ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Oggi ho fatto la mia prima pedalata su Rouvy ed avrei qualche domanda.
Ho selezionato un percorso, ha caricato il tutto ( parecchio tempo x farlo) e sono potuto partire.
Visualizzavo altimetria e traccia e la distanza aumentava, provando a visualizzare il video però si vedeva l'avatar allo striscione di partenza ma non si muoveva.
Al termine ho dato un occhiata ed ho visto che mi indicava "nessun video scaricato ".
Potete indicarmi x punti le operazioni da svolgere per poter pedalare su di un percorso visualizzandolo?
Altro aspetto, la FTP.
Non ho trovato dove settarla, così come gli altri dati personali.
Chi mi aiuta?
 

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Elia hai mai provato a vedere quanto un risultato di un ramp test si discosta dalla FTP di gara da 60min?
mi intrometto....il discostamento tra un ramp test e un'ora a tutta, dipende da individuo a individio...la cosa buffa è che in un ramp test valuti più la soglia anaerobica, in un test FTP di un'ora, quasi non la tocchi....

Per esempio, io non ho una Vo2max esagerata, mi ritrovo quindi ad avere valori inferiori di FTP in un test di 20'-5% rispetto quello completo di un'ora. In compenso ho fatto test anche di 2 ore portando a casa valori finali non molto lontani dal mio valore FTP

Probabilmente in un Ramp test sottostimerei la mia FTP anche di 5-10%
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Oggi ho fatto la mia prima pedalata su Rouvy ed avrei qualche domanda.
Ho selezionato un percorso, ha caricato il tutto ( parecchio tempo x farlo) e sono potuto partire.
Visualizzavo altimetria e traccia e la distanza aumentava, provando a visualizzare il video però si vedeva l'avatar allo striscione di partenza ma non si muoveva.
Al termine ho dato un occhiata ed ho visto che mi indicava "nessun video scaricato ".
Potete indicarmi x punti le operazioni da svolgere per poter pedalare su di un percorso visualizzandolo?
Altro aspetto, la FTP.
Non ho trovato dove settarla, così come gli altri dati personali.
Chi mi aiuta?
Nel programma c'è un menu in alto a destra per le impostazioni e uno al centro per il profilo dove scegli la bici, maglia ecc.
Puoi impostare anche su Rouvy.com
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
sul sito Rouvy.com in alto a destra c'e' il simobolo della rotella , la clicchi e appare un menu a discesa, ultima voce ZONES, li puoi inserire i valori cardio e FTP

Apri il diario su internet in alto a destra trovi l'icona dell'ingranaggio e selezioni profile setting oppure zones
Quindi sul sito, ecco perché non trovavo nulla sull'applicazione.
Per quanto riguarda il metodo operativo avete qualche dritta?
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Oggi ho fatto la mia prima pedalata su Rouvy ed avrei qualche domanda.
Ho selezionato un percorso, ha caricato il tutto ( parecchio tempo x farlo) e sono potuto partire.
Visualizzavo altimetria e traccia e la distanza aumentava, provando a visualizzare il video però si vedeva l'avatar allo striscione di partenza ma non si muoveva.
Al termine ho dato un occhiata ed ho visto che mi indicava "nessun video scaricato ".
Potete indicarmi x punti le operazioni da svolgere per poter pedalare su di un percorso visualizzandolo?
Altro aspetto, la FTP.
Non ho trovato dove settarla, così come gli altri dati personali.
Chi mi aiuta?
Per prima cosa ti consiglio di scaricarti sempre il video prima di cominciare un ride, se non hai una linea veloce e costante il video molte volte si pianta, tra l’altro hai la possibilita’ di eseguirlo offline.
per scaricarlo:
C44F857C-1A62-4ACE-806E-DADC0B54DC32.jpeg Selezioni una corsa e premi il tasto scarica video
DCA1AC52-529D-4177-96A1-C14299B78C7C.png Selezioni il formato del video, io ti consiglio il 720 che e’ piu’ che sufficiente e la qualita’ e’ ottima anche se io non guardo mai il percorso, testa bassa e mena.
Poi premi invio e attendi che carica, se ti esce la mappa premi il tasto con la telecamera in alto a sx.
823C2A51-A8C5-405F-BD49-8DEAEC584778.jpeg
Quando hai terminato ti uscira’ la scritta scaricato
7256A936-8062-4131-8046-A2EED4429E78.jpeg

Per la modifica dell’FTP dall’app Rouvy basta che entri nel profilo atleta premendo la rotellina
1C015C27-740C-405D-8FA0-D45402827954.jpeg
scorri in basso e su impostazioni premi su FTP e inserisci il dato
F0363292-1091-404F-813D-8A43493A7C80.jpeg
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Elia hai mai provato a vedere quanto un risultato di un ramp test si discosta dalla FTP di gara da 60min?
No, non ho mai effettuato un ramp test. Purtroppo il mio rullo è "scrauso", nel senso che ho il Turno della Elite che non ha la modalità ERG e quindi non è lui che imposta la potenza ma sono io cambiando pignone o variando gli rpm.
 
  • Mi piace
Reactions: Spanner

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
No, non ho mai effettuato un ramp test. Purtroppo il mio rullo è "scrauso", nel senso che ho il Turno della Elite che non ha la modalità ERG e quindi non è lui che imposta la potenza ma sono io cambiando pignone o variando gli rpm.
Ok grazie, allora un giorno che ho modo (e la forza) proverò io a farlo e magari aggiorno questa conversazione
 

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Oggi dovevo scaricare un po' e ho fatto una group ride....però mi chiedo: che senso ha piazzare una giro di 50 km con il leader che viaggia a 1 watt/kg?!?! a metà la testa era a 8 km e io a tre km dalla testa....bah!
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Buongiorno,scusate per l'ignoranza,ma rouvy a/r su pc, per funzionare deve essere abbinato all'App su smartphone in contemporanea per utilizzata?.....oppure,come si usa?
No Rouvy A/R che adesso si chiama solo Rouvy è un programma vero e proprio e sta sostituendo a pieno il vecchio Rouvy workout
 
  • Mi piace
Reactions: NATHAN78