Bora wto 45 montato tubeless con freni tradizionali.

Loris sezaa

Pignone
17 Marzo 2020
168
45
51
Sezza
Visita sito
Bici
Cannondake jekyl
Sono in procinto di acquistare queste bellissime bora wto disco, sono indeciso se prendere le 33 o le 45. Uso che ne farò è molto vario dai giri in pianura , colline e d'estate salite impegnative tipo zoncolan.cosa mi consigliate ? Ora monto delle profilo 40 ( no brand) ma fin da nuove non le ho sentite per niente scorrevoli.quindi vorrei provare queste bora che da quello che ho letto sono super scorrevoli.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.737
33.048
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sono in procinto di acquistare queste bellissime bora wto disco, sono indeciso se prendere le 33 o le 45. Uso che ne farò è molto vario dai giri in pianura , colline e d'estate salite impegnative tipo zoncolan.cosa mi consigliate ? Ora monto delle profilo 40 ( no brand) ma fin da nuove non le ho sentite per niente scorrevoli.quindi vorrei provare queste bora che da quello che ho letto sono super scorrevoli.
45 tutta la vita!

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.065
9.228
Visita sito
Bici
disc
poi ci fai vedere di quanto migliori i tempi con queste bora super scorrevoli nel confronto con le nobrand non scorrevoli,

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.065
9.228
Visita sito
Bici
disc
Dici che non noterò la differenza?
se ci fosse della differenza con le altre ruote tutti le monterebbero, la differenza la fa l'atleta, non la ruota, poi che siano ruote bellissime e che appagano l'ego sono d'accordo ma che facciano la differenza di tempi assolutamente no, a meno che le no brand non abbiano i cuscinetti inchiodati,
che no brand hai ? ican, farsport o che altro ?
la soluzione alla "poca scorrevolezza" potrebbe consistere solo nel cambiare i cuscinetti,

Loris sezaa

Pignone
17 Marzo 2020
168
45
51
Sezza
Visita sito
Bici
Cannondake jekyl
se ci fosse della differenza con le altre ruote tutti le monterebbero, la differenza la fa l'atleta, non la ruota, poi che siano ruote bellissime e che appagano l'ego sono d'accordo ma che facciano la differenza di tempi assolutamente no, a meno che le no brand non abbiano i cuscinetti inchiodati,
che no brand hai ? ican, farsport o che altro ?
la soluzione alla "poca scorrevolezza" potrebbe consistere solo nel cambiare i cuscinetti,
Ican aero 40 con mozzi novatech.il dubbio sulla scorrevolezza mi è sorto provando la bici di un mio amico che non so che ruote montava ma già dopo due pedalate mi sono accorto di come prendeva velocità.

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
372
214
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Tralasciando i commenti inutili

Ti consiglio la 45
le ho montate sulla Pinarello F in versione ultra
Sono ruote veramente eccezionali
mai avuto nulla di simile
e di ruote ne ho provate tante
da corima MCC a lightweight passando per Zipp e altre

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Mi sembra quasi impossibile che non si noti nessuna differenza.non mi resta che provare per sapere la verità
Ciao, secondo me (e come ti han detto in tanti) se cambi sperando di migliorare i tempi resti deluso ma sempre secondo me hai ragione quando dici che si nota la differenza tra una ruota ed un'altra, soprattutto se hanno caratteristiche diverse tra loro come rigidità, altezza del profilo, larghezza etc etc. Che queste differenze portino ad un incremento importante nelle prestazioni ci credo molto meno. Hai le Ican: io con le FL40 quando mi alzavo in piedi, flettevano lateralmente, poi ho cotto la pista frenante dietro, con le aero40 niente flessione laterale ma si è "slabbrato/allargato" il posteriore, ogni set di ruote ha presentato problemi +- dopo 1500/2000km, sostituito il cerchio Ican con uno yushun, quasi 4000km e nessun segno, le ruote non sono tutte uguali. Io col profilo 45 sento molto il vento laterale, mie sensazioni sia chiaro. Se hai la possibilità economica proverei le bora, se non ti soddisfano le rivenderai sicuramente, io attualmente ho un paio di Ican nova, un paio misto aero/yushun e un paio di farsport Kaze a cui ho cotto le piste frenanti 2 volte, appena sistemate le kaze,proverò a venderne 2 paia e vedremo cosa riutilizzerò... Le ruote non sono tutte uguali, non migliorerai ma ci sono anche altri aspetti come l'affidabilità dei materiali, i prezzi, etc. Fai sapere come ti trovi. Buona fortuna

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.661
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Dipende con quale ruota la confronti e che differenza cerchi,ho molti dubbi ci sia una sostanziale differenza tra cuscinetti forse se avevi ruote più pesanti e meno rigide sarà questa la differenza che noterai maggiormente, visto il profilo benché qualcuno dica il contrario se vieni dal basso profilo la differenza col vento la sentirai,in poche parole non cercare scorrevolezza perché saranno altri i fattori che influiscono anche sulla scorrevolezza in ultimo il cuscinetto a patto che sia sano naturalmente

• Mi piace
Reactions: cc65 and kikhit