TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
il problema vero è che anche se hai in tasca 8k prima del 2023 non e possibile averla . Il mercato delle bici e esploso in tutti i sensi
Ecco onestamente non capisco questa esplosione, in particolare sulle tt che rappresentano una frazione del parco bici. Avrei detto più su gravel e pedalata assistita.
Poi, capisco se di fondo il discorso è "mancano i pezzi e allora te la faccio pagare di più" ma per averla in tempi ragionevoli.
Finanziariamente non ha senso investire oggi per avere tra 1 anno e mezzo
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
Ecco onestamente non capisco questa esplosione, in particolare sulle tt che rappresentano una frazione del parco bici. Avrei detto più su gravel e pedalata assistita.
Poi, capisco se di fondo il discorso è "mancano i pezzi e allora te la faccio pagare di più" ma per averla in tempi ragionevoli.
Finanziariamente non ha senso investire oggi per avere tra 1 anno e mezzo
io non prendo acconti su nessuna bici da 6 mesi , le consegne non sono garantite neanche per i pre ordini o programmi stagionali , le bici non possono essere acquistate fuori dal pre ordine . La situazione andrà a pari nel tardo 2023. Il problema vero ora sono i pezzi di ricambio. PS io lavoro per la più grande rete di vendita italiana , non oso immaginare i piccoli negozianti
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
io non prendo acconti su nessuna bici da 6 mesi , le consegne non sono garantite neanche per i pre ordini o programmi stagionali , le bici non possono essere acquistate fuori dal pre ordine . La situazione andrà a pari nel tardo 2023. Il problema vero ora sono i pezzi di ricambio. PS io lavoro per la più grande rete di vendita italiana , non oso immaginare i piccoli negozianti
Non per contestare la tua affermazione, assolutamente, ma: pensavo pure io che noi colosso multinazionale del materiale elettrico avessimo maggior peso e quindi meno problemi di reperibilità prodotto. Invece appunto mi son ricreduto. Spesso ha più disponibilità la catena più piccola rispetto a noi che movimentiamo più materiale. Sarà il ragionamento del produttore "accontento uno grosso e ne scontento 20 di piccoli" o anche "a quello grosso vendo ad un prezzo più basso, se posso scegliere do la precedenza alla vendita un cui guadagno di più "... un po sti ragionamento li facciamo a ns volta sui nostri clienti. E ci sta. Poi il mercato bici sarà sicuramente diverso, era giusto per parlare e dare un altro possibile punto di vista
 
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
io non prendo acconti su nessuna bici da 6 mesi , le consegne non sono garantite neanche per i pre ordini o programmi stagionali , le bici non possono essere acquistate fuori dal pre ordine . La situazione andrà a pari nel tardo 2023. Il problema vero ora sono i pezzi di ricambio. PS io lavoro per la più grande rete di vendita italiana , non oso immaginare i piccoli negozianti
Temo di essere l’unico ormai a non aver ancora capito per chi lavori :oops:
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
se fai un mese di attività alternative (trail, trekking, palestra, tennis...) ok, ma se fai inattività completa diventi un'ameba
veramente l'idea è di recuperare e togliere lo stress dal doversi allenare a tutti i costi. Tuttavia, bici commuting pressochè costante con bici da città di 4+5 km giornalieri dovrebbero impedire l'amebismo...però mi sono ammalato dopo 2 settimane.
 

Andibi

Pignone
28 Aprile 2020
108
37
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Aria
Questa è stata la mia settimana

Lun nuoto 1500m
Mar ciclismo - cadenza - su spinbike
Mer Riposo
Gio Corsa lenta
Ven nuoto 1600m
Sab corsa 15 km
Dom nuoto 1525 m e passeggiata 6,5 km con morosa pomeriggio

Nuoto 4.625 m
Cicliamo 1 ora
Run 25 km
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.