Ciclocross - stagione 2021/22

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Marianne Vos dopo quasi tre anni torna a vincere una gara di Coppa del Mondo a Waterloo (USA), precedendo Lucinda Brand e Denise Betsema.
Quarta Jolanda Neff, quinta Annemarie Worst e sesta Blanka Vas.
Migliore italiana Gaia Realini, undicesima, male Arzuffi e Lechner.
Alla Vos scappa la gamba in questo finale di stagione!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La cosa spaventosa è che è dal 2005 che non perde colpi.
Strada, cx, pista, dove va la metti sempre a prescindere tra le top-5 favorite per la vittoria...
Ha avuto un paio di stagioni di crisi, intorno al 2016 mi pare, con problemi fisici e psicologici.
È comunque la più grande di sempre, l'equivalente di Merckx in campo femminile.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Clavicola rotta (ha pubblicato la scansione su Instagram).
Non so se sia stato nel mega incidente a inizio gara dove è rimasto coinvolto anche Toon Aerts
Mi autoquoto. Ha appena pubblicato il video della caduta, sulla storia Instagram. Sull’asfalto dopo una collinetta sterrata ha perso aderenza per via del fondo bagnato e ha colpito una barriera di ferro con la spalla. Abbastanza spaventosa da vedere.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona

La saga continua, la ragazza e giovane e promettente, aveva le sue buone ragioni ed ha agito d'impulso sbagliando a postare il problema sui social. Spero che si affidi a persone esperte e competenti che le diano una mano a gestire queste situazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

La saga continua, la ragazza e giovane e promettente, aveva le sue buone ragioni ed ha agito d'impulso sbagliando a postare il problema sui social. Spero che si affidi a persone esperte e competenti che le diano una mano a gestire queste situazioni.
come immaginavo non era un ritiro...ecco perche' da subito dicevo aveva sbagliato a scrivere.....infatti
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi autoquoto. Ha appena pubblicato il video della caduta, sulla storia Instagram. Sull’asfalto dopo una collinetta sterrata ha perso aderenza per via del fondo bagnato e ha colpito una barriera di ferro con la spalla. Abbastanza spaventosa da vedere.
vista la caduta, ma quanti sono finiti a terra in quel pezzo di asfalto! che c'era, olio? pazzesco!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Seconda gara di Coppa del Mondo, rivincita di Lucinda Brand davanti a Denise Betsema, Clara Honsinger, Marianne Vos ed alle giovani Puck Pieterse e Blanka Vas.
Migliore delle italiane sempre Gaia Realini, quindicesima davanti a Silvia Persico; più indietro le altre azzurre.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Seconda gara di Coppa del Mondo, rivincita di Lucinda Brand davanti a Denise Betsema, Clara Honsinger, Marianne Vos ed alle giovani Puck Pieterse e Blanka Vas.
Migliore delle italiane sempre Gaia Realini, quindicesima davanti a Silvia Persico; più indietro le altre azzurre.
Che è successo alla Vos? Ho potuto vedere fino a poco dopo il cambio bici, quando a causa di un piccolo errore si è messa dietro alla Brand e le stava incollata. Pensavo provasse a superarla ma poi mi sono dovuto assentare
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Che è successo alla Vos? Ho potuto vedere fino a poco dopo il cambio bici, quando a causa di un piccolo errore si è messa dietro alla Brand e le stava incollata. Pensavo provasse a superarla ma poi mi sono dovuto assentare
Durante la telecronaca Rai della gara maschile hanno parlato di un problema meccanico.

Tra gli uomini gran gara di Hermans, che al terzo giro saluta i connazionali e se ne va.
Secondo Iserbyt, che contiene la rimonta di Vanthourenhout, quarto Toon Aert, che ad un certo punto molla completamente e per poco non viene ripreso da un Pim(pante) Ronhaar.
Buon 17mo posto per Toneatti subito dietro a Van Kessel, ancora bene Masciarelli, 23mo a pieni giri.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.543
Udine
Visita sito
La stagione su strada sembra aver dato qualcosa in più a Hermans che lo scorso anno era piuttosto altalenante. Bello anche il percorso. domenica terza prova di coppe dal mondo sempre negli USA. Poi dal 24 si torna in europa con Zonhoven
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Anche per Vantourenhout ci sono stati problemi meccanici. Gli organizzatori hanno fatto crescere l'erba su stuoie sintetiche per favorire il drenaggio e stabilizzare il suolo. Infatti in tanti punti nonostante la pioggia riuscivano a tenere buone velocità. Solo che un pezzo di queste stuoie gli si è avvolto al pacco pignoni

Vedi l'allegato 307418
usti! altroché salto di catena... nella sfiga gli è andata bene che fosse vicino alla zona cambio.