PEDEMONTE AURATA RS

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Probabile che % Maggiore peso da togliere sarebbe nel pacco pignoni...
Costerebbe una follia ma sarebbe un dettaglio...o-o
Attualmente non sono a conoscenza di pignoni per 12v Campagnolo , tempo fa ho provato un Miche per 11v e non funzionava per niente bene . Come peso io sono contento cosi' , ok la guarnitura che era un rischio calcolato per il funzionamento del gruppo , ma i pignoni come ad esempio cavi e guaine non originali sono restio a prenderli in considerazione . Dovendo usarla per molte ore per me una bici deve funzionare alla perfezione .
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Attualmente non sono a conoscenza di pignoni per 12v Campagnolo , tempo fa ho provato un Miche per 11v e non funzionava per niente bene . Come peso io sono contento cosi' , ok la guarnitura che era un rischio calcolato per il funzionamento del gruppo , ma i pignoni come ad esempio cavi e guaine non originali sono restio a prenderli in considerazione . Dovendo usarla per molte ore per me una bici deve funzionare alla perfezione .
Che sappia io i Miche sono più' precisi di sh e campy, hanno tolleranze più' strette... Ma ok se non hai avuto responsi positivi non entro..

Era circa 2009-2010 trovai fuori un pacco Pignoni di provenienza Orientale... realizzato in blocco singolo in acciaio ...
Funzionava meglio di UN SR dell'epoca e passava circa 100-120g in meno... e un SH pesava più' di un SR...

Diciamo che se uno non vuol guardare al portafoglio e ha accesso a tecnologie e servizi... se lo fa disegnare, realizzare in additiva e poi riprendere a CNC...
Non oso pensare alla cifra..gandalf Ma di peso se ne dovrebbe risparmiare..
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Che sappia io i Miche sono più' precisi di sh e campy, hanno tolleranze più' strette... Ma ok se non hai avuto responsi positivi non entro..

Era circa 2009-2010 trovai fuori un pacco Pignoni di provenienza Orientale... realizzato in blocco singolo in acciaio ...
Funzionava meglio di UN SR dell'epoca e passava circa 100-120g in meno... e un SH pesava più' di un SR...

Diciamo che se uno non vuol guardare al portafoglio e ha accesso a tecnologie e servizi... se lo fa disegnare, realizzare in additiva e poi riprendere a CNC...
Non oso pensare alla cifra..gandalf Ma di peso se ne dovrebbe risparmiare..
Direi che mi accontento , può essere che se faranno una cassetta a 12v la proverò, male che vada la tolgo .
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.044
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Che sappia io i Miche sono più' precisi di sh e campy, hanno tolleranze più' strette... Ma ok se non hai avuto responsi positivi non entro..

Era circa 2009-2010 trovai fuori un pacco Pignoni di provenienza Orientale... realizzato in blocco singolo in acciaio ...
Funzionava meglio di UN SR dell'epoca e passava circa 100-120g in meno... e un SH pesava più' di un SR...

Diciamo che se uno non vuol guardare al portafoglio e ha accesso a tecnologie e servizi... se lo fa disegnare, realizzare in additiva e poi riprendere a CNC...
Non oso pensare alla cifra..gandalf Ma di peso se ne dovrebbe risparmiare..
Io ho una cassetta 11v cinesina fresata dal pieno che per ora è davvero ottima, cambiata perfetta e peso bassissimo
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
ne approfitto, perchè da un pò ci sto pensando anche io per la VWD....non ho mai avuto la guarnitura Clavicula, a parte il peso minore si avverte effettivamente la maggior rigidità dell'insieme rispetto alla già valida guarnitura SR di serie? O il vantaggio è esclusivamente (andrebbe cmq bene, basta saperlo) in termini estetici e di peso?
mille grazie
Allora provata la Clavicula in due allenamenti, sul fatto della rigidità difficile se non impossibile fare paragoni tra le varie guarniture , direi che sono tutte rigide quanto basta . La Clavicula non fa eccezione. Un vantaggio che può influire positivamente è il fatto che viene montata direttamente sul mc senza calotte , i cuscinetti si appoggiano direttamente sul mc mediante un appoggio che li contiene , girano poi su un perno da 30 in carbonio , sicuramente si generano meno dispersioni . Ottima scorrevolezza e fluidità senza nessun scricchiolio o rumore . Le corone Carbon ti funzionano molto bene , il 53 è addirittura più silenzioso dell'originale mentre il 39 un filo più rumoroso dell'originale ma niente di che . Deragliata ottima senza esitazioni . Direi che la prima impressione è ottima . Vediamo domani nel lungo .
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
scusa @VECCHIA e delle AX che mi dici? ne avrei per le mani un paio anche io a prezzo ottimo, e quasi quasi le prendo da affiancare alle std3...a parte che leggerissime sono belle rigide e non flettono?
e già che ci sono: la clavicula cosa costa se posso chiedere?
scusa se vado un pò OT rispetto alla tua stupenda bici...;)
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
scusa @VECCHIA e delle AX che mi dici? ne avrei per le mani un paio anche io a prezzo ottimo, e quasi quasi le prendo da affiancare alle std3...a parte che leggerissime sono belle rigide e non flettono?
e già che ci sono: la clavicula cosa costa se posso chiedere?
scusa se vado un pò OT rispetto alla tua stupenda bici...;)
Le Ax vanno benissimo prendile senza pensarci , oltre che leggerissime sono incredibilmente solide , ci ho fatto più di 1000 km e nessun difetto . Ottima anche la frenata . Sul prezzo della Clavicula devo passare a pagarla la prossima settimana e ti so dire esattamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Rombo di tuorlo

