Giro d'Italia 2022

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
è abbastanza "cinico" parlarne oggi, ma con l'infortunio a Bernal, che la Ineos "sposti" Carapaz al Toru!?!?!
Ne parleranno sicuramente. E visto il numero di pretendenti in Ineos, potrebbe anche essere.
spero di no, perchè, con quel tipo di percorso, credo abbia molte difficoltà a combattere per la gialla a Parigi, viceversa, al Giro, parteciperebbe come il favorito n.1
Anche combattere per un podio al Tour è ad oggi più prestigioso che una vittoria al Giro.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.733
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ne parleranno sicuramente. E visto il numero di pretendenti in Ineos, potrebbe anche essere.

Anche combattere per un podio al Tour è ad oggi più prestigioso che una vittoria al Giro.

no beh dai, una vittoria è sempre una vittoria
chi si ricorda dei podi? del vincitore di un grande giro si

poi, io parlerò con la visuale distorta dal fatto di essere italiano. ma mi dicessero, vittoria alla Vuelta o 3 posto al Tour, sceglierei la prima
poi, ci stà che uno voglia misurarsi con i migliori, nella corsa più importante. ma vedendo anche come sono disegnati i duei percorsi.....

che poi oh, volendo, la Ineos, al Giro, tra Sivakov, Martinez, Pidcock, Yates, TGH.......

che portino Thomas e Porte, così sfida tra i giovani con Nibali, Valverde, Pozzovivo......:mrgreen:
 

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.348
2.947
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
è abbastanza "cinico" parlarne oggi, ma con l'infortunio a Bernal, che la Ineos "sposti" Carapaz al Toru!?!?!
spero di no, perchè, con quel tipo di percorso, credo abbia molte difficoltà a combattere per la gialla a Parigi, viceversa, al Giro, parteciperebbe come il favorito n.1
certo che, dovessero dirottarlo al Tour, con tutto il massimo rispetto, il Giro perderebbe un latro pò di "visibilità"

va a finire, che la rosa, se la giocheranno Nibali e Valverde bella cumpa:clown::-x

Hindley e Keldermann si mettono le mani addosso, a Landa capiterà una sfiga (cagotto durante un a tappa).......

mannaggia a Vegni. se metteva una crono vera, era l'occasione di Ganna vincitore del Giro :==
Si potrebbe anche ipotizzare un Pidcock in qualche GT per fare esperienza e con qualche velleità di classifica...
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.185
Udine
Visita sito
Pare sia arrivato l'accordo tra RCS e Rai per la trasmissione del Giro. La Rai trasmetterà le immagini (per legge comunque il Giro deve essere trasmesso in chiaro) ma non le produrrà. RCS produrrà le immagini affidandosi al servizio di Euro Media Group (lo stesso gruppo che produce le immagini per il Tour)
 
  • Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.185
Udine
Visita sito
infatti io credo che Carapaz fara' comunque il Giro,mentre Pidcock alla fine lo portano al Tour,almeno come esperienza,visto che sul futuro si puntera' su di lui
Pidcock correrà il Giro, ruolo già stato assegnato dalla Ineos. Carapaz dovrebbe fare sicuramente il Tour vita anche l'assenza di Bernal probabilmente per tutta la stagione.

Tom Pidcock’s early season schedule:

  • Volta ao Algarve: February 16-20
  • Omloop Het Nieuwsblad: February 26
  • Kuurne-Brussel-Kuurne: February 27
  • Strade Bianche: March 5
  • Milano-Sanremo: March 19
  • Dwars door Vlaanderen: March 30
  • Tour of Flanders: April 3
  • Amstel Gold Race: April 10
  • De Brabantse Pijl: April 13
  • La Flèche Wallonne: April 20
  • Liège-Bastogne-Liège: April 24
  • Giro d’Italia: May 6-29
Una sola gara a tappe prima del giro, Algarve, poi solo prove in linea. E' il calendario che ha seguito lo scorso anno (vinse il brabante, secondo all'amstel, sesto alla freccia vallone, terzo alla kurne e quinto alle strade bianche).

