Semmai lo investe.Ma lo veste
Semmai lo investe.Ma lo veste
Io per l'ammiraglia sempre alte. Per te Luca è un problema,perchè le tue sono tutte ammiraglieA me piacciono sia le alte che le basso profilo , le alterno volentieri.
Per quanto riguarda l'altezza del profilo delle ruote non mi faccio mancare niente , spazio da queste Ax fino alle 80 che mon sul Concept passando per le Obermayer che sono 47,5 .Io per l'ammiraglia sempre alte. Per te Luca è un problema,perchè le tue sono tutte ammiraglie
Un trittico niente malePer quanto riguarda l'altezza del profilo delle ruote non mi faccio mancare niente , spazio da queste Ax fino alle 80 che mon sul Concept passando per le Obermayer che sono 47,5 .
Dimenticavo le Ventoux, la prima coppia Lightweight che ho preso .Un trittico niente male
Belle belle belle!Dimenticavo le Ventoux, la prima coppia Lightweight che ho preso .
La ruota alta...è come il tacco alto...la fa più figa.La ruota alta non fa il monaco.
Pienamente d'accordoLa ruota alta...è come il tacco alto...la fa più figa.
Direi che molte bici moderne senza ruote a alto profilo sono inguardabiliLa ruota alta...è come il tacco alto...la fa più figa.
E certe bici moderne,a prescindere dalle ruote, sono inguardabiliDirei che molte bici moderne senza ruote a alto profilo sono inguardabili
Anche io devo fare fatica a capire cosa pedalo sotto la panza se non ho l'accortezza di spostrla per riuscire a vedere almeno l'orizzontale,e parliamo di circa quaranta orizzontali.Se vogliamo dirla fino in fondo, sento una discreta differenza sulla forza impressa sui pedali: quelli a sgancio rapido, complice anche la suola delle scarpe in carbonio anziché in cuoio e la posizione del piede, ben fissato al pedale, mi danno una sensazione di maggior efficienza di pedalata.
Tuttavia non mi sembra di guadagnare 5 km in velocità in pianura. Anzi, vedo che le medie (da garmin) sono più o meno le stesse.
Un'altra differenza è sulla frenata: gli impianti frenanti di una decina d'anni fa, unitamente alle piste frenanti fresate, sono un'altra cosa rispetto a quelli di 30-35 anni fa.
PS come facevi a possedere un cancello d'acciaio di 14 kg? Lo avevi zavorrato?
PPS ciò detto sappi che sono le sensazioni di un ciclista sovrappeso, vecchio e privo di esperienza, affascinato dalle produzioni artigianali che fecero la storia mondiale della bicicletta degli anni settanta/ottanta.
Difatti.. scambierei volentieri le mie WTO 45 con delle 33 sempre WTO, ruota eccezionale niente da dire ma in discesa in ingresso curva quando arrivano certe folate di traverso la sensazione stringi chiappe non mi piace per niente.. tanto il vantaggio che possono dare le alto profilo, estetica a parte, io non lo sfrutto.. oltre i 40 kmh in piano ci vado solo se sprintoMa anche nell'utilizzo mi piacciono molto le 30mm che trovo molto più stabili
Mi permetto di correggerti, più che figa la fa più PORNO!La ruota alta...è come il tacco alto...la fa più figa.
Non ti dico oggi in zona Toscolano già con le 32mm ho preso di quelle sventagliate da fare paura, figuriamoci poi risalendo ancora il lago...Difatti.. scambierei volentieri le mie WTO 45 con delle 33 sempre WTO, ruota eccezionale niente da dire ma in discesa in ingresso curva quando arrivano certe folate di traverso la sensazione stringi chiappe non mi piace per niente.. tanto il vantaggio che possono dare le alto profilo, estetica a parte, io non lo sfrutto.. oltre i 40 kmh in piano ci vado solo se sprinto
Io c'eroNon ti dico oggi in zona Toscolano già con le 32mm ho preso di quelle sventagliate da fare paura, figuriamoci poi risalendo ancora il lago...
Però le sventagliate laterali che sentì dipendono da più cose come il tipo ed il numero di raggi che hai alla ruota anteriore poi dal profilo del cerchio che Ti possono cambiare radicalmente il setup della bdc all'anteriore, perciò faccio molta attenzione quando devo comprare coppie di ruote, ultima cosa influisce anche il disco specialmente se è di tipo pieno tipo es ultegraNon ti dico oggi in zona Toscolano già con le 32mm ho preso di quelle sventagliate da fare paura, figuriamoci poi risalendo ancora il lago...
Certo.. ma a parita di numero raggi e loro conformazione (piatti tondi ecc ecc) così come anche profilo del cerchio.. tra un 45 e un 33 mm di altezza si sente e non poco sull'anteriore.Però le sventagliate laterali che sentì dipendono da più cose come il tipo ed il numero di raggi che hai alla ruota anteriore poi dal profilo del cerchio
Giusto, però alcune ruote costruite in un determinato modo risultano insensibili anche sotto i 50 mm di profilo alle folate di vento laterali invece mi son capitate altre ruote diversamente costruite di non più 30 mm di profilo inguidabili col ventoCerto.. ma a parita di numero raggi e loro conformazione (piatti tondi ecc ecc) così come anche profilo del cerchio.. tra un 45 e un 33 mm di altezza si sente e non poco sull'anteriore.