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Le Ax vanno benissimo prendile senza pensarci , oltre che leggerissime sono incredibilmente solide , ci ho fatto più di 1000 km e nessun difetto . Ottima anche la frenata . Sul prezzo della Clavicula devo passare a pagarla la prossima settimana e ti so dire esattamente.
quindi problemi di frenata tipici delle prime LW specialmente zero? ovviamente hanno pista in carbonio, vanno usate in modo appropriato però la frenata a scatti, la scarsa modulabilità non le contraddistingue? avrei per le mani le profilo 38 pare in ottimissimo stato
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
quindi problemi di frenata tipici delle prime LW specialmente zero? ovviamente hanno pista in carbonio, vanno usate in modo appropriato però la frenata a scatti, la scarsa modulabilità non le contraddistingue? avrei per le mani le profilo 38 pare in ottimissimo stato
Io non ho riscontrato nessun problema , frenata potente e modulabile , io su quelle ruote sto usando i Fibula e prima di metterle a riposo per l'inverno ho fatto piu' di 1000 km .
 
  • Mi piace
Reactions: Rombo di tuorlo

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
352
176
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
quindi problemi di frenata tipici delle prime LW specialmente zero? ovviamente hanno pista in carbonio, vanno usate in modo appropriato però la frenata a scatti, la scarsa modulabilità non le contraddistingue? avrei per le mani le profilo 38 pare in ottimissimo stato
I problemi alle LW penso risalgono a 10 anni fa ormai...

Penso sia una delle più belle e particolari bici viste.
Complimenti
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ecco le foto dopo l'aggiornamento con guarnitura Clavicula SE . Riguardo al peso recuperati circa 200 g rispetto alla guarnitura stamdard . Quindi con Obermayer e tubolari Vittoria Corsa siamo a 5,65 kg mentre con ruote Ax Lightness e tubolari Tufo S3 siamo a 5,39 kg . I pesi si intendono con pedali e porta borraccia .

Urca

Ps. la smetti di postare per favore? Ogni volta che apro sta discussione mi fai venire voglia di spendere soldi. Basta grazie. :mrgreen:
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Aggiornato il peso con ruote Obermayer e tubolari Vittoria Corsa con la nuova bilancia , l'altra mi pesava una cinquantina di g in piu' sulla bici completa perche' faticavo a centrare bene la bici sul piano della bilancia . Con questa e' molto piu' facile .
 

Allegati

  • Pesa Aurata RS Oby Vittoria Corsa.jpg
    Pesa Aurata RS Oby Vittoria Corsa.jpg
    385,2 KB · Visite: 114

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Aggiornato il peso con ruote Obermayer e tubolari Vittoria Corsa con la nuova bilancia , l'altra mi pesava una cinquantina di g in piu' sulla bici completa perche' faticavo a centrare bene la bici sul piano della bilancia . Con questa e' molto piu' facile .

Caspita, complimenti.
Non ho mai pesato una bici in vita mia (sono un ciccione, dunque dovrei dimagrire pesantemente io), ma credo che le mie bici siano intorno al doppio!
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA