PEDEMONTE AURATA RS

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Peso con ruote Ax e tubolari Tufo
Secondo me questo è un peso molto bello da leggere, vero la bdc è stata assemblata in modo mirato ed anche robusto 5,3 kg negli ultimi tempi vedo bdc assemblate al limite con pesi vergognosamente alti
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Secondo me questo è un peso molto bello da leggere, vero la bdc è stata assemblata in modo mirato ed anche robusto 5,3 kg negli ultimi tempi vedo bdc assemblate al limite con pesi vergognosamente alti
Il progetto iniziale era di arrivare ad assemblare una bici molto leggera partendo da un telaio leggero il giusto ma non estremo , sul telaio preferisco avere un minimo di sostanza , poi per alleggerire ci sono dei componenti che ti permettono di togliere peso lo stesso . La bici ottenuta e' utilizzabile tranquillamente su qualsiasi tipo di percorso e per tutte le ore all'anno che si desiderano , non mi interessava ottenere una bici da esibire solo in foto appesa alla bilancia , tant'e' che ho gia' percorso piu' di 2000 km con questa bici .
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Il progetto iniziale era di arrivare ad assemblare una bici molto leggera partendo da un telaio leggero il giusto ma non estremo , sul telaio preferisco avere un minimo di sostanza , poi per alleggerire ci sono dei componenti che ti permettono di togliere peso lo stesso . La bici ottenuta e' utilizzabile tranquillamente su qualsiasi tipo di percorso e per tutte le ore all'anno che si desiderano , non mi interessava ottenere una bici da esibire solo in foto appesa alla bilancia , tant'e' che ho gia' percorso piu' di 2000 km con questa bici .
Quoto
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ho montato il supporto per il Garmin della Carbonworks specifico per Thm Tibia e tolto il distanziale sotto all'attaco con relativo taglio della forcella .
 

Allegati

  • 20220318_123227.jpg
    20220318_123227.jpg
    276,4 KB · Visite: 162
  • 20220318_123121.jpg
    20220318_123121.jpg
    217,1 KB · Visite: 167
  • 20220318_123115.jpg
    20220318_123115.jpg
    361,5 KB · Visite: 158
  • 20220318_123104.jpg
    20220318_123104.jpg
    570,3 KB · Visite: 163

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
sempre più bella e precisa. quindi dinamicamente soddisfatto? usi più questa o l'altra Pedemonte?
Diciamo che ripartisco i km alla fine della stagione , al momento e' in vantaggio l'altra solo perche' ho iniziato la stagione con quella ma ora dopo un periodo con C64 aumento i km con questa .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
sempre più bella e precisa. quindi dinamicamente soddisfatto? usi più questa o l'altra Pedemonte?
Su strada sono piu' che soddisfatto , sia dal telaio che dai componenti montati . Ne risulta un mezzo che per le mie caratteristiche e' perfetto . A questo punto ritengo di aver concluso il mio percorso per quanto riguarda il mezzo bicicletta .
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Grazie a tutti , rispondo alle domande che mi avete fatto . Allora la versione RS coie' la piu' qualitativa in termini costruttivi e' solo nera , che poi non e' nero ma carbonio a vista e qualche piccola striscia di nero lucido , poi se si vuole te la verniciano ma in un progetto di leggerezza massima anche no . Perche' ho montato i Fibula ? Perche' comunque avrei dovuto prendre i Campagnolo a un perno avendo io i Direct Mount e allora avendo tutta componentistica THM e volendo contenere i pesi ho voluto provare questi che mi mancavano .
Curiosità, come mai non hai montato anche la Clavicula? Forse volevi il gruppo completo.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
L'ho montata due mesi dopo perché aveva tempi lunghi .
Capisco, come ti sei trovato rispetto alla guarnitura Super Record? Come sensazioni generali, intendo. E che corone hai usato? Sono indeciso se farla montare con corone Carbon Ti o Praxis Works. Sarebbe per la mia C64 Disc, ovviamente.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Capisco, come ti sei trovato rispetto alla guarnitura Super Record? Come sensazioni generali, intendo. E che corone hai usato? Sono indeciso se farla montare con corone Carbon Ti o Praxis Works. Sarebbe per la mia C64 Disc, ovviamente.
Corone Carbon Ti . Funziona perfettamente , come cambiata identica alla Sr . La Sr scorre di più a vuoto ma pedalando non ho avvertito particolari differenze . Non è per niente delicata come vogliono far credere .
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Corone Carbon Ti . Funziona perfettamente , come cambiata identica alla Sr . La Sr scorre di più a vuoto ma pedalando non ho avvertito particolari differenze . Non è per niente delicata come vogliono far credere .
Pesando appena sotto i 100 ma essendo in ulteriore dimagrimento le tue parole mi sollevano. Avevo intenzione di completare la mia C64 con la Clavicula SE e le corone Carbon Ti, poi la curva integrata Darimo Nexum e il loro reggisella dedicato. Gran bella bdc, complimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA