Dici sempre cosìGrazie , per me e' quella definitiva .

Mi sembra di sentire lo Spezzino quando dice che ha iniziato la dieta

Dici sempre cosìGrazie , per me e' quella definitiva .

Bella questa , questo telaio difficilmente andro' a sostituirlo semmai le altre due bici si , una delle due potrebbe essere un Passoni in titanio ma non a breve comunque .Dici sempre così
Mi sembra di sentire lo Spezzino quando dice che ha iniziato la dieta![]()
Bel muro,peccato non si veda bene.Il peso è ottimo anche se ci sono degli ampi margini di miglioramento.
Non ditelo però al Guru del Blog (quello più letto dai ciclisti altrimenti vi toglie il saluto)
Vedi l'allegato 312136
Ci puoi montare qualsiasi sezione .in effetti mi domando se questo talaio tollera bene i comuni copertoncini da 25 che solitamente sono almeno 27 reali,non chiedo se entrano ma quanto spazio è presente tra telaio e copertone visto che in passato con dei 25 mi è capitaro di graffiare il telaio
Allora le Ax sono ottime , non avevo in programma di prenderle ma l'occasione che si è presentata era irrinunciabile. La ruota oltre che leggera è estremamente rigida e i mozzi extralite sono di una scorrevolezza esemplare , tralasciando la salita dove è scontato possano amdar bene quello che stupisce è la sensazione di solidità che ti trasmettono e la capacità di gestire alte velocità in pianira nonostante il basso profilo . Per qianto riguarda i tubolari mi trovo benissimo con i Vittoria Corsa in grafene ma anche con i Continental Competition mi sono sempre trovato bene. Sulle Ax ho montato i Tufo S3 per contenere il peso , devo dire che sono molto scorrevoli anche se a livello confort preferisco i Vittoria . Anche i Veloflex che monto sulle ruote da 80 vanno molto bene . Per la sezione devi vedere te , io uso i 23 eccetto le ruote da 80 dove monto 25 .Ciao vecchia toglimi una curiosità ma con le ruote Ax Lightness Ultre 25 T come ti trovi? Il peso è eccezionale ma come rigidità, sscorrevolezza? In fine ho sempre usato copertoncini ma finalmente ho preso una coppia di ruote in carbonio da tubolare, cosa mi consigli è un mondo che non conosco ma vedo che tu cambi marca e modello da ruota a ruota! I copertoncini che monto sono da 23mm e i miei vecchi telai forse non tollerano più del 25!
Grazie e ancora complimenti
Hai il TOP del TOP del TOP! Complimenti @VECCHIAArrivate le corone Carbon Ti 53-39 con giro bulloni da 110 che andranno montate sulla Clavicula Se , ultimo step per completare la bici .
Ho deciso di provare questa guarnitura , per una volta faccio a meno della guarnitura Sr e punto su fare un tutt'uno con la componentistica THM gia' presente sulla bici .
Grazie Fabio !Hai il TOP del TOP del TOP! Complimenti @VECCHIA
Grazie a te che ci delizi con questi prodotti, non per tutti!Grazie Fabio !
Così si fa.. non si fa mancare niente il Vecchia .Hai il TOP del TOP del TOP! Complimenti @VECCHIA
Direi proprio di NO...e fa bene. Adesso aspettiamo solo di vederla finita!!Così si fa.. non si fa mancare niente il Vecchia .
Finita ?!Direi proprio di NO...e fa bene. Adesso aspettiamo solo di vederla finita!!
@VECCHIA tu che le conosci poi mi sapresti cortesemente dire se le corone TI possano essere adatte anche ad un Di2 Dura Ace terra terra?Grazie Fabio !
Certo ci sono le corone anche per il dura ace@VECCHIA tu che le conosci poi mi sapresti cortesemente dire se le corone TI possano essere adatte anche ad un Di2 Dura Ace terra terra?
Per me c'è poco o nulla ormai da fareFinita ?!
quel mezzo non sarà mai finito del tutto.. perfettamente funzionante si ma finita.. naaa vedrai quante perle ancora![]()
Cavolo però vedere quel pezzo di carbonio piuttosto che la corona DA è tutta un'altra storia.Certo ci sono le corone anche per il dura ace
Però esteticamente non rendono molto le corone aftermarket sulla guarnitura Shimano perché si perde la continuità fra il profilo dei bracci della guarnitura e le corone, resta lo scalino e le viti che non mi fanno impazzire

Ci sono dei tappi per le viti che mascherano un po' la cosa sulla guarnitura dura ace e corone carbon tiCavolo però vedere quel pezzo di carbonio piuttosto che la corona DA è tutta un'altra storia.
Vedi l'allegato 313797
A me dà molto fastidio la giunzione tra la corona e lo spider nell'originale, sembra un plasticone stampato in cappadocia, preferirei uno scalino marcato che un design approssimativo
Vedi l'allegato 313798