adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
368
210
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
io sono ancora qua che tribulo con il mio garmin edge 530 nuovo, con i sensori che si scollegano e ricollegano da soli. Con il vecchio edge 800 selezionavo nel profilo la bicicletta (ne ho diverse e tutte con sensori velocità e cadenza) e funzionava tutto. Ho capito che qui non posso farlo.
Mi sorge il dubbio che i sensori collegati sono troppi. Quanti sensori posso collegare col bluetooth e quanti in ant+ ?
l'unico sensore che non mi da problemi è la fascia cardio della dechatlon, poi varia rtl515, cadenza, velocità, velocità/cadenza e sram etap fanno quello che vogliono
avete qualche idea?
grazie
Adri

Ultimoz Roglic

Apprendista scalatore
16 Novembre 2020
203
709
23
Napoli
Visita sito
Bici
KTM Strada
Ciao a tutti
Per Natale volevo regalarmi un Garmin Edge 530, ma ho notato che ultimamente su Amazon sono usciti dei Garmin 520 "rinnovati" (che vuol dire?). La differenza di prezzo è circa 60 euro (170 vs 231).
Secondo voi il 520 è ancora un buon prodotto o vale la pena optare per il 530?

• Mi piace
Reactions: yagone64

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Grazie a tutti e due (avevo citato carbal e camoscio stanco ma dal mobile evidentemente non è andato come doveva e posso solo editare questo msg) ho conosciuto delle impostazioni interessanti come quella di poter selezionare il tipo di mappa da utilizzare (ora ne sto provando una After market) devo fare delle prove sul campo per vedere i pro e i contro delle varie impostazioni.. Intanto grazie

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao a tutti
Per Natale volevo regalarmi un Garmin Edge 530, ma ho notato che ultimamente su Amazon sono usciti dei Garmin 520 "rinnovati" (che vuol dire?). La differenza di prezzo è circa 60 euro (170 vs 231).

530 tutta la vita, ma proprio tutta (ho avuto in passato il 520 e ora ho il 530)

• Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti
Io ho "smesso" il 520 perché, per colpa mia, aveva lo schermo rovinato. Altrimenti sarebbe ancora sul mio manubrio. Dipende sempre da cosa ti aspetti da questi prodotti, le funzioni che ti piace avere. L'unico vero miglioramento che ho riscontrato nel passaggio da 520 a 530 è nella durata della batteria, che comunque non era un problema neanche prima, visto che mooolto raramente sto fuori più di 5-6 ore.

Per come lo uso io, per i dati che mi piace avere, se il 130 potesse gestire il Di2, sarebbe il mio strumento ideale. A meno della metà del prezzo del 530.

carlo

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.440
749
land's end
Visita sito
Bici
n+1
una domanda veloce veloce ...
non ci sono problemi di sorta nel seguire una traccia creata da/con k0m00t?
mi segnala correttamente tutte le svolte (turn-by-turn)?

non ricordo se qui, ma avevo letto di qualche "problemino" a tal proposito ...

grazie! ;-)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
una domanda veloce veloce ...
non ci sono problemi di sorta nel seguire una traccia creata da/con k0m00t?
mi segnala correttamente tutte le svolte (turn-by-turn)?

non ricordo se qui, ma avevo letto di qualche "problemino" a tal proposito ...

grazie! ;-)
Il problemi, io li ho nel creare i percorsi con Komoot che si ostina a volermi far passare per dove vuole lui e non per dove voglio io. Poi, una volta controllata bene la traccia, grossi problemi non ne ho riscontrati. Ci sono sempre le incongruenze di Garmin, se perde il segnale ti dice che sei fuori strada cosa non vera, a volte si ostina a volerti fare inversione a U quando sei sicuro di essere nella giusta direzione. I tornanti stretti lo mandano spesso in crisi. Ma un minimo di spirito d'avventura e "scusi buon uomo vado bene per..." mi hanno sempre tolto dai pasticci.

carlo

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.734
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io ho "smesso" il 520 perché, per colpa mia, aveva lo schermo rovinato. Altrimenti sarebbe ancora sul mio manubrio. Dipende sempre da cosa ti aspetti da questi prodotti, le funzioni che ti piace avere. L'unico vero miglioramento che ho riscontrato nel passaggio da 520 a 530 è nella durata della batteria, che comunque non era un problema neanche prima, visto che mooolto raramente sto fuori più di 5-6 ore.

