Che ne pensate delle ruote Kru?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ettore68

Pignone
29 Marzo 2020
110
43
58
Brescia
Visita sito
Bici
scott addict 10
basta mettere un adesivo ed hai ruote di ogni marca, magari metti una foto dei mozzi,
comunque non ti ha regalato niente, anzi, sono ruote cinesi marcate kru, a 2400€ non ne vende neanche un paio, se devo spendere 1200€ per delle ruote cinesi vado a cercare altro,
io le ruote cinesi le uso da 10 anni,
Non saprei,questa è una tua conclusione , sono curioso, vado a fotografare i mozzi
 

Ettore68

Pignone
29 Marzo 2020
110
43
58
Brescia
Visita sito
Bici
scott addict 10
basta mettere un adesivo ed hai ruote di ogni marca, magari metti una foto dei mozzi,
comunque non ti ha regalato niente, anzi, sono ruote cinesi marcate kru, a 2400€ non ne vende neanche un paio, se devo spendere 1200€ per delle ruote cinesi vado a cercare altro,
io le ruote cinesi le uso da 10 anni,
Fatto , sul mozzo è scritto kru
 

Allegati

  • 20210816_204705.jpg
    20210816_204705.jpg
    250,1 KB · Visite: 150
  • Mi piace
Reactions: golias

Ettore68

Pignone
29 Marzo 2020
110
43
58
Brescia
Visita sito
Bici
scott addict 10
sul mozzo posso farci scrivere anche sheik yerbouti, volevo vedere se erano dei novatec rimarcati o cosa,
comunque l'importante è che ti piacciano e che ti trovi bene,
Be si esteticamente sono molto belle e i particolari fanno credere non siano ruote cinesi . Chiedevo perché non conoscevo questa marca .
Oltre a kru vi è scritto questo
 

Allegati

  • 20210816_204740.jpg
    20210816_204740.jpg
    186,5 KB · Visite: 153
  • Mi piace
Reactions: golias

marhg

Novellino
10 Agosto 2021
74
37
60
cavriglia (AR)
Visita sito
Bici
road
Canale strettino, impossibilità di tubeless, mozzi da oltre 3 etti... il listino a 2400 euro è una loro sparata giusto per darsi un tono, a 1200 a mio avviso hai fatto comunque un passo indietro rispetto le zipp
scusa l'intromissione, diciamo, ma... per canale strettino quanto intendi? poi scusa, non sono molto ferrato, ma le zipp (che a me piacevano) monta, a differenza di ormai tutti, quasi in tutti i modelli, i raggi a testa piegata... non mi parrebbe una soluzione ottimale...
 
  • Mi piace
Reactions: Ettore68

Ettore68

Pignone
29 Marzo 2020
110
43
58
Brescia
Visita sito
Bici
scott addict 10
scusa l'intromissione, diciamo, ma... per canale strettino quanto intendi? poi scusa, non sono molto ferrato, ma le zipp (che a me piacevano) monta, a differenza di ormai tutti, quasi in tutti i modelli, i raggi a testa piegata... non mi parrebbe una soluzione ottimale...
Oltretutto le zipp per alleggerirle hanno tolto il bordino che tiene il copertone, si spiega il perché di max 5 bar e toubeless ready con spalla rigida
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.280
30.578
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
scusa l'intromissione, diciamo, ma... per canale strettino quanto intendi? poi scusa, non sono molto ferrato, ma le zipp (che a me piacevano) monta, a differenza di ormai tutti, quasi in tutti i modelli, i raggi a testa piegata... non mi parrebbe una soluzione ottimale...
perché non ti sembra una soluzione ottimale?
penso che, se ad ognuno di noi facessero pedalare un anno intero alternando ruote a raggi diritti e J-bend senza farceli guardare, nessuno saprebbe dire quale tipo di ruota stia guidando in un preciso momento.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
Be si esteticamente sono molto belle e i particolari fanno credere non siano ruote cinesi . Chiedevo perché non conoscevo questa marca .
Oltre a kru vi è scritto questo
le fanno a taiwan, se non è zuppa è pan bagnato, la cosa interessante sono i mozzi,
per pura curiosità quanto pesano le ruote ? sono copertoncino/tubeless o solo copertoncino ?
 
  • Mi piace
Reactions: Ettore68

marhg

Novellino
10 Agosto 2021
74
37
60
cavriglia (AR)
Visita sito
Bici
road
io ho ruote di tutte e due i tipi, per accorgermi della differenza mentre pedalo debbo guardare il mozzo.
vabbè... mi pare di aver letto altre cose tue, con la stessa linea di pensiero.... pero' secondo me, quando uno (come me) deve fare un acquisto a cifre che iniziano ad essere cospicue ( almeno per me ) cerca di comprare articoli.. avanti e il più validi possibile, diciamo. anche perchè puo' capitare di rivenderli. poi che agli atti pratici, in molti casi siano differenze irrisorie e non rilevabili sono daccordo...
 
  • Mi piace
Reactions: Ettore68

marhg

Novellino
10 Agosto 2021
74
37
60
cavriglia (AR)
Visita sito
Bici
road
Le ruote Black Inc Five Disc sono state progettate da specialisti aerospaziali ad es.
 

Allegati

  • ceramicspeed.jpg
    ceramicspeed.jpg
    135,3 KB · Visite: 72
  • ceramicspeed1.jpg
    ceramicspeed1.jpg
    132,2 KB · Visite: 72
  • Black Inc Five Disc.JPG
    Black Inc Five Disc.JPG
    21,8 KB · Visite: 18
  • Black Inc Five data.JPG
    Black Inc Five data.JPG
    42,4 KB · Visite: 17
  • Black Inc Five Disc. Fanatic.JPG
    Black Inc Five Disc. Fanatic.JPG
    104,1 KB · Visite: 17

Ettore68

Pignone
29 Marzo 2020
110
43
58
Brescia
Visita sito
Bici
scott addict 10
io ho ruote di tutte e due i tipi, per accorgermi della differenza mentre pedalo debbo guardare il mozzo.
Io non mi intendo proprio, sono 3 anni che faccio bdc dopo tantissimi anni di mtb ma ora sinceramente preferisco bdc anche se la alterno alla mtb .
Per la mia stazza 185 x 89 kg mi reputo e mi chiamano il passistone . Da qui i vari consigli su ruote carbonio alto profilo ma navigo nel buio. Ascolto e cerco di apprendere perché non si ha mai finito di imparare.
Fino all'anno scorso montavo ,su altra bici che avevo acquistato usata , dei cerchi zipp 404 montati su mozzi miche, ma continuavo a rompere i raggi.
Acquistando una bike a disco e avendo montate ruote di serie a basso profilo e di bassa gamma ho sentito la differenza rispetto all altra bike. Quindi non volendo spendere troppo ma cercando comunque delle buone ruote ho finito per acquistare queste.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.280
30.578
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
vabbè... mi pare di aver letto altre cose tue, con la stessa linea di pensiero.... pero' secondo me, quando uno (come me) deve fare un acquisto a cifre che iniziano ad essere cospicue ( almeno per me ) cerca di comprare articoli.. avanti e il più validi possibile, diciamo. anche perchè puo' capitare di rivenderli. poi che agli atti pratici, in molti casi siano differenze irrisorie e non rilevabili sono daccordo...
Guarda, io sono stato per anni un acquirente compulsivo di telai, ruote, gruppi, ho una quantità irrazionale di bici (ed ancor più di ruote), ed alla fine, dopo aver provato di tutto, sono giunto alla conclusione che l'unica cosa che fa veramente la differenza sono la propria forma fisica, la motivazione, la voglia di uscire e di fare fatica.
Il materiale tecnico che usiamo, rispetto ai fattori che ho elencato, conta ben poco: io mi sono reso conto che tutti gli acquisti che ho fatto li ho fatti per una gratificazione personale di possedere cose che mi piacciono, più che per un reale motivo tecnico.
E li ho rilevati cronometro alla mano sulle mie due salite test... certo, se il materiale che usiamo ci piace e ci appaga da diversi punti di vista può darci una motivazione in più a spingere, e quindi ben venga. Ma non dobbiamo credere che una soluzione tecnica al posto di un'altra, da sola, ci faccia andare più forte.
 

Ettore68

Pignone
29 Marzo 2020
110
43
58
Brescia
Visita sito
Bici
scott addict 10
Guarda, io sono stato per anni un acquirente compulsivo di telai, ruote, gruppi, ho una quantità irrazionale di bici (ed ancor più di ruote), ed alla fine, dopo aver provato di tutto, sono giunto alla conclusione che l'unica cosa che fa veramente la differenza sono la propria forma fisica, la motivazione, la voglia di uscire e di fare fatica.
Il materiale tecnico che usiamo, rispetto ai fattori che ho elencato, conta ben poco: io mi sono reso conto che tutti gli acquisti che ho fatto li ho fatti per una gratificazione personale di possedere cose che mi piacciono, più che per un reale motivo tecnico.
E li ho rilevati cronometro alla mano sulle mie due salite test... certo, se il materiale che usiamo ci piace e ci appaga da diversi punti di vista può darci una motivazione in più a spingere, e quindi ben venga. Ma non dobbiamo credere che una soluzione tecnica al posto di un'altra, da sola, ci faccia andare più forte.
Questa è un grande pensiero che condivido
 

