PEDEMONTE AURATA RS

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Il doppio si fa per dire, ma 9 kg ci sono tutti.
Una, e lo so per certo, il solo telaio d'acciaio, senza la forcella è 1,75 kg
Pensa oggi con le bdc a disco siamo sugli 8,5 kg dicono che il peso è relativo però io non ci credo
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.911
9.571
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
8,5?? Forse la bassa gamma o bici molto molto aero.... Perché sparare numeri a caso?
Dipende da dove si fa partire l'asticella della bassa gamma e dai modelli e marche....

Un esempio Treck Domane SLR etap, 7.600 euro 8,85 kg in taglia 56, con pedali e resto siamo abbondantemente sopra i 9 kg.

con Canyon la cosa cambia parecchio, stessa cifra 2Kg in meno!!!

 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.669
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dipende da dove si fa partire l'asticella della bassa gamma e dai modelli e marche....

Un esempio Treck Domane SLR etap, 7.600 euro 8,85 kg in taglia 56, con pedali e resto siamo abbondantemente sopra i 9 kg.

con Canyon la cosa cambia parecchio, stessa cifra 2Kg in meno!!!

Al solito se uno va a cercarsi la bdc Endurance del marchio top si trova una bici pesante, con molto meno si porta a casa una TCR da 7,5kg coi pedali....
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.911
9.571
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Al solito se uno va a cercarsi la bdc Endurance del marchio top si trova una bici pesante, con molto meno si porta a casa una TCR da 7,5kg coi pedali....
Si è vero. La mia era più una puntualizzazione sul concetto di "bassa gamma", perché ultimamente mi sembra di percepire (in generale, non mi riferisco a te) che spendere 5/6000 € per una bici sia da poveracci per cui non bisogna pretendere più di tanto.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.669
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
personalmente son rimasto alle bdc da 6 kg comprese di pedali e portaborracce quindi…. Poi basta vedere le bdc del carissimo @VECCHIA con i loro pesi giusto per far un esempio
Per fare un esempio una Emonda( telaio tra i più' leggeri) SLR 7 Con Ultegra sei a circa 7,4 KG Senza Pedali per circa 8600 Euro di Listino senza pedali.
Una entry Level appunto :==

E' dal 2000 che pedalo con bici ben al di sotto dei 7KG Quella attuale con Fulcrum R0 e copertoncini non leggeri siamo a 6,7KG Con Pedali... Con Ruote in carbonio e altri accorgimento scendo a 6... Senza ricorrere a LW
Ma non è tecnologica.., bisogna pedalarci....;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: stz and Don Perigon

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Per fare un esempio una Emonda( telaio tra i più' leggeri) SLR 7 Con Ultegra sei a circa 7,4 KG Senza Pedali per circa 8600 Euro di Listino senza pedali.
Una entry Level appunto :==

E' dal 2000 che pedalo con bici ben al di sotto dei 7KG Quella attuale con Fulcrum R0 e copertoncini non leggeri siamo a 6,7KG Con Pedali... Con Ruote in carbonio e altri accorgimento scendo a 6... Senza ricorrere a LW
Ma non è tecnologica.., bisogna pedalarci....;pirlùn^

Esistono bici tecnologiche?
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
628
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Per fare un esempio una Emonda( telaio tra i più' leggeri) SLR 7 Con Ultegra sei a circa 7,4 KG Senza Pedali per circa 8600 Euro di Listino senza pedali.
Una entry Level appunto :==

E' dal 2000 che pedalo con bici ben al di sotto dei 7KG Quella attuale con Fulcrum R0 e copertoncini non leggeri siamo a 6,7KG Con Pedali... Con Ruote in carbonio e altri accorgimento scendo a 6... Senza ricorrere a LW
Ma non è tecnologica.., bisogna pedalarci....;pirlùn^
freni a cerchio di modello arcaico :ola:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Quelle sopra gli 8kg :==
Difatti mi fai ricordare un fatto simpaticissimo, un mio carissimo amico abituato a bdc iperleggere si comprò una delle prime Trek madone a disco Tg 54 montaggio al top con gruppo shimano DA e ruote bontrager xxx in conformazione strada cioè con portabborracce e pedali mi sembra pesava sugli 8,3 kg non riuscì proprio a Pedalarci sopra e la vendette direttamente
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Difatti mi fai ricordare un fatto simpaticissimo, un mio carissimo amico abituato a bdc iperleggere si comprò una delle prime Trek madone a disco Tg 54 montaggio al top con gruppo shimano DA e ruote bontrager xxx in conformazione strada cioè con portabborracce e pedali mi sembra pesava sugli 8,3 kg non riuscì proprio a Pedalarci sopra e la vendette direttamente
Aveva dimenticato di montare il manubrio, forse?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Difatti mi fai ricordare un fatto simpaticissimo, un mio carissimo amico abituato a bdc iperleggere si comprò una delle prime Trek madone a disco Tg 54 montaggio al top con gruppo shimano DA e ruote bontrager xxx in conformazione strada cioè con portabborracce e pedali mi sembra pesava sugli 8,3 kg non riuscì proprio a Pedalarci sopra e la vendette direttamente

Ma possibile che gli strampalati li conosci tutti tu?
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Difatti mi fai ricordare un fatto simpaticissimo, un mio carissimo amico abituato a bdc iperleggere si comprò una delle prime Trek madone a disco Tg 54 montaggio al top con gruppo shimano DA e ruote bontrager xxx in conformazione strada cioè con portabborracce e pedali mi sembra pesava sugli 8,3 kg non riuscì proprio a Pedalarci sopra e la vendette direttamente
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...one-slr/madone-slr-7/p/35489/?colorCode=black Versione 2022

Contro....... La Trek sono 8.00KG senza Pedali Contro il Ferrivecchi a Funi :== 8,5kg con pedali e portaboraccia...
Telaio del 1989....

Tecnologia ha un Peso...:azz

1646117546241.png
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.911
9.571
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
  • Mi piace
Reactions: filixeo

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.235
1.375
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Ultima modifica: