Alimentazione durante le uscite (part 3)

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
io, nelle uscite lunghe (ovvero, almeno 4 ore) uso questi


non solo "solo" aminoacidi
sono masticabili (nel senso che si rompono facilmente in bocca, un sorso d'acqua, e via)
le ho a casa perchè me le hanno "regalate" insieme ad un ordine my protein...non sono amante di integratori, le volte in cui ho provato i vari recovery ecc ecc ho sempre constatato che ai fini del recupero non cambia una virgola, secondo me son soldi buttati.
uso solo malto fruttosio in borraccia e whey ogni tanto a colazione. Bcaa non li ho mai provati e non saprei proprio come usarli? li regalerò a qualcuno :mrgreen: :mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
le ho a casa perchè me le hanno "regalate" insieme ad un ordine my protein...non sono amante di integratori, le volte in cui ho provato i vari recovery ecc ecc ho sempre constatato che ai fini del recupero non cambia una virgola, secondo me son soldi buttati.
uso solo malto fruttosio in borraccia e whey ogni tanto a colazione. Bcaa non li ho mai provati e non saprei proprio come usarli? li regalerò a qualcuno :mrgreen: :mrgreen:

che non siano "pile di plutonio" e che l'integrazione, lecita, non faccia miracoli, son d'accordo
per me, però, che non prendo caffè, quelli postati, che hanno una buona dose anche di caffeina, non sono affatto male
 
  • Mi piace
Reactions: timmelsjoch

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
691
730
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Si, mi son sbagliato. Super Dextrin volevo dire. Evodextrin ha un gusto a metà tra il piscio e il risciaquo della macedonia andata a male.

Son d'accordo che se usi roba non aromatizzata fa abb schifo
Fra carogne, piscio e macedonie andate a male mi state facendo venir voglia di provarli sti BCAA :-)xxxx

VindalooMan
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ormai uso quasi esclusivamente questa tipologia di gels, molte Aziende li hanno in gamma, non ti portano a berci dietro ma non li vedo proprio come un’alternativa in mancanza di acqua

Certo che non li uso al posto dell'acqua ma mi auguro ci sia un po' di differenza rispetto a gel concentrati tipo ex ZIPVIT e similari.


Io, perché li trovo sempre in offetta :-x
Paragonabili ai sys e a tutti gli isotonici direi.....evita il gusto arancia che è acidissimo :doh:

Ovviamente comprati al gusto arancia. ;pirlùn^
Rispetto agli altri gel che hanno a catalogo questa versione è formulata un po' diversamente, non con il "classico" rapporto di CHO visto che contiene solo 3g di zucchero e zero minerali, vitamine, ...

Ho preso entrambe le versioni quindi farò un confronto.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and Maikol90

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ho comprato dei gel della High5 versione "acqua" da 66ml, poco più di 20g di CHO però mi sembravano interessanti da usare in granfondo dove non ho la certezza di trovare acqua sul percorso.
Qualcuno li utilizza?
Io uso quelli normali, quando li trovo in offerta, e mi trovo bene... Confermo che gusto arancia sono un pelo acidi e a qualcuno (tipo mio suocero) gli brucia un po lo stomaco...
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
domandone... ma alla fine secondo il vs parere, se parliamo di prodotti stile evodestrin e/o named che costano 30€/kg, sono decisamente superiori alle malto che si trovano a 5 €/kg ???
 
17 Gennaio 2020
148
123
63
palermo
Visita sito
Bici
wilier thor
Ieri 160 km,in 6 ore e 25 con solo una salita di 20 km,tosta con pendenza media del 6,5%,mangiato una crostatina m/b,una barretta della Conad con fichi e noci e 2 biscotti ripieni con marmellata,a casa poi,7 bastoncini di pesce,fagiolini con pomodoro, formaggi,pane e una bella bottiglia di birra belga da 75 cl,ma devo cambiare qualcosa, venerdì ho in programma uscita lunga con 2 salite abbastanza toste,una di 13 km e una di 29 km,per chi è delle mie zone, Palermo a Santo Stefano di Camastra, ritorno e salita da finale di Pollina a Pollina,discesa sulla ss113 da Castelbuono e salita da Cefalù a gibilmanna e Isnello e al bivio mongiaratti e discesa verso Campofelice di Roccella e ritorno a Palermo,mi regolerò con, colazione con succo Ace e una bella fetta di crostata casalinga, porterò ancora fetta di crostata, barretta Cliff e 2 della Watt,un paio di biscotti ripieni di marmellata e 3/4 mezze brioche (tipo quelle usate in gelateria) con prosciutto cotto e fermatina al bar e 2 borracce una acqua e una con bustina di magnesio e potassio
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
anni fa presi un pack SIS che conteneva anche delle piccole energy bar.
Ne ho mangiata una al cioccolato che pareva di mangiare la carta della cioccolata. Ho scritto a SIS dicendo "ottimi tutti i prodotti ma questo fa davvero schifo e ho dovuto berci dietro mezza borraccia per buttarlo giù. Questo 5 anni fa...
Fa piacere sapere che la ricetta del cartone pressato è rimasta
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Peraltro mi risposero immediatamente e scusandosi, oltre ad offrirmi un buono pari al valore di tutte le barrette che avevo preso.
Devo invece lodare tutti gli altri prodotti SIS in particolare i gel isotonici che non sono dolci ed appiccicosi ed essendo molto diluiti vanno giù che è un piacere
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.819
12.439
Nordest
Visita sito
Bici
2
anni fa presi un pack SIS che conteneva anche delle piccole energy bar.
Ne ho mangiata una al cioccolato che pareva di mangiare la carta della cioccolata. Ho scritto a SIS dicendo "ottimi tutti i prodotti ma questo fa davvero schifo e ho dovuto berci dietro mezza borraccia per buttarlo giù. Questo 5 anni fa...
Fa piacere sapere che la ricetta del cartone pressato è rimasta
Condivido!
Credo comunque che le barrette Enervit performance (quelle formato mattonella) siano il vero attentato alla salute del ciclista.
Non le mandi giù nemmeno con una brocca d'acqua, figurati in bici quando sei un filo disidratato con la gola arsa.
Ricordo ancora che a una GF in Austria una quindicina d'anni fa quando là il granfondismo era ancora un po' "ruspante", c'erano dei locals che le scartavano e le attaccavano al tubo orizzontale della bici a mo' di pongo :mrgreen:
Un prodotto riuscitissimo.
Per l'edilizia.
 

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
a me-mi-piaceno ;pirlùn^

C'e da berci su e anche il formato "sdoppiato" ne mangio circa un terzo alla volta e ci bevo subito dietro.
Ma comunque dempre nella prima parte di giro dove di solito ho il grosso delle salite, per il rientro uso o barretta sis (che però non regge il caldo e si appiccica tutta) o il nuovo tipo di aptonia conf giallo-nera.
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck