Ma un 12V Shimano ?

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Pinze BR-R9270: Prezzo coppia pinze 345,98 euro, peso 233 grammi;
dischi RT-MT900: prezzo coppia rotori 175,98 euro, peso 212 grammi.
Senza misuratore di potenza dovrebbe aggirarsi sui 4.390 euro. Ma su alcuni siti è messo a 4.000.
Screenshot_20211210-211558_Chrome.jpg
la foto non è dei direct mount ma credo cambi poco.
Questi costano 186 Euro l'uno che fa ca 360€.
Quindi a spanne il 9200 rim dovrebbe essere tra i 3800 e 4000€ ca., lira più lira meno

Ultima modifica:

m4ssim1lian0

Pedivella
6 Giugno 2011
447
60
Visita sito
Bici
bdc
ma no! per il gruppo con rim brakes, shimano ha previsto che le leve del cambio possono solo essere cablate e non wireless. infatti se guardi la forma delle leve sono diverse un tipo dall'altro. Le leve per Rim sono molto simili a quelle della versione precedente

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
567
23
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro0 Di2 2023
Credo che Shimano debba porre più attenzione ai prezzi...negli ultimi anni la sensazione più o meno comune era quella che Campagnolo avesse prezzi non concorrenziali con il colosso giapponese ma se un DA arriva a costare più di 4k €....

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
ma no! per il gruppo con rim brakes, shimano ha previsto che le leve del cambio possono solo essere cablate e non wireless. infatti se guardi la forma delle leve sono diverse un tipo dall'altro. Le leve per Rim sono molto simili a quelle della versione precedente
sei sicuro? dove posso leggere? perche su sito dicono semiwireless sia disc che caliper mi sembra. Che poi la manetta sia una o l'altra conta poco, perché mi sembra un po' stupido avere un sistema 12v semi-wireless per disc e uno cablato per rim. L'azionamento dei deragliatori mica cambia se hai freni idraulici o a tirante. Sempre premesso che poco mi interessa perché non vado a spendere 4000€ per un sistema semi-wireless, per la precisione. È solo per mia cultura personale.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Non ci capisco più niente :doh:
boh perché? è da leggere sul manuale ma a me sembra di capire che il semiwireless sia per compatibile sia per disc che x rim. Cambia ovviamente la struttura della manetta ma lo schema a blocchi e la disposizione mi sembra identica per tutte e due. Per altro usano tutte e due il deragliatore posteriore come centralina di comando e stesso schema per connessione tra deragliatore posteriore e anteriore. Rispetto a 9100 c'è apppunto sta sega mentale di togliere il cablaggio tra manette e deragliatori, ha una sua logica di principio che può avere la sua ragion di esistere, dopodiché è il deragliatore posteriore che si occupa di ricevere i segnali e inviarli tramite il bus verso l'anteriore. Usa un sistema BTLe come Sram infatti vedo che c'è una batteria da 1632 in ogni manopola, quindi nulla di nuovo in questo senso se non la solita linea conservativa giapponese del non rischiare nulla di più del minimo indispensabile. Sotto questo aspetto Sram è stata più coraggiosa. più audace.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.476
2.934
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
sei sicuro? dove posso leggere? perche su sito dicono semiwireless sia disc che caliper mi sembra.
leggi sul sito. le leve per rim brakes sono cablate, c'è scritto.

poi se apri la scheda prodotto delle leve idrauliche a disco c'è:
-Connettività Di2 cablato_Cambio Di2
-Connettività Di2 wireless_Cambio Di2

e se apri la scheda delle leve meccaniche per freni al cerchio e c'è solo:
-Connettività Di2 cablato_Cambio Di2