Più che incrinato potrebbe essere piegato.Probabilmente intende dire che non è perfettamente perpendicolare al telaio, basta sia fuori anche di pochi decimi di mm che il cambio non "lavorando" in asse coi pignoni spesso crea noie.
Più che incrinato potrebbe essere piegato.Probabilmente intende dire che non è perfettamente perpendicolare al telaio, basta sia fuori anche di pochi decimi di mm che il cambio non "lavorando" in asse coi pignoni spesso crea noie.
Si probabilmente intendeva incLInato e non incRInatoPiù che incrinato potrebbe essere piegato.
Grazie.Probabilmente intende dire che non è perfettamente perpendicolare al telaio, basta sia fuori anche di pochi decimi di mm che il cambio non "lavorando" in asse coi pignoni spesso crea noie.
A volte basta un nonnulla di incrinatura (piegatura) del forcellino del cambio posteriore i pignoni centrali del pacco pignoni iniziano a far rumore nella cambiata solo con la dima si può controllare, poi potrebbe esser anche altra cosa però aspettiamo prima che Ipercool controlli non lo voglio confonder altrimenti se il controllo è negativo poi glielo dirò, ora già son 2 ore che è rientrato dall'uscita bdc lasciamolo prima adempiere i doveri familiari a pranzo e poi potrà controllare e ci dirà anche di quel fastidioso rum orino che sente zona MCPiù che incrinato potrebbe essere piegato.
L'incrinatura non è una piegatura ma una crepa o una criccaA volte basta un nonnulla di incrinatura (piegatura) del forcellino del cambio posteriore i pignoni centrali del pacco pignoni iniziano a far rumore nella cambiata solo con la dima si può controllare, poi potrebbe esser anche altra cosa però aspettiamo prima che Ipercool controlli non lo voglio confonder altrimenti se il controllo è negativo poi glielo dirò, ora già son 2 ore che è rientrato dall'uscita bdc lasciamolo prima adempiere i doveri familiari a pranzo e poi potrà controllare e ci dirà anche di quel fastidioso rum orino che sente zona MC

Paolo, hai provato a togliere la guarnitura Origin e montare la DA9200?... lo scricchiolio potrebbe partire anche dal serraggio dello spider Origin sulle pedivelle... magari va controllato il serraggio con la dinamometrica e/o ingrassato qualche filetto delle bussole per le corone?...Oggi il crack-crack è stato ondivago, si è fatto vivo solo nella seconda parte del giretto.
Per la verità nella prima parte ha piovuto, chissà se c'è un collegamento.

Paolo, hai provato a togliere la guarnitura Origin e montare la DA9200?... lo scricchiolio potrebbe partire anche dal serraggio dello spider Origin sulle pedivelle... magari va controllato il serraggio con la dinamometrica e/o ingrassato qualche filetto delle bussole per le corone?...
tante volte gli scricchiolii sono una maledizione... non generarano nessun problema al mezzo MA generano un rotazione "anomala" dei nostri zebedei...![]()

ho una curiosità sul livello carica batteria: con il mio force etap noto sempre che la segnalazione del consumo non è mai "progressiva". In pratica sta per mesi a livello massimo di carica e poi d'un tratto scende a metà (ho una scala di 4 tacchette) e nel giro di 1/2 uscite mi va subito in segnalazione "batteria scarica" (per fortuna mi è successo solo un paio di volte e sono sempre tornato a casa con entrambi i deragliatori funzionanti). Volevo sapere se a riguardo, shimano fa lo stesso giochetto oppure è regolare (chiaramente se ci hai già fatto caso oppure no)Oggi un freddo boia, media 1 grado, minima -1, ma con una umidità fortissima.
Il pneumatico posteriore regge abbastanza la pressione, l'anteriore invece ogni volta che devo uscire lo trovo a 2.
Nella schermata Garmin ho notato la nuova icona del livello di carica batterie del Di2.
Forse oggi riesco a dare una verificatina al forcellino.
Vedi l'allegato 317906
Ho una speranza!!!! San Gennaro pensaci tu!!!Il pneumatico posteriore regge abbastanza la pressione, l'anteriore invece ogni volta che devo uscire lo trovo a 2.
ho una curiosità sul livello carica batteria: con il mio force etap noto sempre che la segnalazione del consumo non è mai "progressiva". In pratica sta per mesi a livello massimo di carica e poi d'un tratto scende a metà (ho una scala di 4 tacchette) e nel giro di 1/2 uscite mi va subito in segnalazione "batteria scarica" (per fortuna mi è successo solo un paio di volte e sono sempre tornato a casa con entrambi i deragliatori funzionanti). Volevo sapere se a riguardo, shimano fa lo stesso giochetto oppure è regolare (chiaramente se ci hai già fatto caso oppure no)
@Ipercool secondo te è possibile far funzionare il gruppo di2 12v senza montare il deragliatore anteriore?
lo puoi fare con l 11v e anche col 12. Non è un discorso di componente quanto di centralina. Se c'è quella tutto funziona, diversamente no.@Ipercool secondo te è possibile far funzionare il gruppo di2 12v senza montare il deragliatore anteriore?
lo puoi fare con l 11v e anche col 12. Non è un discorso di componente quanto di centralina. Se c'è quella tutto funziona, diversamente no.
Yes, ho studiato beneSi Francesco, infatti nel 12v la "centralina" non c'è più, è integrata nel deragliatore posteriore.
È tutto lì dentro, anche l'ex D-Fly.

Comunque questa cosa che i Pirelli non ti tengono la pressione mi pare strana. Personalmente li ho trovati i più facili da montare, far tallonare e tenere la pressione.Oggi, giro un poco più lungo, negli ultimi 30km il vento voleva assolutamente buttarmi nel fosso, mi ha fatto sudare di brutto.
Crack crack peggiorato.
Appena posso smonto di nuovo tutto, purtroppo ancora non ho il mc per provare l'asse da 30.
Ho "ingrossato" il diametro del mozzo posteriore per far stare fermo il sensore di velocità, ora funziona.
Qualcuno che ha comprato da poco uno di questi sensori ha fatto caso a quanto è lungo il laccio di gomma?
La sensazione di maggiore agilità che restituiscono queste ruote è significativa, ma i tempi sono quelli, il vento a raffiche rompe anche con queste ed a parità di pressione i tubolari sono più confortevoli.
L'anteriore regge il tempo dell'uscita ma poi si sgonfia sempre, lo trovo regolarmente a 2, l'altro tiene.
Sono capitato su un tratto di una trentina di km dove è transitata una transumanza di cavalli, c'è letame attaccato ovunque, mi toccherà pulire.
Penso di togliere un mezzo cm di spessori sotto l'attacco.
In effetti, come dice @pmassi , con i guanti i tastini nascosti sono veramente ostici da far funzionare, meglio una ditata sullo schermo.