Vorrei sapere quali non conosci… son 7 anni che leggo te e selleSolo di quelle che conosco.....![]()

Vorrei sapere quali non conosci… son 7 anni che leggo te e selleSolo di quelle che conosco.....![]()

Hai ragione: mi era parso di capir così l'altra sera cercando online ma evidentemente ho preso lucciole per lanterne...Scusa, dove avresti letto che SSM classifica la Aspide Short come "Flat"? Ho provato a guardare anche sul loro sito e non ho trovato nulla a riguardo....![]()
Ma guarda, alla fine in questi anni avrò provato una decina di selle.....non sono poi così tante rispetto ai modelli disponibili in commercio.Vorrei sapere quali non conosci… son 7 anni che leggo te e selle![]()
Confermo.. alla fine ne ho provate di più io, almeno una 15ina.Ma guarda, alla fine in questi anni avrò provato una decina di selle.....non sono poi così tante rispetto ai modelli disponibili in commercio.![]()

A quanto pare sono in buona compagnia.....Confermo.. alla fine ne ho provate di più io, almeno una 15ina.
Alla fine uso una vecchia Prologo modificata![]()
![]()
Se può interessare....Hai ragione: mi era parso di capir così l'altra sera cercando online ma evidentemente ho preso lucciole per lanterne...
Le selle italia non le conosco: la SLR kit carbonio flow la presi in considerazione come alternativa alla aspide carbon (un lustro fa) ma fui scoraggiato da molti che sottolineavano come fosse molto cedevole lo scafo e fosse delicato il rivestimento tanto da screpolarsi in pochissimo tempo.
Non so, vediamo un po' che fare
Io ho 130 mm di distanza tra le ossa ischiatiche e ho la dimension da circa 3000km. Inizialmente non pensavo fosse per me ma poi mi sono abituato. Tendo ad usarla molto nella parte anteriore, credo dipenda dalla forma, poi quando mi ricordo mi sposto più dietro anche per cambiare un po’ di posizione.Prima della aspide carbon provai per due giorni una Fizik Tundra (mtb) piattissima e con rail in carbonio.
Mi piacerebbe poter dire come mi ci trovai, ma in due giorni io non riesco a farmi un'idea a meno che non sia totalmente negativa.
MI incuriosiva la postilla di @Bonus79 sulla Dimension: la forma a V, provandola per bene, che sensazione da?
Grazie per il feedback innanzituttoIo ho 130 mm di distanza tra le ossa ischiatiche e ho la dimension da circa 3000km. Inizialmente non pensavo fosse per me ma poi mi sono abituato. Tendo ad usarla molto nella parte anteriore, credo dipenda dalla forma, poi quando mi ricordo mi sposto più dietro anche per cambiare un po’ di posizione.
La sella è stata messa in bolla con una brugola da 5mm.
Da provare, conosco varie persone che l’hanno provata e si trovano molto bene.
Per quella che è stata la mia breve esperienza (un paio di mesi) con la Dimension Dynamic, posso dirti innanzitutto che la sella non è completamente piatta, ma anche questo modello ha la coda leggermente rialzata, un pò come la Aspide Short, anche se forse in modo meno marcato (dalla foto che allego si nota bene questo particolare).Grazie per il feedback innanzitutto
(non do mai per scontato che qualcuno si prenda la briga di rispondere a richiesta specifica)
Anch'io talvolta cerco il retro sella per variare la posizione ma su una sella dal profilo non piatto come la mia (aspide carbon fx) dovrebbe essere addirittura un difetto, perchè queste selle nascono per avere 1 posizione.
Ho pensato più volte che avendo 115mm di distanza tra le tuberosità ischiatiche avrei dovuto optare per sella da 140mm almeno (quando si è a metà del guado come si fa si sbaglia...)
Alan Marangoni su GCN Italia m'ha dato una sorta di conferma dicendo che in passato si vedevano spesso i professionisti cercare la punta della sella perchè avevano spesso selle "troppo larghe" per le loro misure (da cui ho inferito che il mio comportamento nascesse dall'esigenza opposta).
Le tue misure son diverse dalle mie quindi non azzardo ulteriori deduzioni.
Ma la cosa mi fa riflettere.
Così come la questione della messa in bolla con spessore da 5mm sulla punta... La Dimension ha un profilo leggermente ondulato quindi, non è piatta?
Ho il tuo stesso problema ma ,solo sulla parte sinistraPurtroppo mi succede con la Aspide ma anche con altre selle sulla Mtb, che mi si infiamma la parte prima dell'appoggio delle ossa ischiatiche, nel punto indicato sulla sella si verifica un eccessivo sfregamento, addirittura in vecchi pantaloncini ho consumato il fondello interno in quel punto.
Dalle varie prove non ho ancora capito se si tratta di un eccessivo avanzamento sella o inclinazione errata in quanto le gambe non si affaticano ma quella zona è sempre arrosata e si formano foruncoli che non mi fanno pedalare per molto tempo.
La sella è Scratch Pro.. la modifica è stata togliere la "plastica" e una parte di "spugna" sulla parte centrale da sotto.. per capirci dal CA verso la punta, è l'unica sella che ha una conformazione nella zona CA che "casca" giusta senza darmi problemi di interferenze varie.Sarei curioso di sapere modello Prologo che utilizzi e che modifica hai apportato.....![]()

Si okay ragazzi ma sfatiamo il mito della brugola che non vale per chiunque perchè dipende dal portamento di ognuno di noi e più precisamente dall'incidenza pelvica (bacino antiverso o retroverso)Confermo non è piatta. La questione della brugola me l’ha suggerita Iurie e per ora va bene quindi non la tocco.
chinesiogroup.it
Confermo anche a me succedeva qualche tempo fa più a sinistra perchè da quel piede pedalavo molto più di punta rispetto al destro, poi ho cercato di spingere uguale e tac infiammato anche il destroHo il tuo stesso problema ma ,solo sulla parte sinistra

Ma le short non nascono anche per evitare che si cambi posizione (ergo si cerchi il fine/punta sella)???Per quanto riguarda la forma a V, io personalmente non mi sono trovato perchè non riuscivo a scivolare indietro sulla seduta
Mi sono fatto fare un pò di foto e video, da un amico, mentre pedalo e sembrerebbe che tenda a curvarmi verso sinistra, da sempre ho una spalla, la sinistra, leggermente più bassa, probabilmente è questo che mi crea il problema, anche perché cambiando sella, fondello, posizioni varie, non ho mai risoltoConfermo anche a me succedeva qualche tempo fa più a sinistra perchè da quel piede pedalavo molto più di punta rispetto al destro, poi ho cercato di spingere uguale e tac infiammato anche il destro![]()