un, due, Trek...stella (parte nona)

ceto83

Novellino
22 Aprile 2010
66
12
42
valtellina
Visita sito
Bici
trek emonda slr
Buon anno trekkisti!
Il 2022 mi ha portato un danno al freno posteriore della mia madone rim: la solita molla destra.
Ho già smontato e controllato il tutto, la molla e gli occhielli non sono allungati. Si è proprio snervata.
So che trek da solo il ricambio completo (circa 200 €), mi chiedevo se qualcuno di voi è riuscito a trovare delle molle compatibili.
Grazie a chi potrà darmi qualche aiuto

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.015
2.515
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buon anno trekkisti!
Il 2022 mi ha portato un danno al freno posteriore della mia madone rim: la solita molla destra.
Ho già smontato e controllato il tutto, la molla e gli occhielli non sono allungati. Si è proprio snervata.
So che trek da solo il ricambio completo (circa 200 €), mi chiedevo se qualcuno di voi è riuscito a trovare delle molle compatibili.
Grazie a chi potrà darmi qualche aiuto
Se parli della madone 9 circa i freni rim si vende una bustina per rigenerarlo con le vitine e le molle di ricambio, comprai il kit tempo fa perché avevo perso una vitina. Se si è allungata la molla probabilmente perché hai tirato la leva dei freni senza la ruota così si è danneggiata la molla. Per ulteriori info Ti rimando al mio caro amico @Ipercool esperto di molle e cuscinetti a rulli per freni
Auguri a tutti i trekkisti per il 2022 specialmente ai madonisti!

ceto83

Novellino
22 Aprile 2010
66
12
42
valtellina
Visita sito
Bici
trek emonda slr
Se parli della madone 9 circa i freni rim si vende una bustina per rigenerarlo con le vitine e le molle di ricambio, comprai il kit tempo fa perché avevo perso una vitina. Se si è allungata la molla probabilmente perché hai tirato la leva dei freni senza la ruota così si è danneggiata la molla. Per ulteriori info Ti rimando al mio caro amico @Ipercool esperto di molle e cuscinetti a rulli per freni
Auguri a tutti i trekkisti per il 2022 specialmente ai madonisti!
Grazie Don, hai centrato in pieno problema e probabile causa.

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Stefano4x4

Novellino
14 Agosto 2020
14
5
46
Lido di camaiore
Visita sito
Bici
Trek
Qualcuno ha una Emonda 2021 con ruote da 50 mm ? Vorrei la foto per vedere l'effetto ottico. Grazie
Io ho ordinato Emonda SRL 7 consegna maggio con ruote bontrager RSL da 37 mm ma sono sempre indeciso se cambiarle con le 51 mm perché esteticamente sono troppi superiori .
Chiaramente il profilo basso in salita è migliore però esteticamente …

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.834
903
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Io ho ordinato Emonda SRL 7 consegna maggio con ruote bontrager RSL da 37 mm ma sono sempre indeciso se cambiarle con le 51 mm perché esteticamente sono troppi superiori .
Chiaramente il profilo basso in salita è migliore però esteticamente …
Ormai alle Granfondo non posso più ambire a tempi decenti....Poi abito in piena Pianura Padana . Le ruote da 50 potrebbero almeno aiutarmi sulle strade di casa

• Mi piace
Reactions: kalla

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.103
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Buongiorno ragazzi ho una domanda, quale pedivelle Sram red axs sono compatibili con il telaio della emonda, la versione DUB o GXP? Grazie

Ultima modifica:

Ceres 84

Novellino
7 Maggio 2017
82
42
Visita sito
Bici
trek
Buongiorno a tutti e buon anno,
Chi mi può aiutare per un`informazione?
Possiedo una trek emonda srl8 del 2018,vorrei cambiare le corone 50/34 con il 53/39, il braccetto del cambio può andare bene? Non riesco a capire se è gabbia lunga o media.
Allego foto.
Grazie

Allegati

• IMG_20220106_105031.jpg
    IMG_20220106_105031.jpg
    258 KB · Visite: 37
  • IMG_20220106_104952.jpg
    IMG_20220106_104952.jpg
    200,6 KB · Visite: 37