Ma un 12V Shimano ?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
659
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Riguardo l'after market non mi sbilancio, è plausibile quanto dici.

In merito alle bici "già complete" invece credo ci sia un po' di disponibilità in più già da subito. Certo, non mi aspetto grandi quantitativi e/o "l'imbarazzo della scelta"...ma qualcosina si troverà.
Come ti ho detto noi già abbiamo fatto i programmi con i marchi che abbiamo,Giant,Focus,Cervelo,Orbea,Merida,e le date di consegne sino più o meno quelle, da Marzo-Aprile 2022,le altre case stanno più o meno così,sembra che Cannondale e Scott le prime bici le consegnano a Settembre 2022...Purtroppo la situazione per il 2022 è questa.Speriamo che per il 2023 migliori.....
 
  • Wow
Reactions: Jackenduro

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Come ti ho detto noi già abbiamo fatto i programmi con i marchi che abbiamo,Giant,Focus,Cervelo,Orbea,Merida,e le date di consegne sino più o meno quelle, da Marzo-Aprile 2022,le altre case stanno più o meno così,sembra che Cannondale e Scott le prime bici le consegnano a Settembre 2022...Purtroppo la situazione per il 2022 è questa.Speriamo che per il 2023 migliori.....
E io mi prendo un bel V3Rs con campagnolo super record EPS Disk e mi tengo la Orca OMX col suo meraviglioso Ultegra 8020.
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Mai parlato di “si troverà in grandissime quantità” bensì che ci sarà, arriveranno le nuove bici con i gruppi nuovi tra fine agosto e settembre e che di conseguenza ci sarà disponibilità da subito. Mai parlato di “disponibilità illimitata”.

ricordo che sono mesi (se non anni) che state disquisendo sul sesso degli angeli. Sono intervenuto quasi “a colpo sicuro” indicando un lasso di tempo preciso e definito.

Mi avere deriso…

Tre giorni dopo sul sito di un produttore di bici viene indicata come data utile il 31/08 (data presente nell’intervallo da me indicato)…un’altro produttore ha “cancellato” la sezione relativa alla bici da corsa “leggere” dove solitamente vi erano le bici montate shimano.
Ora un’altro utente ha confermato l’arrivo “nei magazzini” del nuovo gruppo a fine mese/inizio settembre.

Ripeto, hai ragione te se entro la data (lasso di tempo) da me indicata “non escono” e non compariranno delle bici con i nuovi gruppi…altrimenti c’è poco da discutere.

Poi, se usciranno come da me pronosticato potrò dirvi “ve lo avevo detto”….altrimenti beh, ci ho fatto la figura del pollo. :yoga:

alla fine vuoi vedere che quel volpone del mio negoziante aveva ragione?

a metà gennaio mi aveva comunicato ottobre 2021 per poter avere 1/2 esemplari in negozio.

 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
659
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Quando si lancia qualcosa, la si lancia al mercato. vedi iphone o playstation
se sarannno confermati questi rumors su modalità e quantità non si puo parlare di lancio ma solo di far annusare qualcosa.
vedere ma non toccare
shimano avra atto i suoi conti, non ci sono magazzini da svuotare, ma occhio che il ciclista ci mette poco a cambiare casacca e quando l'ha cambiata poi il prossimo giro è tra anni,
ah si per il lancio!
Per questo motivo Shimano ha imposto l'imbargo sui nuovi 12V,se non sbaglio dal momento che si presenta un prodotto c'e' l'obbligo di renderlo disponibile sul mercato entro 6 mesi.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
659
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
alla fine vuoi vedere che quel volpone del mio negoziante aveva ragione?

a metà gennaio mi aveva comunicato ottobre 2021 per poter avere 1/2 esemplari in negozio.

Anche a me il rappresentante Shimano ha indicato quella data,anzi anche i primi di Settembre.
Siccome uno dei due DuraAce che abbiamo ordinato e' il mio a sto' punto sto' pensando di metterlo all'asta......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Vi do un po di news fresche, non mi chiedete come e perchè, ma dovrebbero essere attendibili

Corpetto: stesso che dell'11v, l'HG11
Pignoni più piccolo 11
Scalature 11-28 11-30 11-32 (almeno per il Dura Ace mi è stato detto cosi)
Usciranno sia DA che Ultegra. Annuncio 31 agosto, a fine settembre nei negozi, secondo chi me l'ha detto si troverà "abbastanza"
Io mi sa che faccio prima e prendo direttamente la bici nuova (ruote escluse) e mi tengo la mia attuale come "muletto di lusso"
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Vi do un po di news fresche, non mi chiedete come e perchè, ma dovrebbero essere attendibili

