Consiglio nuovi Oakley

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Sono d'accordo. Io li ho presi proprio per le gare di Triathlon e per correre sono una figata. Li ho usati anche ieri sera in pista e non li senti addosso.
In bici fanno la loro sporca figura e sono sempre leggerissimi, a me soddisfano per l'uso che ne andro a fare.
Sono diversi però dai Jawbreaker e dai Sutro che ho, e i Jawbreaker sul mio viso proteggono di più dall'aria

P.S. La versione Prizm 24 Gold...sono fantastici!!
Come peso con i Jawbreaker siamo li, pesati entrambi giusto per sfizio, Encoder 30g, Jawbreaker 33g.
I Jawbreaker li sento più adatti al mio viso, in più hai la possibilità di cambiare le astine, io utilizzo le più corte, che sono le uniche a non interferire con la chiusura dietro del caschetto 20210528_114603.jpg 20210528_114551.jpg
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
992
366
Visita sito
Bici
nessuna
Arrivati, solo indossandoli continuo a preferire i Jawbreaker, sicuramente conta molto la conformazione del proprio viso e naso ma, al momento, senza aver provato gli Encoder su strada, gli Jawbreaker sono ancora i migliori.
Questi Encoder li vedo più da runner, poi magari la prova su strada mi farà cambiare idea... Vedi l'allegato 286036
Facci sapere come vanno che sono curioso!!!
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ragazzi, secondo voi la lente dei Sutro 24k si può utilizzare sempre (estate/inverno, nuvoloso/pieno sole) o è più indicata la Road Jade?

Io ho dei Jawbreaker con lente 24k e sono i miei occhiali "da gara".
Usati in ogni condizione, anche sotto l'acqua per ore, si adattano bene a situazioni di bassa luminosità (meglio delle snow ad esempio) ma sono pensati per un utilizzo a pieno sole.
Rispetto alle jade hanno giusto qualche punto % di VLT in meno, se cerchi qualcosa di più luminoso ti conviene stare almeno sulle lente Road.
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Io ho dei Jawbreaker con lente 24k e sono i miei occhiali "da gara".
Usati in ogni condizione, anche sotto l'acqua per ore, si adattano bene a situazioni di bassa luminosità (meglio delle snow ad esempio) ma sono pensati per un utilizzo a pieno sole.
Rispetto alle jade hanno giusto qualche punto % di VLT in meno, se cerchi qualcosa di più luminoso ti conviene stare almeno sulle lente Road.
Ho una confusione in testa, ma che differenza c’è tra i road jade e i jade?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Provati oggi gli Encoder su strada, a parte la giornata no delle mie gambe, mi devo ricredere sulle prime impressioni per questi Oakley Encoder, durante l'uscita ho cambiato il nasello, ne avevo portato uno dei due in dotazione, con questo secondo nasello l'occhiale mi rimane molto vicino al viso e oserei dire che, così ripara meglio dall'aria rispetto ai Jawbreaker, questa è stata la mia impressione oggi.
Se quando gli ho indossati la prima volta non mi avevano colpito più di tanto, dopo la prova su strada di oggi, li promuovo a pieni voti, ovviamente niente da dire sulla visibilità e qualità della lente e neanche sulle astine, più lunghe rispetto ai Jawbreaker e Flight Jacket che utilizzo, non mi hanno dato nessun fastidio. Vedrò di utilizzarli anche nelle prossime uscite per vedere se confermeranno le ottime impressioni di oggi
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
992
366
Visita sito
Bici
nessuna
Provati oggi gli Encoder su strada, a parte la giornata no delle mie gambe, mi devo ricredere sulle prime impressioni per questi Oakley Encoder, durante l'uscita ho cambiato il nasello, ne avevo portato uno dei due in dotazione, con questo secondo nasello l'occhiale mi rimane molto vicino al viso e oserei dire che, così ripara meglio dall'aria rispetto ai Jawbreaker, questa è stata la mia impressione oggi.
Se quando gli ho indossati la prima volta non mi avevano colpito più di tanto, dopo la prova su strada di oggi, li promuovo a pieni voti, ovviamente niente da dire sulla visibilità e qualità della lente e neanche sulle astine, più lunghe rispetto ai Jawbreaker e Flight Jacket che utilizzo, non mi hanno dato nessun fastidio. Vedrò di utilizzarli anche nelle prossime uscite per vedere se confermeranno le ottime impressioni di oggi
Con questo feedback la
Scimmia inizia a scalpitare!
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
ovaCon questo feedback la
Scimmia inizia a scalpitare!
Per una prova fatta bene, mi sarei dovuto portare dietro anche i Jawbreaker, così da fare un confronto a parità di condizioni meteo ma, avevo già troppa roba nelle tasche, comunque oggi c'era un vento molto fastidioso e dopo che ho messo il nasello più adatto per me, non ho mai sentito il fastidio, malgrado il vento
 
Ultima modifica:

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.536
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Come ti trovi @WalterinoBS con gli encoder?
Bene Fabio, a me piacciono molto! Li ho usati anche sabato in gara, sia in bici che a correre e li ho trovati comodi e leggeri

Dopo ti mando qualche foto in caso.

Non ho ancora provato, per pigrizia, a cambiare il nasello per vedere se passava un pò meno aria anche perchè comunque a me non da fastidio più di tanto ;-)
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Bene Fabio, a me piacciono molto! Li ho usati anche sabato in gara, sia in bici che a correre e li ho trovati comodi e leggeri

Dopo ti mando qualche foto in caso.

Non ho ancora provato, per pigrizia, a cambiare il nasello per vedere se passava un pò meno aria anche perchè comunque a me non da fastidio più di tanto ;-)
Grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: Walter_BS