Mi ero dimenticato del sesto posto ai mondiali...corso en-passant dopo le olimpiadi e la Vuelta
 
Ultima modifica:

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Pare sia arrivato l'accordo tra RCS e Rai per la trasmissione del Giro. La Rai trasmetterà le immagini (per legge comunque il Giro deve essere trasmesso in chiaro) ma non le produrrà. RCS produrrà le immagini affidandosi al servizio di Euro Media Group (lo stesso gruppo che produce le immagini per il Tour)
Questa è una grande notizia. Spiace perché comunque la RAI ha una storia eccellente alle spalle nella produzione di questo evento, ma si è fermata ormai parecchi anni fa. Se il continuo miglioramento di mezzi e strutture necessario alla produzione di corse come il giro non può essere assecondato da parte dell'azienda, per vari motivi anche condivisibili, ben venga un accordo come questo che porterà a rinnovare e migliorare l'immagine del giro, soprattutto all'estero.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.733
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Pidcock correrà il Giro, ruolo già stato assegnato dalla Ineos. Carapaz dovrebbe fare sicuramente il Tour vita anche l'assenza di Bernal probabilmente per tutta la stagione.

Tom Pidcock’s early season schedule:

  • Volta ao Algarve: February 16-20
  • Omloop Het Nieuwsblad: February 26
  • Kuurne-Brussel-Kuurne: February 27
  • Strade Bianche: March 5
  • Milano-Sanremo: March 19
  • Dwars door Vlaanderen: March 30
  • Tour of Flanders: April 3
  • Amstel Gold Race: April 10
  • De Brabantse Pijl: April 13
  • La Flèche Wallonne: April 20
  • Liège-Bastogne-Liège: April 24
  • Giro d’Italia: May 6-29
Una sola gara a tappe prima del giro, Algarve, poi solo prove in linea. E' il calendario che ha seguito lo scorso anno (vinse il brabante, secondo all'amstel, sesto alla freccia vallone, terzo alla kurne e quinto alle strade bianche).

quindi và delineandosi l'assenza anche di Carapaz al Giro :cry:

vai che un giovane di belle speranze tra Valverde, Nibali, Pozzovivo si giocherà il podio:pork: :yoga:
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.185
Udine
Visita sito
Questa è una grande notizia. Spiace perché comunque la RAI ha una storia eccellente alle spalle nella produzione di questo evento, ma si è fermata ormai parecchi anni fa. Se il continuo miglioramento di mezzi e strutture necessario alla produzione di corse come il giro non può essere assecondato da parte dell'azienda, per vari motivi anche condivisibili, ben venga un accordo come questo che porterà a rinnovare e migliorare l'immagine del giro, soprattutto all'estero.
vedremo se il prossimo anno in caso di pioggia e brutto tempo avremo le immagini ovvero se, gli anni scorsi, era colpa dei limiti tecnici della rai.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.733
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mancando Bernal credo che sia scontato. Tour con carapaz e thomas, giro e vuelta terreno per le nuove leve con yates

come avevo detto anche prima, lo posso anche capire: il Tour, volenti o nolenti, è il Tour. la corsa principale del panorama mondiale
mah..... c'è sempre un mah.
visti i percorsi, il cast dei partecipanti...... io Carapaz al Giro lo avrei portato
anzi, avei pianificato Carapaz capitano al Giro e poi al Tour, in una modalità "senza pretese"
che, casualità delle volte, può essere pure il modo migliore di prepararla
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.185
Udine
Visita sito
come avevo detto anche prima, lo posso anche capire: il Tour, volenti o nolenti, è il Tour. la corsa principale del panorama mondiale
mah..... c'è sempre un mah.
visti i percorsi, il cast dei partecipanti...... io Carapaz al Giro lo avrei portato
anzi, avei pianificato Carapaz capitano al Giro e poi al Tour, in una modalità "senza pretese"
che, casualità delle volte, può essere pure il modo migliore di prepararla
Sono d'accordo con te ma Brailsford credo la pensi diversamente (dall'alto dei suoi risultati).
 
23 Ottobre 2015
7.117
4.558
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
come avevo detto anche prima, lo posso anche capire: il Tour, volenti o nolenti, è il Tour. la corsa principale del panorama mondiale
mah..... c'è sempre un mah.
visti i percorsi, il cast dei partecipanti...... io Carapaz al Giro lo avrei portato
anzi, avei pianificato Carapaz capitano al Giro e poi al Tour, in una modalità "senza pretese"
che, casualità delle volte, può essere pure il modo migliore di prepararla
Però il giro l'ha già vinto ed é campione olimpico, quindi se l'ineos deve utilizzare al meglio i corridori, porta i più forti alla corsa più importante nelle migliori condizioni possibile.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.733
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Però il giro l'ha già vinto ed é campione olimpico, quindi se l'ineos deve utilizzare al meglio i corridori, porta i più forti alla corsa più importante nelle migliori condizioni possibile.

