Alimentazione durante le uscite (part 3)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.664
39.627
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
comunque ora sono andato sul sito e mi da 40% su tuttoo-o
Si fino al 40% su tutto, ma ci sono anche codici di sconto io ne ho trovato uno nelle pubblicità via social( codice ANDREA20) ma spesso i vari influencer hanno sconti diversi

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
@Il Trattore , cavoli, ma non avevo mai notato la somiglianza con Yates :azz:mrgreen:
La differenza, oltre che io sono un paracarro, è che quando Yates è a tutta rimane inespressivo come me in fila dal panettiere, mentre io da metà Maniva in poi iniziavo a fare facce tipo Thomas Voeckler :pork: ma soprattutto iniziavo a emettere suoni gutturali, orgasmici, versi di richiami per le marmotte, porconi e madonne :shock:

:yoga:

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.202
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
per chi fa uso delle maltodestrine o polveri varie, come ve le portate? Riempite subito una borraccia da casa? Mettete solo la polvere e poi riempite quando vi serve? Avete barattolini da usare all'occorrenza?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.664
39.627
Brescia
Visita sito
Bici
per chi fa uso delle maltodestrine o polveri varie, come ve le portate? Riempite subito una borraccia da casa? Mettete solo la polvere e poi riempite quando vi serve? Avete barattolini da usare all'occorrenza?
Io ultimamente parto sempre( per i lunghi) con una borraccia di maltodestrine già pronta, visto che nella prima ora e mezza tendenzialmente ho poco stimolo di mangiare e strade spesso trafficate, mi viene comodo la borraccia per avere carbo subito a disposizione
Per averli a disposizione più avanti mi porto le buste già pronte ma le uso raramente

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
oggi a pranzo circa 120 gr di pasta con un filo di olio + 80-90 gr di pane con le olive + 150 gr di yogurt bianco con gocce di cioccolato + un pò di fragole...

a breve merenda con 1 banana e 3-4 fette biscottate con marmellata...

alle 18:45 mi cimenterò nella mia prima gara a circuito...nei 45' prima durante il riscaldamento ho una borraccia scarsa con 35 gr di glucosio (sicuramente non la finisco e la porto in gara), prima di partire prenderò un gel e ne ho uno in tasca...

direi di essere abbastanza a posto così senza fare "esperimenti" strani, nel post valuterò com'è andata...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
oggi a pranzo circa 120 gr di pasta con un filo di olio + 80-90 gr di pane con le olive + 150 gr di yogurt bianco con gocce di cioccolato + un pò di fragole...

a breve merenda con 1 banana e 3-4 fette biscottate con marmellata...

alle 18:45 mi cimenterò nella mia prima gara a circuito...nei 45' prima durante il riscaldamento ho una borraccia scarsa con 35 gr di glucosio (sicuramente non la finisco e la porto in gara), prima di partire prenderò un gel e ne ho uno in tasca...

direi di essere abbastanza a posto così senza fare "esperimenti" strani, nel post valuterò com'è andata...

vai Bagga!!!!!!!
in bocca al lupo e a tutta!!!!!!!!! :cassius:

da scarso quale sono, il gel in tasca……..
non credo lo prenderai. nelle gare a circuito (che ho solo visto e mai fatto) non ho mai visto prendere gel (inteso come "comodità/fattibilità", visto che si fa a tutta e con il coltello tra i denti, e le mani belle salde sul manubrio)

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.640
817
Visita sito
Bici
Triciclo
tra un pò devo fare la spesa per la Maratona. L'idea è di fare il medio, ma se questo mese la condizione migliorasse sopra le mie attese potrei anche ipotizzare il lungo.

Finora nei lunghi ho usato 40g/ora con 1 borraccia da 700 ml all'8% ed alternando barrette/gel in parti uguali + 1 gel con BCAA nell'ultima ora. Non credo di fermarmi ai ristori se non per ricaricare acqua. Posto che in qs ultimo mese cercherò di alzare un pò i grammi/ora, stavo pensando a cosa è più efficiente da portare anche per non riempire le tasche all'inverosimile. Al di là di portarsi un betafuel o polveri da sciogliere nella seconda borraccia del giorno, che altro c'è secondo voi? I gellini normali sono tra i 30 e 60 ml e oscillano dai 20 ai 30 g CHO. Barrette qualcosa di più, ma occupano più spazio.

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.202
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
borraccia preparata a casa...
solo per giri particolarmente lunghi, o dove le caratteristiche del percorso lo impongono, mi porto un sacchetto (di quelli da congelatore).
oppure la busta di betafuel...
adesso ho anche io un paio di beta fuel, volevo fare il san marco e pensavo di metterlo già nella seconda borraccia e riempirla poi durante. Però mi era balenata l'idea di recuperare in qualche modo un boccettino (non i boccettini lunghi :mrgreen:), nei giri più lunghi con salite da un'ora o più lo terrei nella borsetta che tengo dietro il manubrio, per poi svuotarlo nella borraccia all'occorrenza.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
adesso ho anche io un paio di beta fuel, volevo fare il san marco e pensavo di metterlo già nella seconda borraccia e riempirla poi durante. Però mi era balenata l'idea di recuperare in qualche modo un boccettino (non i boccettini lunghi :mrgreen:), nei giri più lunghi con salite da un'ora o più lo terrei nella borsetta che tengo dietro il manubrio, per poi svuotarlo nella borraccia all'occorrenza.
Per il San Marco non si porta il BetaFuel, si prende il panino col taleggio al camioncino in cima :sbavon: :sbavon:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.758
6.390
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
tra un pò devo fare la spesa per la Maratona. L'idea è di fare il medio, ma se questo mese la condizione migliorasse sopra le mie attese potrei anche ipotizzare il lungo.

Finora nei lunghi ho usato 40g/ora con 1 borraccia da 700 ml all'8% ed alternando barrette/gel in parti uguali + 1 gel con BCAA nell'ultima ora. Non credo di fermarmi ai ristori se non per ricaricare acqua. Posto che in qs ultimo mese cercherò di alzare un pò i grammi/ora, stavo pensando a cosa è più efficiente da portare anche per non riempire le tasche all'inverosimile. Al di là di portarsi un betafuel o polveri da sciogliere nella seconda borraccia del giorno, che altro c'è secondo voi? I gellini normali sono tra i 30 e 60 ml e oscillano dai 20 ai 30 g CHO. Barrette qualcosa di più, ma occupano più spazio.

Se vuoi fare un lungo di 5h o più con una buona quota di CHO/h le tasche le riempi all'inverosimile per forza. Puoi optare per gel da almeno 40g di CHO e carboidrati in polvere se prevedi comunque di fermarti a ricaricare borracce.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.758
6.390
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Io spesso mi porto dietro una busta (fatta su misura e termosaldata).
Ho la fortuna di vivere in posti con salite lunghe anche superiori ad 1h e i CHO in borraccia tornano utili.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.664
39.627
Brescia
Visita sito
Bici
Io spesso mi porto dietro una busta (fatta su misura e termosaldata).
Ho la fortuna di vivere in posti con salite lunghe anche superiori ad 1h e i CHO in borraccia tornano utili.
Si infatti è la situazione in cui sononpiu utili ma frequento poco quelle salite visto che da casa mia non sono comodissime