Quanti km oggi? (parte undicesima)

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.135
6.775
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Vedi l'allegato 318737

53'334 minuti ---> 889 Ore --> 37 giorni.

Però sti grafici di Garmin non mi tornano molto. d'inverno mi ammazzo di rulli ma 3 ore al giorni di media in gennaio mi pare un filo esagerato.
il grafico ti somma tutto, anche i parziali rimanenti, ossia i metri percorsi, e li aggiunge ai totali, esempio faccio 20km e 67metri e poi 10km e 45 metri, calcola i metri e li aggiunge come km alla somma, così fa con le ore.

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.135
6.775
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
il grafico ti somma tutto, anche i parziali rimanenti, ossia i metri percorsi, e li aggiunge ai totali, esempio faccio 20km e 67metri e poi 10km e 45 metri, calcola i metri e li aggiunge come km alla somma, così fa con le ore.

Strava per lo stesso mese di gennaio mi da 66 ore contro le 97 di garmin. Strava conta il tempo pedalato, ok, ma sui rulli faccio pochissime pause non c'è sta gran differenza.

Comunque sia, vado a farmi una pedalatina...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
incuriosito sono andato a vedere anche io il dato delle ore dato che non ne avevo la più pallida idea di quante fossero...

ad oggi rispetto allo scorso anno intero sono a +2 uscite (252 vs 254), +150 km (16700 vs 16850), +12000d+ (161000 vs 173000) ma con -12h (588 vs 576)...

• Mi piace
Reactions: diegop and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
97 è un dato per i mesi estivi quando si fanne tante uscite e pure lunghe
66 mi pare più veritiero...
comunque i dispositivi elettronici non è che siano precisi, il garmin quando passo in alcune zone non da segnali, e a volte mi trovo o che ho qualche km in più o meno, così come anche il tempo di percorrenza... si dice in genere che quando avvengono queste distorsioni temporali c'è qualche campo magnetico molto forte nelle vicinanze, quindi a volte sballa i dati registrati, così come l'altimetria ieri e oggi stesso percorso e chilometraggio mi ha dato due altimetrie differenti.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.439
22.666
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
comunque i dispositivi elettronici non è che siano precisi, il garmin quando passo in alcune zone non da segnali, e a volte mi trovo o che ho qualche km in più o meno, così come anche il tempo di percorrenza... si dice in genere che quando avvengono queste distorsioni temporali c'è qualche campo magnetico molto forte nelle vicinanze, quindi a volte sballa i dati registrati, così come l'altimetria ieri e oggi stesso percorso e chilometraggio mi ha dato due altimetrie differenti.
Sul dislivello può capitare che ci siano differenze di qualche metro ma sul tempo dell'attività non dovrebbero esserci dubbi visto che parte e finisce la registrazione quando premi il tasto tu.

Al massimo può sbagliare il conteggio del tempo totale e quello in movimento se quando ti fermi e smetti di pedalare sfinito :wacko: sali in treno x tornare a casa e non spegni il garmin x alzare la media :mrgreen: :-x

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.745
4.597
Visita sito
Bici
classic
a me succedeva qualche anno fa quando usavo un ciclocomputer senza fili:
quando passavo sotto/vicino a cavi/tralicci elettrici di alta tensione mi sballava tutto, o andava praticamente a zero nonostante poco prima indicava oltre 20 km/h oppure andava ad oltre 60km/h:azz

stessa cosa succedeva quando usavo il cardio (orologio da polso+fascia). ma ok quelli che usavo io erano prodotti scrausi presi al lidl, in totale penso di aver speso 25 euro di tutto..:mrgreen:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.911
33.390
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
a me succedeva qualche anno fa quando usavo un ciclocomputer senza fili:
quando passavo sotto/vicino a cavi/tralicci elettrici di alta tensione mi sballava tutto, o andava praticamente a zero nonostante poco prima indicava oltre 20 km/h oppure andava ad oltre 60km/h:azz

stessa cosa succedeva quando usavo il cardio (orologio da polso+fascia). ma ok quelli che usavo io erano prodotti scrausi presi al lidl, in totale penso di aver speso 25 euro di tutto..:mrgreen:
25 euro .... così tanto!

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.911
33.390
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Mi ricordo che con il mio "povero" cateye,in un punto della salita di Polaveno, arrivava a segnarmi 99 km/h ... !!!!

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Mi ricordo che con il mio "povero" cateye,in un punto della salita di Polaveno, arrivava a segnarmi 99 km/h ... !!!!
vedendo alcuni film e telefilm, quando accadevano questi sbalzi magnetici e temporali, c'era sempre in prossimità un ufo :==

comunque oggi non esco, recupero, devo fare da guida a quell'amico da poco andato in pensione di caserta che vuole vedere alcuni monumenti :prega: e mi ha chiesto di fare anche qualche foto... quindi a piedi per tutta la città con sosta in pizzeria (@Kylo_ren penserò a te) a pranzo...

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.275
20.505
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Stamattina cascasse il mondo esco con Lulù.

(quindi se per caso casca il mondo già sapete il motivo)

( non venite a casa mia a protestare perché tanto non vi apro, e non me ne frega un fico secco se avete Shimano, Sram o Campagnolo, specie 12V, non vi apro e basta, cazzi vostri)
Io ho Sensah, posso? :-)xxxx

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ma è collegato a sensore di velocità o Gps?
Perché capisco se fosse il catorcio con il magnete che usava @Kaiser Jan e capisco se è collegato al gps visto che se perde allineamento con uno dei sette satelliti può succedere che sballi. A me per esempio va in palla il gps quando passo il ponte della Becca che è tutto di ferro per cui parte del segnale viene perso. Ma se usi sensore di velocità e ti fa quello scherzo allora buttalo o cambia la batteria.
Per altitudine il problema è che dipende molto se il sensore di pressione è compensato in temperatura o meno perché la misura se non è compensato adeguatamente non è lineare, c'è una tolleranza in positivo o negativo. Bisigna vedere di che tolleranza si parla e che offset. Ma di sicuro non stiamo parlando di sensori di pressione con elevata risoluzione e precisione.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.911
33.390
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ma è collegato a sensore di velocità o Gps?
Perché capisco se fosse il catorcio con il magnete che usava @Kaiser Jan e capisco se è collegato al gps visto che se perde allineamento con uno dei sette satelliti può succedere che sballi. A me per esempio va in palla il gps quando passo il ponte della Becca che è tutto di ferro per cui parte del segnale viene perso. Ma se usi sensore di velocità e ti fa quello scherzo allora buttalo o cambia la batteria.
Per altitudine il problema è che dipende molto se il sensore di pressione è compensato in temperatura o meno perché la misura se non è compensato adeguatamente non è lineare, c'è una tolleranza in positivo o negativo. Bisigna vedere di che tolleranza si parla e che offset. Ma di sicuro non stiamo parlando di sensori di pressione con elevata risoluzione e precisione.
Catorcio smackbutt piano con le offese!

• Haha
Reactions: bikernat