andry96
Ammiraglia
Comunque online del rim vedo i pezzi sfusi ma non il gruppo completo, bisognerebbe provare a fare le somme per avere il prezzo finaleMi sa che non sono l'unico però!
Comunque online del rim vedo i pezzi sfusi ma non il gruppo completo, bisognerebbe provare a fare le somme per avere il prezzo finaleMi sa che non sono l'unico però!
Per fortuna s'impara sempre qualcosaMa quando mai
C'è anche rim per i nostalgici come @Kaiser Jan
Sul prezzo temo che la poca disponibilità giochi molto a sfavore, qualche centinaio di euro meno del disc se lo trovi e se il negozio ha voglia di fare il prezzo
Grazie Maxx non sapevo di V1 e V2.su red axs forse avevi le corone Carbon TI V1. Le hanno rifatte in versione V2 e dovrebbero funzionare bene. La versione V1 veniva poi riconosciuta in garanzia e sostituita con la V2.
Ma non c'è solo wireless?Per il gruppo con freni Rim c'è anche da considerare che le leve non sono wireless, quindi bisogna comprare dei cavi in piu
wireless il freno?Per il gruppo con freni Rim c'è anche da considerare che le leve non sono wireless, quindi bisogna comprare dei cavi in piu
vade retro satana!Quello per i freni vecchi è l'11v con un pignone in più.Ma non c'è solo wireless?
Hanno solo riutilizzato le leve del vecchio 11v rim, per il nuovo 12vMeglio comprare un vecchio 11v mi pare di capire!
Anche i corpo freni,ho sbaglio?Hanno solo riutilizzato le leve del vecchio 11v rim, per il nuovo 12v
Si anche le pinze frenoAnche i corpo freni,ho sbaglio?
sei sicuro? dove posso leggere? perche su sito dicono semiwireless sia disc che caliper mi sembra. Che poi la manetta sia una o l'altra conta poco, perché mi sembra un po' stupido avere un sistema 12v semi-wireless per disc e uno cablato per rim. L'azionamento dei deragliatori mica cambia se hai freni idraulici o a tirante. Sempre premesso che poco mi interessa perché non vado a spendere 4000€ per un sistema semi-wireless, per la precisione. È solo per mia cultura personale.ma no! per il gruppo con rim brakes, shimano ha previsto che le leve del cambio possono solo essere cablate e non wireless. infatti se guardi la forma delle leve sono diverse un tipo dall'altro. Le leve per Rim sono molto simili a quelle della versione precedente
boh perché? è da leggere sul manuale ma a me sembra di capire che il semiwireless sia per compatibile sia per disc che x rim. Cambia ovviamente la struttura della manetta ma lo schema a blocchi e la disposizione mi sembra identica per tutte e due. Per altro usano tutte e due il deragliatore posteriore come centralina di comando e stesso schema per connessione tra deragliatore posteriore e anteriore. Rispetto a 9100 c'è apppunto sta sega mentale di togliere il cablaggio tra manette e deragliatori, ha una sua logica di principio che può avere la sua ragion di esistere, dopodiché è il deragliatore posteriore che si occupa di ricevere i segnali e inviarli tramite il bus verso l'anteriore. Usa un sistema BTLe come Sram infatti vedo che c'è una batteria da 1632 in ogni manopola, quindi nulla di nuovo in questo senso se non la solita linea conservativa giapponese del non rischiare nulla di più del minimo indispensabile. Sotto questo aspetto Sram è stata più coraggiosa. più audace.Non ci capisco più niente![]()
leggi sul sito. le leve per rim brakes sono cablate, c'è scritto.sei sicuro? dove posso leggere? perche su sito dicono semiwireless sia disc che caliper mi sembra.