ripeto, capisco il discorso "corsa più importante" che merita il "meglio" al via, ma ripeto, visto anche il percorso, io per una volta opterie per un Tour corso "alla garibaldina" con giovani e sparagnini, ed il "tuo più forte" lo proto al Grio

poi, come detto anche, potrebbero pure pensare di far fare a Carapaz un Giro all'80% del top della forma, per poi, sotto sotto, arrivare al top al Tour

il mio, poi, ammetto, è perchè inconsciamente, o meno, vorrei vedere sempre il "meglio" possibile pure al via del Giro
 
23 Ottobre 2015
7.117
4.558
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ripeto, capisco il discorso "corsa più importante" che merita il "meglio" al via, ma ripeto, visto anche il percorso, io per una volta opterie per un Tour corso "alla garibaldina" con giovani e sparagnini, ed il "tuo più forte" lo proto al Grio

poi, come detto anche, potrebbero pure pensare di far fare a Carapaz un Giro all'80% del top della forma, per poi, sotto sotto, arrivare al top al Tour

il mio, poi, ammetto, è perchè inconsciamente, o meno, vorrei vedere sempre il "meglio" possibile pure al via del Giro
Sì sì, capisco il tuo discorso, anche a me dispiace non venga al giro, lui come molti altri.
Però allo stesso stempo é molto comprensibile la scelta sua, della squadra e soprattutto degli sponsor.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ripeto, capisco il discorso "corsa più importante" che merita il "meglio" al via, ma ripeto, visto anche il percorso, io per una volta opterie per un Tour corso "alla garibaldina" con giovani e sparagnini, ed il "tuo più forte" lo proto al Grio

poi, come detto anche, potrebbero pure pensare di far fare a Carapaz un Giro all'80% del top della forma, per poi, sotto sotto, arrivare al top al Tour

il mio, poi, ammetto, è perchè inconsciamente, o meno, vorrei vedere sempre il "meglio" possibile pure al via del Giro
Non sono così convinto che il più forte Ineos sia Carapaz. Mi incuriosisce Pidcock....tolto per ora di mezzo Bernal.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.809
8.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Pidcock correrà il Giro, ruolo già stato assegnato dalla Ineos. Carapaz dovrebbe fare sicuramente il Tour vita anche l'assenza di Bernal probabilmente per tutta la stagione.

Tom Pidcock’s early season schedule:

  • Volta ao Algarve: February 16-20
  • Omloop Het Nieuwsblad: February 26
  • Kuurne-Brussel-Kuurne: February 27
  • Strade Bianche: March 5
  • Milano-Sanremo: March 19
  • Dwars door Vlaanderen: March 30
  • Tour of Flanders: April 3
  • Amstel Gold Race: April 10
  • De Brabantse Pijl: April 13
  • La Flèche Wallonne: April 20
  • Liège-Bastogne-Liège: April 24
  • Giro d’Italia: May 6-29
Una sola gara a tappe prima del giro, Algarve, poi solo prove in linea. E' il calendario che ha seguito lo scorso anno (vinse il brabante, secondo all'amstel, sesto alla freccia vallone, terzo alla kurne e quinto alle strade bianche).

Mi ero dimenticato del sesto posto ai mondiali...corso en-passant dopo le olimpiadi e la Vuelta
Ripeto.....io credo che Pidcock alla fine fara' il Tour,che sarebbe anche la cosa piu' logica visto che non puo' andar forte da gennaio a giugno,visto che fa' le classiche sarebbe giusto uno stop a maggio per riprendere la condizione a luglio....vediamo se sbaglio.
Carapaz al Tour ha poche speranze,poi per carita' mai dire mai,ma i 2 sloveni hanno un'altro motore
 

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.231
1.131
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
In effetti con la rosa del Giro di quest'anno anche un Carapaz non al 100% potrebbe vincere, e un podio al Tour sarebbe comunque alla portata (non penso possa fare di meglio in ogni caso). Ma tutto sommato anche Pidcock potrebbe fare il colpaccio alla Geoghegan Hart (che deve ancora dimostrare di non aver vinto per caso).
 

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Uno come Pidcock lo vedo bene bene come cacciatore di tappe. Poi se si infila in classifica mai dire mai. Però il colpo nelle varie tappe mosse o di media montagna ce lo vedo molto bene
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.733
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non sono così convinto che il più forte Ineos sia Carapaz. Mi incuriosisce Pidcock....tolto per ora di mezzo Bernal.Pidcock incuriosisce

Pidcock mi piace tantissimo, ma, anche ammettendo le sue straordinarie doti, non credo ci si debba aspettare da lui che parta subito come capitano unico e/o come uno dei favoriti per il Giro. ciò non vuol dire che non possa giocarsela la rosa eh

su 3 settimane di gara, però, ancora non si è misurato
 
  • Mi piace
Reactions: alespg