Per come lo uso io, per i dati che mi piace avere, se il 130 potesse gestire il Di2, sarebbe il mio strumento ideale. A meno della metà del prezzo del 530.

carlo

Uguale io.
Con il passaggio al 530 ho lasciato il 520 a mio papà ed ho sostituito la batteria originale con una presa in oriente a pochi euro. Adesso dura tanto che quella sul 530 e non gli manca nulla.
Il 130 purtroppo non gestisce neanche rulli indoor, altrimenti l'avrei già acquistato.

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
368
210
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
ieri ho fatto un centinaio di km con il garmin 530 e avevo attaccato:
- fascia cardio (della decathlon - zero problemi)
- smartphone (xiaomi - zero problemi)
- ho provato ad aggiungerci il sensore velocità/cadenza garmin GSC10, lo riconosce ma siccome era un continua connessione e disconnessione l'ho disabilitato dopo pochi km
- garmin varia rtl515: fino a quando ero in movimento zero messaggi strani, tutto perfettamente funzionante, quando mi fermavo ai semafori da fermo continuava a segnalarmi "radar disconnesso" (si connetteva e disconnetteva di continuo fino a quando non ripartivo)
oggi una 50ina di km sempre con la stessa bici:
-fascia cardio (della decathlon - zero problemi)
-smartphone (xiaomi - me lo ha disconnesso e poi riconnesso almeno 3 volte)
-dispositivo garmin edge 530 si è spento e poi riacceso da solo almeno 7 volte
- garmin varia rtl515 ogni tanto si disconetteva e poi si riconnetteva fino che a un certo punto mi è apparsa la scritta sul display "errore del sensore Radar 0:9" e non si toglieva fino a che non sono arrivato a casa e ho fermato la registrazione e spento il tutto............
solo a me succedono queste cose?

Allegati

• IMG_20211218_145637.jpg
    IMG_20211218_145637.jpg
    56,4 KB · Visite: 13

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.734
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Avresti il link per cortesia.. thanks ;-)
Ah.. operazione fattibile e senza conseguenze ?

Non ho link ma su AliExpress ne trovi diverse che sono praticamente uguali ed in alcune è presente anche un kit per la sostituzione. Unica cosa io ho acquistato una versione con anche il guscio posteriore del Garmin, in questo modo non devi saldare il connettore ma è già pronto all'uso.
Operazione semplice e senza problemi, prima volta che la facevo.

• Mi piace
Reactions: golias

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.440
749
land's end
Visita sito
Bici
n+1
Il problemi, io li ho nel creare i percorsi con Komoot che si ostina a volermi far passare per dove vuole lui e non per dove voglio io. Poi, una volta controllata bene la traccia, grossi problemi non ne ho riscontrati. Ci sono sempre le incongruenze di Garmin, se perde il segnale ti dice che sei fuori strada cosa non vera, a volte si ostina a volerti fare inversione a U quando sei sicuro di essere nella giusta direzione. I tornanti stretti lo mandano spesso in crisi. Ma un minimo di spirito d'avventura e "scusi buon uomo vado bene per..." mi hanno sempre tolto dai pasticci.

carlo

grazie 1000!
;-)

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
355
188
55
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
io sono ancora qua che tribulo con il mio garmin edge 530 nuovo, con i sensori che si scollegano e ricollegano da soli. Con il vecchio edge 800 selezionavo nel profilo la bicicletta (ne ho diverse e tutte con sensori velocità e cadenza) e funzionava tutto. Ho capito che qui non posso farlo.
Mi sorge il dubbio che i sensori collegati sono troppi. Quanti sensori posso collegare col bluetooth e quanti in ant+ ?
l'unico sensore che non mi da problemi è la fascia cardio della dechatlon, poi varia rtl515, cadenza, velocità, velocità/cadenza e sram etap fanno quello che vogliono
avete qualche idea?
grazie
Adri
Allora io collegato al 530 ho tutto Garmin:
RTL 515, UT800, fascia Dual hrm sensore cadenza, sensore velocità, telecomando per il 530 per cambiare le pagine e fuori Garmin il Di2.
Solo quest'ultimo lo collego manualmente e non so il perché, tutti gli altri si connettono da soli senza fare nulla.
Ora non so di questa centrale wireless cosa si colleghi ant+ o bt, ma una volta collegati non mi si sono mai scollegati.
Giretto da un ora e mezza batteria 530 al 100% in partenza finito il giro era al 74% dopo lo scarico dei dati.
Pablo

