Recensione Garmin Varia RTL510

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ok grazie! Leggo solo pareri positivi, per cui desumo che sia veramente utile. Riguardo poi al costo poi se pensiamo che a volte si spendono soldi per cose molto meno utili...in effetti...
Questo aggeggio non ti evita Il destino, ma nel caso dall'altra parte ti diresti... che pirla non c'è l'avevo.

La vita non ha prezzo, fai tutto ciò che può aiutarti a difenderla.

• Mi piace
Reactions: golias and paolo t

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
294
105
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Perfetto! Grazie della tua utile testimonianza.
L'idea però di avere uno smartphone al manubrio, oltre a scaricare in fretta la batteria, non è che mi faccia impazzire, preferisco associarlo ad un ciclocomputer. Ora qui viene un altro dubbio: Quale? Adesso ho un Bryton (Aero 60) che funziona bene, anche se ha qualche limite nel software.
Devo pensare se passare al Bryton 750 o andare su Garmin.
Vabbè, Ci penserò.
Io ho preso il wahoo roam e legge il varia 510 e il wahoo in più del garmin suona anche quando l'auto è passata così ti avverte che dietro non c'è più nessuno.

• Mi piace
Reactions: golias

ferriño

Pignone
13 Luglio 2013
116
22
Visita sito
Bici
fondriest
prova a tenere premuto il pulsante di accensione per più di 30 secondi per resettarlo.

poi se dai più info su cosa hai fatto magari si riesce ad aiutarti
Dopo ore di tentativi sono finalmente riuscito ad associarlo. Non ho mai usato i Garmin. ( personalmente trovo il sistema poco intuitivo, fa niente) oggi piove non riesco a provarlo, spero funzioni. Una cosa non mi è chiara, stamattina ho acceso entrambi i dispositivi ma il Varia non era già attivato, come mi aspettavo che fosse. Ho dovuto rattivarlo di nuovo. Domanda: ma tutte le volte devo riattivarlo?

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.530
954
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Dopo ore di tentativi sono finalmente riuscito ad associarlo. Non ho mai usato i Garmin. ( personalmente trovo il sistema poco intuitivo, fa niente) oggi piove non riesco a provarlo, spero funzioni. Una cosa non mi è chiara, stamattina ho acceso entrambi i dispositivi ma il Varia non era già attivato, come mi aspettavo che fosse. Ho dovuto rattivarlo di nuovo. Domanda: ma tutte le volte devo riattivarlo?
No, il mio quando li accendo si collegano immediatamente.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Cosa intendi per "riattivarlo"? Per aiutarti servono informazioni un pochino più precise.

Il Varia può essere spento o in standby. Se è spento va riacceso manualmente, se in standby si risveglia quando si accende il computerino a cui lo si ha associato e, se il computerino è Garmin, prende lo stato impostato per quel determinato profilo bici.

ferriño

Pignone
13 Luglio 2013
116
22
Visita sito
Bici
fondriest
Cosa intendi per "riattivarlo"? Per aiutarti servono informazioni un pochino più precise.

Il Varia può essere spento o in standby. Se è spento va riacceso manualmente, se in standby si risveglia quando si accende il computerino a cui lo si ha associato e, se il computerino è Garmin, prende lo stato impostato per quel determinato profilo bici.
Ok, ieri sera erano associati, ho spento entrambi i dispositivi e li ho messi in carica, stamattina li ho accesi ma ho dovuto ripetere la procedura in quanto il Garmin 530 non ha rilevato il Varia automaticamente. Adesso farò altre prove per vedere come si comportano.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.496
6.443
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
se lo spegni tenendo premuto il pulsante per un paio di secondi ogni volta lo devi riaccendere, se invece lo lasci acceso c'è la lucina blu che lampeggia e si riattiva quando accendo il ciclocomputer.
Personalmente lo accendo e spengo ogni volta, lasciarlo in stand-by consuma la batteria col rischio di trovarlo scarico quando mi serve, specialmente da ora in avanti che lo potrò usare solo una volta o due la settimana

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.496
6.443
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ok, ieri sera erano associati, ho spento entrambi i dispositivi e li ho messi in carica, stamattina li ho accesi ma ho dovuto ripetere la procedura in quanto il Garmin 530 non ha rilevato il Varia automaticamente. Adesso farò altre prove per vedere come si comportano.
Ti consiglio di accendere prima il Varia poi il 530, dovrebbe rilevarlo immediamente quando fa la scansione di ricerca, io ho il 1030 ma suppongo che il funzionamento sia lo stesso.
Per lo stesso motivo attivo il bluetooth del telefono prima di accendere il 1030, se lo faccio dopo, spesso non mi associa il telefono

• Mi piace
Reactions: golias and paolo t

ferriño

Pignone
13 Luglio 2013
116
22
Visita sito
Bici
fondriest
Ti consiglio di accendere prima il Varia poi il 530, dovrebbe rilevarlo immediamente quando fa la scansione di ricerca, io ho il 1030 ma suppongo che il funzionamento sia lo stesso.
Per lo stesso motivo attivo il bluetooth del telefono prima di accendere il 1030, se lo faccio dopo, spesso non mi associa il telefono
ok, grazie!

ferriño

Pignone
13 Luglio 2013
116
22
Visita sito
Bici
fondriest
Perfetto! ho risolto il problema. Ho fatto un giretto brevissimo e il radar funziona.
Ora mi sto chiedendo come mai il mio Garmin va in stand by e si oscura il display. Forse devo disattivare il risparmio energetico? Sinceramente pensavo che i dati sul dsiplay fossero sempre visibili, anche con l'illuminazione disattivata!

• Mi piace
Reactions: Omino

Susodueto

Gregario
28 Maggio 2020
520
290
59
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Se è spento va riacceso manualmente, se in standby si risveglia quando si accende il computerino a cui lo si ha associato e, se il computerino è Garmin, prende lo stato impostato per quel determinato profilo bici.
mi spieghi meglio cosa intendi ?
Cioè posso impostare una delle 4 modalità di illuminazione con il profilo BDC ?