PEDEMONTE AURATA RS

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.784
6.398
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Riesci a dare un fid di differenza tra le due coppie di ruote LW e AX?
Tra qualche giorno quando avrò fatto un po' di km , per il momento le ho usate stamattina per 52 km , ieri nel lungo avevo ancora le Obermayer. Posso anticipare che su pendenze ripide sono fulminee , l'accelerazione nei primi metri è strepitosa .
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.778
19.040
.
Visita sito
Bici
mia
Anche per me...anche la bici di Saronni,con le ruote alte è più bella.
Premesso che de gustibus non disputandum est.. ma ruote alte con telai "sottili" non fanno che appensantire il mezzo e spesso in entrambi i casi.. sia a livello estetico che di peso reale.
Ripeto a mio avviso con quelle ruote (oltre al minimo peso raggiunto) sembra davvero un purosangue che scalpita.

PS: e ne guadagnerà anche a livello guida sulle discese veloci con vento traverso.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.595
2.136
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Tra qualche giorno quando avrò fatto un po' di km , per il momento le ho usate stamattina per 52 km , ieri nel lungo avevo ancora le Obermayer. Posso anticipare che su pendenze ripide sono fulminee , l'accelerazione nei primi metri è strepitosa .
Si grazie se ci farai questa recensione quando avrai preso confidenza, però secondo me escludendo l'accelerazione iniziale credo le obermayer siano sempre superiori in salita sulla costanza a parità di spinta sui pedali
Le Ax Lightness le trovo piacevoli come estetica sulla aurata
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.784
6.398
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Secondo me sotto una bici del genere le ruote migliori da montare sono le Lightweight Gipfelsturm.
Guarda caso ne ho proprio una coppia in casa che uso ogni tanto essendo le prime che ho preso nel lontano 2012 quando si chiamavano ancora Ventoux e montavano cuscinetti ceramici .
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Guarda caso ne ho proprio una coppia in casa che uso ogni tanto essendo le prime che ho preso nel lontano 2012 quando si chiamavano ancora Ventoux e montavano cuscinetti ceramici .
Credo di averle viste sulla piccola Colnago bianca (credo di tua moglie se non erro). Con tutti quei fili di fuori è ormai da buttare nell'indifferenziata! Quando passerete ai cavi integrati e ai dischi dimmi dove andare a recuperarle (casualmente sarà della mia misura).
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.784
6.398
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Credo di averle viste sulla piccola Colnago bianca (credo di tua moglie se non erro). Con tutti quei fili di fuori è ormai da buttare nell'indifferenziata! Quando passerete ai cavi integrati e ai dischi dimmi dove andare a recuperarle (casualmente sarà della mia misura).
Mi sa che per quel giorno saremo tutti vecchi decrepiti !!! Io sto benissimo con 3 cavi fuori sotto l'attacco manubrio e una bici leggera e divertente da guidare . Per il resto i cavi passano tutti all'interno del telaio e non vedo motivo di aumentare i pesi per integrare tutto .
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Mi sa che per quel giorno saremo tutti vecchi decrepiti !!! Io sto benissimo con 3 cavi fuori sotto l'attacco manubrio e una bici leggera e divertente da guidare . Per il resto i cavi passano tutti all'interno del telaio e non vedo motivo di aumentare i pesi per integrare tutto .
Ah guarda, a me non danno nemmeno fastidio quelli fuori dai telai in acciaio o titanio. Meno buchi sul telaio ci sono meglio è secondo me!