Quanti km oggi? (parte undicesima)

tombazosana

Apprendista Cronoman
31 Dicembre 2010
2.853
7.490
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
vedo che il piattume dilaga. Gran brutta malattia il piattume.
Ogni tanto bisogna anche far qualcosa, anche se è indigesto, ma da gennaio sono a 104000 metri dsl e allora oggi mi sono allegramente sacrificato al piattume :-)xxxx ma non fa per me ;pirlùn^dove c'è la mira la gamba la tira e in bici mi piace la salita

cyclingfreedom

Novellino
26 Agosto 2021
62
357
26
Pisa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Lunedì sono iniziate le lezioni all'università, ma oggi ho trovato una mattinata libera.
È venuto questo bel giro, tutto piano tranne una salitella facile (5 km al 3-4%) con lungo falsopiano a scendere, da Camaiore a Lucca. Tratto molto bello, prima ci si arrampica sulle colline e poi si prosegue in mezzo a una vallata.
Fatti anche due brevi sterrati in zona Bocca di Serchio e Marina di Vecchiano ma non erano in condizioni molto buone.

20210929_145121.jpg

Ovviamente la potenza media è sbagliata e le calorie anche (infatti il Garmin segna 2049). Ora Strava sa che ho una mtb ma probabilmente si immagina una full da enduro con le tassellate da 2.50...

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.861
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ogni tanto bisogna anche far qualcosa, anche se è indigesto, ma da gennaio sono a 104000 metri dsl e allora oggi mi sono allegramente sacrificato al piattume :-)xxxx ma non fa per me ;pirlùn^dove c'è la mira la gamba la tira e in bici mi piace la salita
Anche per me .... bici=salita! Visto dove abito,non potrebbe essere diversamente

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
quando una dimenticanza devia il corso delle cose... stamane esco dopo 500metri mi rendo conto di aver dimenticato le camere di riserva ma mi scoccia tornare indietro... la scelta... a questo punto scelgo di fare la salita del colonello e arrivare all'eremo dei camaldoli, e da questo momento in poi le circostanze saranno avverse... dopo nemmeno 1,5km si ferma di colpo un auto e si apre lo sportello dalla mia parte, la madre stava scaricando il bambino a scuola ben oltre la distanza della scuola, primo urlo da parte mia e sportellata evitata, avrò traumatizzato il bambino? poco male deve vedere ancora nella vita quello che c'è e come lo tratterà... a questo punto già inizio a innervosirmi... mentre sto facendo la salita del colonello un auto mi stringe proprio nella curva, secondo urlo ma più intenso... mentre salgo per i camaldoli un auto all'improvviso parte da ferma, e si stava ripetendo la situazione avvenuta in calabria ad agosto, e mi stava prendendo in pieno alchè sclero e urlo dicendo che nessuno ha l'abitudine di guardare nello specchietto laterale, e in ben 3 casi erano donne in auto... arrivato all'eremo, breve sosta, poi decido di rientrare a casa scegliendo di percorrere la strada a scendere dai camaldoli a via piave ma sarà una battaglia ardua, tra auto, motorini, bici elettriche e monopattini contromano, pedoni con i cellulari non curanti che camminano come morti viventi, e con me ormai che sono in procinto di voler attaccare lite, avvelenato e innervosito... e pensare che se avessi preso le camere di riserva, questa giornata non sarebbe stata di @@@@@!!!

Immagine.jpg

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.406
22.566
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
quando una dimenticanza devia il corso delle cose... stamane esco dopo 500metri mi rendo conto di aver dimenticato le camere di riserva ma mi scoccia tornare indietro... la scelta... a questo punto scelgo di fare la salita del colonello e arrivare all'eremo dei camaldoli, e da questo momento in poi le circostanze saranno avverse... dopo nemmeno 1,5km si ferma di colpo un auto e si apre lo sportello dalla mia parte, la madre stava scaricando il bambino a scuola ben oltre la distanza della scuola, primo urlo da parte mia e sportellata evitata, avrò traumatizzato il bambino? poco male deve vedere ancora nella vita quello che c'è e come lo tratterà... a questo punto già inizio a innervosirmi... mentre sto facendo la salita del colonello un auto mi stringe proprio nella curva, secondo urlo ma più intenso... mentre salgo per i camaldoli un auto all'improvviso parte da ferma, e si stava ripetendo la situazione avvenuta in calabria ad agosto, e mi stava prendendo in pieno alchè sclero e urlo dicendo che nessuno ha l'abitudine di guardare nello specchietto laterale, e in ben 3 casi erano donne in auto... arrivato all'eremo, breve sosta, poi decido di rientrare a casa scegliendo di percorrere la strada a scendere dai camaldoli a via piave ma sarà una battaglia ardua, tra auto, motorini, bici elettriche e monopattini contromano, pedoni con i cellulari non curanti che camminano come morti viventi, e con me ormai che sono in procinto di voler attaccare lite, avvelenato e innervosito... e pensare che se avessi preso le camere di riserva, questa giornata non sarebbe stata di @@@@@!!!

Vedi l'allegato 305041
Eremo camaldoli? Ma non è in Toscana? Vicino ad Arezzo mi pare
Li hai una sezione staccata? :mrgreen:
Pare un posto alquanto incasinato x farci
l'eremita :wacko:

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Eremo camaldoli? Ma non è in Toscana? Vicino ad Arezzo mi pare
Li hai una sezione staccata? :mrgreen:
Pare un posto alquanto incasinato x farci
l'eremita :wacko:
si è in toscana a poppi (ci sono stato), ma anche qui a napoli, è lo stesso, c'erano la stessa tipologia di eremiti benedettini ora invece ci sono le monache... li sopra è tranquillo, è la strada che bisogna fare che non lo è.
il punto non è questo di incasinato o non, perchè ovunque può esserlo, è una strada che faccio spesso, il punto è che la gente pensa di fare come vuole e con scarsa attenzione verso il prossimo tipo film 1997 fuga da new york... ma stamane era da omicidio, sembra che quando vedono una bici da corsa vedono come il toro il velo rosso... loro possono insultare e io non posso urlare? secondo loro pensano che uno non reagisce... a me della bici non me ne frega nulla la prendo e gliela butto addosso senza tanti complimenti... è tutta la mattinata che sto pensando di uscire solo in mountain bike e togliermi le bici da corsa.

• Mi piace
Reactions: catman

cyclingfreedom

Novellino
26 Agosto 2021
62
357
26
Pisa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Settembre si è chiuso a 417 km di cui 367 nella seconda metà, una buona ripresa dopo le vacanze quasi a digiuno. L'unico mese più attivo è stato giugno con 447, da inizio anno sono sui 2000, gli anni precedenti poca roba in confronto (non che questa sia tanta...)

Ottobre invece si apre con 52 km 750 D+ con scollino del Monte Serra ai Cristalli, salendo da Buti. Tutto bene, tranne che in salita non ho trovato il mio ritmo e ho fatto lo stesso tempo, con più fatica, di quando sono andato a luglio tanto per provare :doh:

Sui percorsi più semplici mi sembra di andare un po' meglio e di reggere di più, sarà che prima di iniziare a fare davvero salita e a cercare le prestazioni devo ancora pedalare un bel po'... ma va bene così, pedalare è bello :-)xxxx