Cento1Air SramRed 22
No, è la Zero SLBella , cento 10 sl...?
Complimenti, veramente molto bellaBuon’anno wilieristi!!!oggi prima uscita del22! Vedi l'allegato 321671 Vedi l'allegato 321672

Mi dispiace, se il deragliatore funziona puoi cambiare solo la leva o le leve, puoi mettere anche 2 leve Ultegra o le nuove r7000 105Buon 2022 colleghi Wilieristi!
il 30/12 sono caduto con la mia GTR Team...(prima caduta in assoluto da quando ce l'ho, ed è la mia primissima bdc dal 2017) sono praticamente scivolato svoltanto in una laterale a destra....forse ho preso alla leggera l'asfalto umidiccio ed ho svoltato troppo veloce (penso stavo sui 15, max 20 orari, ovviamente prima di svoltare ho rallentato...)
ho graffiato la leva destra, ed il deragliatore posteriore, c'è persino il filo sul deragliatore abraso quasi spezzato sotto alla vitina che lo tiene...
il colore nero sul deragliatore è saltato via, e si vede il materiale sottostante, sembra alluminio...io per ora per poter pedalare ancora ho messo sopra ai graffi sul deragliatore del grasso arexons per i poli delle batterie auto/moto, in modo che non si ossidi (se è alluminio) dove adesso è scoperto dalla verniciatura che protegge...
stavo pensando all'acquisto di un nuovo deragliatore (apparte il graffio funziona ancora bene) e di una nuova leva, ma non saprei il costo. magari pensavo di fare upgrade dal 105 al ultegra...
oppure potrei sistemare in qualche modo con "fai da te" i graffi? Vedi l'allegato 321823
Vedi l'allegato 321824
Vedi l'allegato 321825
Fantastica!Buon’anno wilieristi!!!oggi prima uscita del22! Vedi l'allegato 321671 Vedi l'allegato 321672

Potresti metterlo sul fianco della pedivella... surprise surprise, non c'è posto per inserire nella parte interna della pedivella sx il sensore di cadenza! I foderi bassi sono molto larghi e c'è pochissima luce con la pedivella.
Potresti metterlo sul fianco della pedivella
Io chiuderei i fori viti con viti a testa bombata, in modo da non trovarsi poi il filetto danneggiato quando ti servirà.
Strano che non venga consegnata con viti di protezione, come fanno di solito per i fori dei portaborraccia.
immagino tu parli della calamita e non del sensore che sta nel foderoCiao a tutti!
Ieri ho fatto la prima uscita con la mia nuova Jena montata 105, giusto qualche km perchè faceva troppo freddo
Detto questo, prima dell'uscita ho montato i sensori wahoo abbinati al mio bolt spostandoli dalla vecchia bici...
... surprise surprise, non c'è posto per inserire nella parte interna della pedivella sx il sensore di cadenza! I foderi bassi sono molto larghi e c'è pochissima luce con la pedivella.
Ho provato sulla pedivella dx, ma in questo caso c'è il vincolo del deragliatore...
Altre idee? Per me rimane solo la possibilità di inserirlo esternamente, ma magari avete altri suggerimenti (graditissimi!)
Come fai però quando ci sarà necessità di cambiare la batteria al sensore?immagino tu parli della calamita e non del sensore che sta nel fodero
io ho fatto così: con una goccia di millechiodi ho incollato un magnete neodimio spessore 2-3mm sul fianco interno della pedivella di una trek. è lì da 2 anni.
appena si vede. molto più pulito di un volgare sensore a fascetta
alternativa una calamita max 8mm da inserire sulla brugola del pedale. serve però asse acciaio. titanio non ci sta.
non ho capito il tuo sistema.Come fai però quando ci sarà necessità di cambiare la batteria al sensore?
Il problema è che non c'è lo spessore del sensore è maggiore della luce fra pedivella e fodero sx (sulla dx non c'è possibilità di mettere sensore causa presenza del deragliatore anteriore.
L'alternativa, come da un precedente post, è l'installazione sul lato stretto della pedivella (provo nel week end).
Altre due alternative:
- utilizzare il misuratore di cadenza embedded nel cardio (ho un Wahoo TICKR-X che uso anche per fare cycling indoor, è in grado di misurare la cadenza sulla base delle oscillazioni del busto...)
- ad ogni uscita (uff...) installare il sensore sulla scarpa
Tks!
KK

Se hai un ciclocomputer moderno diciamo, ci sono i sensori Bluetooth o ANT+ che non necessitano di calamita.non ho capito il tuo sistema.
secondo me i migliori sistemi per misurare la cadenza di pedalata sono quelli fatti da due componenti:
un magnete sulla pedivella, e il sensore sul fodero che ovviamente va a pila. i telai delle bici moderne hanno infatti un sensore integrato nel fodero (trek, giant, altri) che tra l'alto oltre a fare cadenza fanno anche velocità, ma nulla vieta di mettere un sensore esterno non integrato.
i sensori giroscopici da piazzare sulla pedivella sono molto più ingombranti e anche meno precisi
Vedi l'allegato 325043
devi cambiare subito il filo!Buon 2022 colleghi Wilieristi!
il 30/12 sono caduto con la mia GTR Team...(prima caduta in assoluto da quando ce l'ho, ed è la mia primissima bdc dal 2017) sono praticamente scivolato svoltanto in una laterale a destra....forse ho preso alla leggera l'asfalto umidiccio ed ho svoltato troppo veloce (penso stavo sui 15, max 20 orari, ovviamente prima di svoltare ho rallentato...)
ho graffiato la leva destra, ed il deragliatore posteriore, c'è persino il filo sul deragliatore abraso quasi spezzato sotto alla vitina che lo tiene...
il colore nero sul deragliatore è saltato via, e si vede il materiale sottostante, sembra alluminio...io per ora per poter pedalare ancora ho messo sopra ai graffi sul deragliatore del grasso arexons per i poli delle batterie auto/moto, in modo che non si ossidi (se è alluminio) dove adesso è scoperto dalla verniciatura che protegge...
stavo pensando all'acquisto di un nuovo deragliatore (apparte il graffio funziona ancora bene) e di una nuova leva, ma non saprei il costo. magari pensavo di fare upgrade dal 105 al ultegra...
oppure potrei sistemare in qualche modo con "fai da te" i graffi? Vedi l'allegato 321823
Vedi l'allegato 321824
Vedi l'allegato 321825
Ho questonon ho capito il tuo sistema.
secondo me i migliori sistemi per misurare la cadenza di pedalata sono quelli fatti da due componenti:
un magnete sulla pedivella, e il sensore sul fodero che ovviamente va a pila. i telai delle bici moderne hanno infatti un sensore integrato nel fodero (trek, giant, altri) che tra l'alto oltre a fare cadenza fanno anche velocità, ma nulla vieta di mettere un sensore esterno non integrato.
i sensori giroscopici da piazzare sulla pedivella sono molto più ingombranti e anche meno precisi
Vedi l'allegato 325043
mmmm, se lo metti esterno ci batti con il piede già gli elastici sono a rischioSe hai un ciclocomputer moderno diciamo, ci sono i sensori Bluetooth o ANT+ che non necessitano di calamita.
Esempio: io ho un Bryton 410 al quale ho accoppiato il suo sensore (ma puoi benissimo accoppiarci qualsiasi sensore di cadenza che abbia quelle caratteristiche); è spesso circa 5/6 mm con tutto il suo alloggio; nel mio caso l'ho messo interno pedivella ma nel suo caso potrebbe metterlo esterno in questo modo all' interno pedivella avrebbe solamente lo spessore degli elastici 1,5/2 mm max.
Non ho foto alla mano ma spero di essermi spiegato bene
semolo