sempre cosi' limpida.
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
messaggio arrivato dalla mia palestra
Vedi l'allegato 274354
Ok …… fatta la legge , trovato l'inganno ( inganno con cui tra l'altro sono assolutamente d'accordo) ….. UN PO' COME LE NS GARE DI INTERESSE NAZIONALE ( che tuttavia sono state belle , meraviglioso farle alla faccia del virus , e non hanno provocato neanche un contagio)…… ALLORA POMPA !!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ok …… fatta la legge , trovato l'inganno ( inganno con cui tra l'altro sono assolutamente d'accordo) ….. UN PO' COME LE NS GARE DI INTERESSE NAZIONALE ( che tuttavia sono state belle , meraviglioso farle alla faccia del virus , e non hanno provocato neanche un contagio)…… ALLORA POMPA !!
OT questo non lo so, ma non perchè penso che siano particolarmente "pericolose", ma perchè il sistema di tracciamento è andato IMHO, a ramengo, mentre doveva essere il punto cardine per capire dove e come avviene il contagio e agire di conseguenza. fine OT (tanto per questo argomento c'è un 3d apposito, da cui mi tengo alla larga...)
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.804
6.131
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Eh niente, è proprio un blocco mentale il mio, se fuori è bello non riesco proprio a chiudermi in palestra. Ma devo impormi di farlo anche obtorto collo adesso che si inizia a vedere qualche risultato. Oggi stacco, distensioni manubri su inclinata, rematore bilanciere, alzate frontali e laterali, a chiudere plank classico e laterale. 55' e mi sembra di aver fatto 5 ore in bici :wacko: