Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
alla fine ricordavo male e anche lo scorso anno, a parte qualche picco a 77-78 sotto le feste, sono sempre rimasto sui 75-76 e ad oggi ho lo stesso peso di quel periodo (75kg)...

l'obbiettivo è sempre quello di stare a 73kg in stagione, magari anche 72...

Mitsukuni Mito

Novellino
7 Gennaio 2022
37
10
47
Città di Castello
Visita sito
Bici
Gravel
Topic interessante.
Vi racconto un po’ la mia esperienza
Sono partito da 160 kg circa 2 anni fa con sul groppone anni di inattività e bagordi alimentari. Mi piace parecchio mangiare e sono un grande cuoco. A settembre 2019 decido di rimettermi un po’ in riga e riprendo un po’ la mia vecchia dieta a zona che praticai con successo 10 fino Al 2011. chiaramente miglioro, ma ancora manca l’attività fisica e quando sei fuori allenamento da un po’ la voglia é dura farsela venire, ma avevo il fiatone a fare le scale, dormivo male, russavo e tanti altri disagi non belli. ad Iniziò 2020 mi metto a studiare un po’ e scopro la dieta chetogenica ciclica. Approfondisco e approfitto del lockdown per cominciare dieta ferrea e attività fisica. Fortunatamente abito in campagna e durante il lockdown potevo uscire a camminare senza problemi tra i campi. Comincio con giretti da 2/3 km in pianura tutti i giorni, poi metto un po’ di salita e poi passo a fare una doppia passeggiata. Dieta low carb tutta la settimana è un pasto di evasione a settimana in cui sfogare le mie libidini culinarie. Oggi sono 93 kg, fuori dai parametri di obesità, mi alleno tutti i giorni anche più volte e corro ultramaratone in montagna (piu Di 2500 km all’anno e parecchie migliaia di m di dislivello), analisi tutte a posto, zero infortuni per ora. Questo non per celebrarmi ma per dire che la cosa é alla portata di tutti, basta studiare e avere un obiettivo chiaro. Le informazioni per fare da soli si trovano, ma oggi serve grande attenzione p