Ma un 12V Shimano ?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ti ringrazio.
Chissà se ci saranno anche adattatori "alla rovescia" per innestare i satelliti del 9100 nelle porte delle leve del 9200.
Sinceramente questo non lo so,se riappare il rappresentante Shimano glielo chiedo,in questo periodo sono tutti latitanti visto che non hanno niente da vendere... :-)xxxx :-)xxxx

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Se i comandi sono wireless come fai a montare il Bluetooth o centralina sul manubrio?
Da quello che so' io e ho visto il Bluetooth e' integrato stile Sram e il gruppo e' sprovvisto di centralina a differenza dell''attuale,tutta l'elettronica e' stata spostata nel cambio dove c'e' anche il connettore per la ricarica.
Tutte queste info le avevo scritte a Gennaio/Febbraio quando il rappresentante venne a presentarci il gruppo e mi ha dato tutte le info e fatto vedere le foto sul suo pc,poi se hanno apportato altre modifiche questo non lo so' perche' quando e' tornato in negozio abbiamo parlato piu' dell'eventuale presentazione e tempi di consegna che di specifiche tecniche dando per scontato che non era cambiato niente.
Vedremo.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Se i comandi sono wireless come fai a montare il Bluetooth o centralina sul manubrio?
Da quello che so' io e ho visto il Bluetooth e' integrato stile Sram e il gruppo e' sprovvisto di centralina a differenza dell''attuale,tutta l'elettronica e' stata spostata nel cambio dove c'e' anche il connettore per la ricarica.
Tutte queste info le avevo scritte a Gennaio/Febbraio quando il rappresentante venne a presentarci il gruppo e mi ha dato tutte le info e fatto vedere le foto sul suo pc,poi se hanno apportato altre modifiche questo non lo so' perche' quando e' tornato in negozio abbiamo parlato piu' dell'eventuale presentazione e tempi di consegna che di specifiche tecniche dando per scontato che non era cambiato niente.

a rigor di logica ci sta….non a caso sulla nuova Pinarello F è sparita la sede della centralina in prossimità del portaborracce che invece c’era sulla precedente F12 e F10…

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sembra una frase da film di fantascienza....innestare satelliti nel 9200...
Tra 7000 anni sarà già uscito lo Shimano 12v?;nonzo%:))):

I satelliti del Di2 sono una specie di oggetto misterioso, non conosco nessuno qui da me che li monti e quasi nessuno che ha il Di2 sa di cosa si tratta.

Mentre questi affari sono tra le poche cose che possono avere una reale utilità e distanziare sostanzialmente i meccanici per funzionalità, specie quelli da discesa.

Oltretutto se si spendono migliaia di euro per un gruppo non credo che siano cento euro in più a spaventare, forse è solo ignoranza dovuta a scarsa promozione da parte di chi dovrebbe proporli.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
I satelliti del Di2 sono una specie di oggetto misterioso, non conosco nessuno qui da me che li monti e quasi nessuno che ha il Di2 sa di cosa si tratta.

Mentre questi affari sono tra le poche cose che possono avere una reale utilità e distanziare sostanzialmente i meccanici per funzionalità, specie quelli da discesa.

Oltretutto se si spendono migliaia di euro per un gruppo non credo che siano cento euro in più a spaventare, forse è solo ignoranza dovuta a scarsa promozione da parte di chi dovrebbe proporli.
Mi ricordi dove li hai inseriti e in che frangente li trovi utili?

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Staremo a vedere, qui ognuno ha la sua versione e mi pare che nessuno sappia davvero come stanno le cose.
La sola cosa che mi interessava e che SHIMANO ITALIA mi ha confermato è la retrocompatibilià delle cassette a 12V con i corpetti HG a 11.

Il resto lo sapremo appena annunceranno il gruppo.