Corpetto: stesso che dell'11v, l'HG11
Pignoni più piccolo 11
Scalature 11-28 11-30 11-32 (almeno per il Dura Ace mi è stato detto cosi)
Usciranno sia DA che Ultegra. Annuncio 31 agosto, a fine settembre nei negozi, secondo chi me l'ha detto si troverà "abbastanza"
Io mi sa che faccio prima e prendo direttamente la bici nuova (ruote escluse) e mi tengo la mia attuale come "muletto di lusso"
Oh finalmente si è sbloccato qualcosa e presentano "i nuovi" gruppi dura ace e ultegra a 11v :mrgreen:
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Il corpetto lo devi cambiare visto che utilizzeranno lo standard Microspline.
A me é stato detto hg11. Il rivenditore ha anche chiamato il rappresentante per sicurezza.

in prima battuta aveva detto anche a me microspline poi alla mia domanda “ma sei sicuro? Se partono dal 11 mi pare strano il microspline” ha chiamato il rappresentante che gli ha detto “il corpetto é uguale a quello del 11v”
 
Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
659
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
A me é stato detto hg11. Il rivenditore ha anche chiamato il rappresentante per sicurezza.
Le nuove ruote DuraAce,che dovrebbero uscire insieme al gruppo,sono compatibili solo con il gruppo DuraAce e Ultegra 12V visto che le fanno solo con corpetto Microspline,mentre per le Ultegra e' previsto anche il corpetto HG compatibile con le 11V.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
659
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Vi do un po di news fresche, non mi chiedete come e perchè, ma dovrebbero essere attendibili

Corpetto: stesso che dell'11v, l'HG11
Pignoni più piccolo 11
Scalature 11-28 11-30 11-32 (almeno per il Dura Ace mi è stato detto cosi)
Usciranno sia DA che Ultegra. Annuncio 31 agosto, a fine settembre nei negozi, secondo chi me l'ha detto si troverà "abbastanza"
Io mi sa che faccio prima e prendo direttamente la bici nuova (ruote escluse) e mi tengo la mia attuale come "muletto di lusso"
E' previsto anche l'11-34 visto che al cambio DuraAce hanno messo una gabbia lunga.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Le nuove ruote DuraAce,che dovrebbero uscire insieme al gruppo,sono compatibili solo con il gruppo DuraAce e Ultegra 12V visto che le fanno solo con corpetto Microspline,mentre per le Ultegra e' previsto anche il corpetto HG compatibile con le 11V.
Boh mi pare strano si sia confuso il rappresentante. Ma microspline identico a quello mtb?


questo qui identico ??
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
659
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.219
2.441
Visita sito
Vi do un po di news fresche, non mi chiedete come e perchè, ma dovrebbero essere attendibili

Corpetto: stesso che dell'11v, l'HG11
Pignoni più piccolo 11
Scalature 11-28 11-30 11-32 (almeno per il Dura Ace mi è stato detto cosi)
Usciranno sia DA che Ultegra. Annuncio 31 agosto, a fine settembre nei negozi, secondo chi me l'ha detto si troverà "abbastanza"
Io mi sa che faccio prima e prendo direttamente la bici nuova (ruote escluse) e mi tengo la mia attuale come "muletto di lusso"

com’è che adesso ti stai allineando con le mie indicazioni? gandalf:yoga:
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.175
6.183
Visita sito
Bici
Gianni2
Vi do un po di news fresche, non mi chiedete come e perchè, ma dovrebbero essere attendibili

Corpetto: stesso che dell'11v, l'HG11
Pignoni più piccolo 11
Scalature 11-28 11-30 11-32 (almeno per il Dura Ace mi è stato detto cosi)
Usciranno sia DA che Ultegra. Annuncio 31 agosto, a fine settembre nei negozi, secondo chi me l'ha detto si troverà "abbastanza"
Io mi sa che faccio prima e prendo direttamente la bici nuova (ruote escluse) e mi tengo la mia attuale come "muletto di lusso"
vorresti dire che qualcosa di durace 12 esiste davvero? oramai lo davo per spacciato come la 4x100 una settimana fa. poi improvvisamente le apparizioni