PEDEMONTE AURATA RS

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.789
6.406
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
ne approfitto, perchè da un pò ci sto pensando anche io per la VWD....non ho mai avuto la guarnitura Clavicula, a parte il peso minore si avverte effettivamente la maggior rigidità dell'insieme rispetto alla già valida guarnitura SR di serie? O il vantaggio è esclusivamente (andrebbe cmq bene, basta saperlo) in termini estetici e di peso?
mille grazie
Ciao , te lo sapro' dire appena la provo .
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.525
B
Visita sito
Bici
T
ne approfitto, perchè da un pò ci sto pensando anche io per la VWD....non ho mai avuto la guarnitura Clavicula, a parte il peso minore si avverte effettivamente la maggior rigidità dell'insieme rispetto alla già valida guarnitura SR di serie? O il vantaggio è esclusivamente (andrebbe cmq bene, basta saperlo) in termini estetici e di peso?
mille grazie

Se guardi i dati pubblicati la Clavicula è circa il 10% meno rigida di Durace e Sram Red.

Il SR non è pubblicato, c'è il Record (leggermente meno rigido di Srame e Durace), ma più rigido di Clavicula di circa 7-8%.
 
Ultima modifica:

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.789
6.406
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
bici spettacolare complimenti, io poi ho un debole per i pezzi THM

com'è da usare una bici così leggera? immagino sia nata per la salita, e in discesa è stabile?
Molto divertente da usare in salita specialmente in fuori sella su pendenze a doppia cifra . In discesa mi trovo benissimo , non e' per niente instabile anzi ha un'ottima stabilita' anche alle alte velocita' o in presenza di vento .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.789
6.406
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
ne approfitto, perchè da un pò ci sto pensando anche io per la VWD....non ho mai avuto la guarnitura Clavicula, a parte il peso minore si avverte effettivamente la maggior rigidità dell'insieme rispetto alla già valida guarnitura SR di serie? O il vantaggio è esclusivamente (andrebbe cmq bene, basta saperlo) in termini estetici e di peso?
mille grazie
Poi tieni presente che io l'ho presa per completare la componentistica Thm presente sulla bici , quindi per un fattore estetico . Come rigidita' penso che per un impiego ciclistico ce ne sia fin che vuoi , ho i miei dubbi che sia comunque migliore della guarnitura Sr che attualmente monto su tutte le mie bici . Non avendola mai provata mi sembrava giusto provare anche questa .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.789
6.406
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ecco le foto dopo l'aggiornamento con guarnitura Clavicula SE . Riguardo al peso recuperati circa 200 g rispetto alla guarnitura stamdard . Quindi con Obermayer e tubolari Vittoria Corsa siamo a 5,65 kg mentre con ruote Ax Lightness e tubolari Tufo S3 siamo a 5,39 kg . I pesi si intendono con pedali e porta borraccia .
 

Allegati

  • 20220209_180213.jpg
    20220209_180213.jpg
    276,8 KB · Visite: 188
  • 20220209_180151.jpg
    20220209_180151.jpg
    345,3 KB · Visite: 193
  • 20220209_180219.jpg
    20220209_180219.jpg
    407,5 KB · Visite: 187
  • 20220209_193527.jpg
    20220209_193527.jpg
    336,2 KB · Visite: 176
Ultima modifica:

