Io resto convintissimo della mia idea, 1 o 2 mm e "cambia dal giorno alla notte" non si può sentire.
Infatti poi puntualmente dopo qualche settimana si ricomincia a cambiare di nuovo posizione e avanti così all'infinito quando invece è completamente sbagliata magari la forma della sella o si ha l'attacco manubrio sbagliato di 2cm.
È vogliamo parlare delle scarpe? Gente che sente il millimetro sulle tacchette con scarpe dalla suola in carbonio ultra rigide... e magari è sbagliata la tipologia di forma della tomaia o sta fuori di cm sull'altezza sella.
Il forum è strapieno di esempi così.... vabbè...
Condivisibile in parte….ma il “resto convintissimo della mia idea” suona male a prescindere…
Chi più o chi meno riesce a pedalare all’interno di un range,questo si,non esiste una posizione e unica al mm,ma se ci si spinge molto vicino a determinati limiti,anche il mm fa la differenza…
Di sicuro all’interno di quel range “idoneo”non si accusano dolori,ma il discorso cambia quando si cerca una posizione che debba tener conto anche della massima efficienza di pedalata in molti frangenti…gare,circuito,gf,presa bassa per più ore,discese al limite e via dicendo…
Hai dato delle indicazioni troppo generiche ma tieni presente che qui dentro non siamo tutti così sprovveduti da avere 2cm di errore sull’attacco e poi ci lamentiamo di 1mm di sella…anzi…
…dimenticavo…1mm di spostamento della tacchetta scarpa o qualche grado di flottaggio lo sento eccome…