• Mi piace
Reactions: adri.75

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
368
210
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
Allora io collegato al 530 ho tutto Garmin:
RTL 515, UT800, fascia Dual hrm sensore cadenza, sensore velocità, telecomando per il 530 per cambiare le pagine e fuori Garmin il Di2.
Solo quest'ultimo lo collego manualmente e non so il perché, tutti gli altri si connettono da soli senza fare nulla.
Ora non so di questa centrale wireless cosa si colleghi ant+ o bt, ma una volta collegati non mi si sono mai scollegati.
Giretto da un ora e mezza batteria 530 al 100% in partenza finito il giro era al 74% dopo lo scarico dei dati.
Pablo
grazie Pablo70 per avermi risposto, era questo quello che cercavo di capire io, se è normale che funzionino solo pochi sensori per volta oppure no e se si disconnettono durante il giro.
Io ieri sono partito col 100% di batteria e quando sono arrivato a casa con un 100inaio di km e circa 3h 30' di registrazione ero al 70% circa di batteria, come temperatura non faceva freddissimo il garmin ha registrato una media di 16.4°

• Mi piace
Reactions: Pablo70

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
368
210
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
ho contattato amazon.de x vedere come risolvere il problema, loro mi hanno fatto già un foglio di ritorno (ma se glielo spedisco mi rimborsano quanto ho pagato il garmin, io invece speravo me ne mandassero un'altro nuovo) ma mi dicono di contattare l'assistenza garmin italia per sentire cosa dicono. Adesso proverò..............

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
355
188
55
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
grazie Pablo70 per avermi risposto, era questo quello che cercavo di capire io, se è normale che funzionino solo pochi sensori per volta oppure no e se si disconnettono durante il giro.
Io ieri sono partito col 100% di batteria e quando sono arrivato a casa con un 100inaio di km e circa 3h 30' di registrazione ero al 70% circa di batteria, come temperatura non faceva freddissimo il garmin ha registrato una media di 16.4°
Ci mancherebbe, i gradi qui da me oggi erano 1 a volte scarso un bel freschetto.
Anche per me fai bene a contattare prima Garmin, magari con un hard reset o un firmware o altro risolvi senza lo sbattimento del reso. Magari ti dico una cosa ovvia ma hai provato a scollegare e ricollegare tutto da capo?
Collegati anche al Garmin Express per vedere non ci siano aggiornamenti ecc ecc.
Pablo

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
368
210
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
Ci mancherebbe, i gradi qui da me oggi erano 1 a volte scarso un bel freschetto.
Anche per me fai bene a contattare prima Garmin, magari con un hard reset o un firmware o altro risolvi senza lo sbattimento del reso. Magari ti dico una cosa ovvia ma hai provato a scollegare e ricollegare tutto da capo?
Collegati anche al Garmin Express per vedere non ci siano aggiornamenti ecc ecc.
Pablo
ho già fatto due hard reset e provato a collegare solo i sensori che volevo io senza farglieli cercare tutti altrimenti impazziva suppongo (ho 4 bici con relativi sensori), ho collegato anche al garmin connect x vedere gli aggiornamenti, l'unico che non ho fatto è quello delle mappe piste ciclabili europa. Vediamo cosa mi dice l'assistenza ora
grazie ancora

• Mi piace
Reactions: Pablo70

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
ieri ho fatto un centinaio di km con il garmin 530 e avevo attaccato:
- fascia cardio (della decathlon - zero problemi)
- smartphone (xiaomi - zero problemi)
- ho provato ad aggiungerci il sensore velocità/cadenza garmin GSC10, lo riconosce ma siccome era un continua connessione e disconnessione l'ho disabilitato dopo pochi km
- garmin varia rtl515: fino a quando ero in movimento zero messaggi strani, tutto perfettamente funzionante, quando mi fermavo ai semafori da fermo continuava a segnalarmi "radar disconnesso" (si connetteva e disconnetteva di continuo fino a quando non ripartivo)
oggi una 50ina di km sempre con la stessa bici:
-fascia cardio (della decathlon - zero problemi)
-smartphone (xiaomi - me lo ha disconnesso e poi riconnesso almeno 3 volte)
-dispositivo garmin edge 530 si è spento e poi riacceso da solo almeno 7 volte
- garmin varia rtl515 ogni tanto si disconetteva e poi si riconnetteva fino che a un certo punto mi è apparsa la scritta sul display "errore del sensore Radar 0:9" e non si toglieva fino a che non sono arrivato a casa e ho fermato la registrazione e spento il tutto............
solo a me succedono queste cose?
Anche se con poche speranze, prova a contattare l'assistenza, magari allegando l' error log (io non ci capisco nulla, ma forse...). Temo ti diranno di aggiornare il firmware e fare un hard reset anche se gli scrivi a caratteri cubitali che lo hai già fatto. Tant'è così non puoi andare avanti.

carlo