Ettore68

Pignone
29 Marzo 2020
110
43
58
Brescia
Visita sito
Bici
scott addict 10
le fanno a taiwan, se non è zuppa è pan bagnato, la cosa interessante sono i mozzi,
per pura curiosità quanto pesano le ruote ? sono copertoncino/tubeless o solo copertoncino ?
Guarda, il peso si aggira su 1600 g , io monto copertoncini da 28' con camera d'aria ma posso anche mettere il lattice. Non vorrei dire una sciocchezza ma mi aveva detto che questi cerchi possono montare copertoni da 23 a oltre 30.
Non so come sia possibile perché come ho scritto prima ho acquistato queste ruote d'impulso, stanco di aspettare le altre che non arrivavano ,e comunque su suo consiglio.
Poi io sono 89kg 185 cm dovrei forse bere qualche birra in meno e non guardare il peso
 

marhg

Novellino
10 Agosto 2021
74
37
60
cavriglia (AR)
Visita sito
Bici
road
vabbè... mi pare di aver letto altre cose tue, con la stessa linea di pensiero.... pero' secondo me, quando uno (come me) deve fare un acquisto a cifre che iniziano ad essere cospicue ( almeno per me ) cerca di comprare articoli.. avanti e il più validi possibile, diciamo. anche perchè puo' capitare di rivenderli. poi che agli atti pratici, in molti casi siano differenze irrisorie e non rilevabili sono daccordo...
cmq.. anche concordando su tutta la linea di questo tuo ultimo discorso... mi convince forse, sempre di più la prima parte, che credo imprescindibile. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Ettore68

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
319
347
45
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
scusa l'intromissione, diciamo, ma... per canale strettino quanto intendi? poi scusa, non sono molto ferrato, ma le zipp (che a me piacevano) monta, a differenza di ormai tutti, quasi in tutti i modelli, i raggi a testa piegata... non mi parrebbe una soluzione ottimale...

strettino è 17mm, non sarà canale vintage, ma la tendenza è da 19 in su, 17mm potevano essere ruote al passo coi tempi 3-4 anni fa.
Le zipp anche non le comprerei mai, dato che sono hookless. Ma, per quel che concerne questa discussione, il richiedente voleva un parere su queste Kru avendo lasciato stare delle zipp e io ho considerato che le zipp fossero meglio 1) per il canale più largo (anche troppo) quindi più comode e stabili 2) per il tubeless, che comunque rappresenta il futuro (9/10 di chi lo prova non torna indietro) 3) per il marchio: una volta approfondito le caratteristiche che rendono moderna una ruota, il richiedente, se avesse preso le zipp le avrebbe rivendute in una giornata, queste kru se le darà in faccia.
Sul profilo dei raggi, ho ruote sia straight pull e sia j bend, non trovo differenze nell'uso pratico, riconosco che le ruote j bend hanno un aspetto più datato ma sono convinzioni mie
 

marhg

Novellino
10 Agosto 2021
74
37
60
cavriglia (AR)
Visita sito
Bici
road
strettino è 17mm, non sarà canale vintage, ma la tendenza è da 19 in su, 17mm potevano essere ruote al passo coi tempi 3-4 anni fa.
Le zipp anche non le comprerei mai, dato che sono hookless. Ma, per quel che concerne questa discussione, il richiedente voleva un parere su queste Kru avendo lasciato stare delle zipp e io ho considerato che le zipp fossero meglio 1) per il canale più largo (anche troppo) quindi più comode e stabili 2) per il tubeless, che comunque rappresenta il futuro (9/10 di chi lo prova non torna indietro) 3) per il marchio: una volta approfondito le caratteristiche che rendono moderna una ruota, il richiedente, se avesse preso le zipp le avrebbe rivendute in una giornata, queste kru se le darà in faccia.
Sul profilo dei raggi, ho ruote sia straight pull e sia j bend, non trovo differenze nell'uso pratico, riconosco che le ruote j bend hanno un aspetto più datato ma sono convinzioni mie
perfetto! mi ero quasi convinto di prendere delle ruote per tubolari, perchè più leggere, ma anche tu invece, mi induci a ripensare la cosa...
 
  • Mi piace
Reactions: Ettore68
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.