Pro stagione 2021

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Roglic non parteciperà a nessuna gsra di preparazione al tour (svizzera, Delfinato, midi libre). terminate le Ardenne tornerà in gara al tour. Questo anche in ottica olimpiadi e sulla base delle esperienze passate
Da quel che si è visto finora sarà secondo me l’uomo da battere

D

Deleted member 2182

Guest
io fossi stato in Roglic almeno il Delfinato lo farei.....
E' una scelta coraggiosa ma le motivazioni credo siano ragionevoli:
-rischio covid non trascurabile (una quarantena a ridosso del tour non sarebbe il massimo)
-ha dimostrato di arrivare pronto anche senza corse
-rischio cadute (il delfinato gli è quasi costata la partecipazione al Tour)
-arrivare alle Olimpiadi con qualche energia in più.

Fosse stato un anno senza pandemia e senza olimpiadi non credo avrebbero fatto questa scelta.

• Mi piace
Reactions: lap74

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.833
8.395
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E' una scelta coraggiosa ma le motivazioni credo siano ragionevoli:
-rischio covid non trascurabile (una quarantena a ridosso del tour non sarebbe il massimo)
-ha dimostrato di arrivare pronto anche senza corse
-rischio cadute (il delfinato gli è quasi costata la partecipazione al Tour)
-arrivare alle Olimpiadi con qualche energia in più.

Fosse stato un anno senza pandemia e senza olimpiadi non credo avrebbero fatto questa scelta.
messa cosi in effetti posso darti ragione

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.859
45.337
100
dove capita
Visita sito
Però le due cose non sono vincolate.
Nel senso. Se ci sono barriere ad minchiam non vuol dire che poi si possano infrangere le altre regole. A mio parere se la regola l'hanno messa è poi giusto farla rispettare e quel mignolino a contatto col freno mi sembrava un po' una furbata abbastanza stupida (tra l'altro con le dita così aperte non so quanto vantaggio aero ci fosse).

Era una palese bimbominkiata i mignolini sui freni. Idem tutte la solfe sulle borracce che non si possono tirare ai bambini devastandone i sogni...

Tra l'altro mi ricordo che Modolo qualche tempo fa aveva raccontato indignato che ne aveva tirata una ad un ragazzino e la gente attorno gli aveva detto "buttala via, chissà cosa c'è dentro"... :roll:

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Mas ha praticamente buttato la Valenciana per una foratura ai 400m dall'arrivo della crono di oggi (poraccio); chissà se ha avuto lo stesso pensiero di Trentin al Fiandre...
Molto sfortunato......in verità probabilmente lo avrebbe perso comunque visto che alla fine il suo ritardo in classifica è di 36 secondi ma dubito ne abbia persi più di una ventina per la foratura.....più che altro il suo compagno di squadra a soli sei secondi da Kung

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.497
533
Serian Valley
Visita sito
Era una palese bimbominkiata i mignolini sui freni. Idem tutte la solfe sulle borracce che non si possono tirare ai bambini devastandone i sogni...

Tra l'altro mi ricordo che Modolo qualche tempo fa aveva raccontato indignato che ne aveva tirata una ad un ragazzino e la gente attorno gli aveva detto "buttala via, chissà cosa c'è dentro"... :roll:
gente che va a vedere una corsa, fa ragionamenti simili? mi sembra un altrettanta bimbominkiata...

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Molto sfortunato......in verità probabilmente lo avrebbe perso comunque visto che alla fine il suo ritardo in classifica è di 36 secondi ma dubito ne abbia persi più di una ventina per la foratura.....più che altro il suo compagno di squadra a soli sei secondi da Kung
secondo me ne ha persi di più..ha fatto parecchi metri a velocità assai ridotta prima di fermarsi

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.168
2.018
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
sarò sicuramente limitato io, ma non vedo il senso di partire in testa a oltre 200 metri per una volata a fine classica.

certo nel 2021 non avere un'immagine chiara di un margine di 2-3mm sul fotofinish fa un po' ridere.