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ecco le foto dopo l'aggiornamento con guarnitura Clavicula SE . Riguardo al peso recuperati circa 200 g rispetto alla guarnitura stamdard . Quindi con Obermayer e tubolari Vittoria Corsa siamo a 5,65 kg mentre con ruote Ax Lightness e tubolari Tufo S3 siamo a 5,39 kg . I pesi si intendono con pedali e porta borraccia .
e cosa vuoi dire di una simile "bestia"????....qui si rasenta la perfezione, ancora complimenti, ma adesso basta @VECCHIA, ci fai morire così...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.777
12.340
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ecco le foto dopo l'aggiornamento con guarnitura Clavicula SE . Riguardo al peso recuperati circa 200 g rispetto alla guarnitura stamdard . Quindi con Obermayer e tubolari Vittoria Corsa siamo a 5,65 kg mentre con ruote Ax Lightness e tubolari Tufo S3 siamo a 5,39 kg . I pesi si intendono con pedali e porta borraccia .
La guarnitura è davvero bellissima,ed è a 5 bracci...che a mio avviso ,anche se ora tutte le guarniture hanno inseguito Shimano e sono a 4 bracci,quella a 5 bracci resta esteticamente la più bella.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.576
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ecco le foto dopo l'aggiornamento con guarnitura Clavicula SE . Riguardo al peso recuperati circa 200 g rispetto alla guarnitura stamdard . Quindi con Obermayer e tubolari Vittoria Corsa siamo a 5,65 kg mentre con ruote Ax Lightness e tubolari Tufo S3 siamo a 5,39 kg . I pesi si intendono con pedali e porta borraccia .
Pazzesco mai provato ad avere 5,4 kg di bici sotto al sedere....cmq bellissima non un componente è lasciato al caso
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.626
13.309
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non saprei cosa metterci o meglio togliere , ho anche la coppia di ruote Ax da alternare quindi penso che su questo tipo di bici non ci si possa fare piu' niente se non usarla .
La battuta di NickColnago perö ci stava :mrgreen:
Buon divertimento Luca!!!
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.789
6.406
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Pazzesco mai provato ad avere 5,4 kg di bici sotto al sedere....cmq bellissima non un componente è lasciato al caso
Io ero arrivato a 5,5 kg con la Cervelo R5 ma ottenuti in maniera diversa ovvero telaio di 100 g piu' leggero e componentistica meno leggera , il gruppo di allora era anch'esso un po' piu' leggero , per componentistica intendo attacco piega freni e sella nonche' il reggisella . Devo dire di preferire la versione attuale dove il telaio leggermente piu' pesante ti consente di avere dei rinforzi nei punti chiave . Checche' ne dicano tanti la leggerezza a questo livello se accompagnata anche da un'ottima rigidita' si percepisce molto nelle pendenza ripide . Ti parlo di piacere di guida , del cronometro non me ne frega niente .
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.576
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Io ero arrivato a 5,5 kg con la Cervelo R5 ma ottenuti in maniera diversa ovvero telaio di 100 g piu' leggero e componentistica meno leggera , il gruppo di allora era anch'esso un po' piu' leggero , per componentistica intendo attacco piega freni e sella nonche' il reggisella . Devo dire di preferire la versione attuale dove il telaio leggermente piu' pesante ti consente di avere dei rinforzi nei punti chiave . Checche' ne dicano tanti la leggerezza a questo livello se accompagnata anche da un'ottima rigidita' si percepisce molto nelle pendenza ripide . Ti parlo di piacere di guida , del cronometro non me ne frega niente .
Sbaglio o non hai il misuratore di potenza? scelta personale o per tenere basso il peso? te lo domando perchè so che ti alleni tanto e fai anche tanti lunghi quindi non so perchè ma davo per scontato lo avessi
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ecco le foto dopo l'aggiornamento con guarnitura Clavicula SE . Riguardo al peso recuperati circa 200 g rispetto alla guarnitura stamdard . Quindi con Obermayer e tubolari Vittoria Corsa siamo a 5,65 kg mentre con ruote Ax Lightness e tubolari Tufo S3 siamo a 5,39 kg . I pesi si intendono con pedali e porta borraccia .
Porca paletta me le ero perse queste foto. Che mezzo! E' veramente impressionante. Non saprei che dire le foto e la misura del peso parlano da sole.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.789
6.406
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Sbaglio o non hai il misuratore di potenza? scelta personale o per tenere basso il peso? te lo domando perchè so che ti alleni tanto e fai anche tanti lunghi quindi non so perchè ma davo per scontato lo avessi
In realta' ho a casa i Garmin Vector e gli Assioma Favero ma non li uso sempre . Io mi alleno a sensazione e ogni tanto monto il misuratore per verificare dei dati sulle salite piu' che altro per curiosita' . Allenarmi con preparatore e tabelle non fa per me , troppo stressante e poco divertente oltretutto potrei forse migliorare di cosa , un 2-3 % che ormai a questo punto non avrebbe molto senso , col rischio poi di poterlo vanificare per troppo stress . Comunque vedo che anche col mio metodo ho le mie soddisfazioni e questo direi che puo' bastare .