Oggi altro giretto, con un gran nebbione nei fondovalle ed un bel sole in collina.
Confermo che questo impianto frenante mi pare più pronto del vecchio, ma le metalliche all'anteriore sono veramente eccessive e ruvide devo cambiarle al più presto.
Corsa leve cortissima, azionamento monodito sempre sufficiente, nessuno sfregamento neanche in fuorisella, aspettiamo comunque qualcuno con Watt veri per conferme o smentite.
Non ho ancora fatto discese impegnative ma in quelle capitate fino ad ora il 140 anteriore non lo sento affatto sofferente.
Circa il letargo del gruppo confermo che a bicicletta ferma per svegliarlo bisogna premere e poi al secondo azionamento entra effettivamente in funzione.
Non ho aggiornamenti sull'eventuale stand-by in marcia che mi pare improbabile ma che al momento non posso escludere.
Le cambiate sono veramente "smooth", il gruppo è nel complesso completamente silenzioso, un leggero grin-grin si avverte con il 52-30.
Inoltre subito dopo la deragliata c'è un giro di pedalata prima che la gabbia si auto-allinei e la catena quindi tocca l'interno della gabbia stessa.
Accedeva lo stesso anche con il gruppo vecchio ma con questo il rumore è più forte, per fortuna dura pochissimo.
Per me i satelliti bassi in discesa sono un must, si può tenere costantemente il manubrio ben stretto con entrambe le mani ed avere contemporaneamente il rapporto ottimale senza muovere niente.
Oggi in una discesa umida e piena di foglie cadute nonostante sia sceso con il freno a mano tirato ho fatto il miglior tempo dell'anno.
Nelle salitelle capitate fino ad ora il 36 non mi sta penalizzando (tanto ci penso da me a penalizzarmi

), credo di passare l'inverno con il 36 e poi in primavera vedrò.
L'SRM non ha più perso il segnale.
Non interessa a nessuno ma mi restituisce costantemente spinta al 51% con la gamba sinistra ed al 49% con la destra.
Considerando che ho il ginocchio destro completamente ricostruito ci può stare, anzi pensavo peggio.
Piccola nota riguardante la sella (corta), intanto non si è rotta e già questa è una notizia (sgrat), avevo diverse perplessità su queste selle, ma devo dire che mi trovo decisamente bene, certo non ho ancora fatto lunghi veri, ma le premesse sono incoraggianti.
Per me una sella è idonea quando restituisce la sensazione di essere una specie di appartamento nel quale puoi scegliere dove collocati in funzione di quello che vuoi fare, se sembra che abbia una stanza sola e ti costringa a fare tutto da lì magari si può trovare qualcosa di più adatto allo scopo.
Il
Garmin continua di tanto in tanto a perdere i sensori ed il radar per poi "ritrovarli" subito dopo.
Confermo che al sole il colore sfavilla alla grande.
Il problema vero, tanto per cambiare, sono io, non ho proprio tempo per andare in bicicletta in questo periodo e senza continuità nelle uscite vado talmente piano che non sono in grado di restituire resoconti approfonditi sulle prestazioni del mezzo.
Strava:
https://strava.app.link/PiviWFYbblb