Colnago Club - Capitolo 8

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.203
20.364
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Sul fantomatico C68 che deve uscire se ne sono dette e sentite ormai di tutti i colori . Al momento non c'e' ancora niente di ufficiale tantomeno un prezzo visto che non si sa nemmeno come sara' fatto questo telaio , ammesso che venga fatto . Ora che una volta presentato possa essere solo disco potrebbe anche essere ma che il solo kit telaio arrivi a costare ben 6000 euro la vedo un po' esagerata , ok tutto ma 6000 euro mi sembrano un tantino fuori dal mondo .
Il telaio nuovo c'è, poi se lo presenteranno a breve non si sa...
 

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.826
4.414
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Sul fantomatico C68 che deve uscire se ne sono dette e sentite ormai di tutti i colori . Al momento non c'e' ancora niente di ufficiale tantomeno un prezzo visto che non si sa nemmeno come sara' fatto questo telaio , ammesso che venga fatto . Ora che una volta presentato possa essere solo disco potrebbe anche essere ma che il solo kit telaio arrivi a costare ben 6000 euro la vedo un po' esagerata , ok tutto ma 6000 euro mi sembrano un tantino fuori dal mondo .
Da Fonti retrosceniste:mrgreen: date per sicure.
Dovrebbe rassomigliare molto di più' a VR3S che alla famiglia dei C... ( Scordati le Vecchie Colnago..Ipse Dixitgandalf)
Adesivi Made in Italy maybe.....

Poi magari sono solo voci ad arte per depistare:roll:.. But internal chat ...C...
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.636
2.134
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Io spero che la doppia produzione vada avanti il più possibile per quanto riguarda ♧,è anche vero che la strada è ormai stata tracciata. Staremo a vedere!
Lo spero anch'io del resto anche il buon Cassani ha sostituito la sua Pinarello con una nuova fiammante FP12 Rim o freno tradizionale che dir si voglia
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sul fantomatico C68 che deve uscire se ne sono dette e sentite ormai di tutti i colori . Al momento non c'e' ancora niente di ufficiale tantomeno un prezzo visto che non si sa nemmeno come sara' fatto questo telaio , ammesso che venga fatto . Ora che una volta presentato possa essere solo disco potrebbe anche essere ma che il solo kit telaio arrivi a costare ben 6000 euro la vedo un po' esagerata , ok tutto ma 6000 euro mi sembrano un tantino fuori dal mondo .
Se non vado errato il c64 kit frame a listino sta poco meno di € 5000…quindi è credibile che il c68 possa arrivare vicino ad € 6000.
Poi pur non essendo un fan del disc orami continuare a parlare di un futuro con Bdc a rim è anacronistico.
 
  • Mi piace
Reactions: bio

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Se non vado errato il c64 kit frame a listino sta poco meno di € 5000…quindi è credibile che il c68 possa arrivare vicino ad € 6000.
Poi pur non essendo un fan del disc orami continuare a parlare di un futuro con Bdc a rim è anacronistico.
Non parlo di futuro ma di presente , se c'e' ancora richiesta perche' non fare una doppia versione come fa ad esempio Pinarello . Poi al futuro ci penseremo , anche perche' avere comunque una doppia opzione non la vedo una brutta cosa . Non capisco tutto questo voler escludere un sistema , Sono due sistemi che possono tranquillamente coesistere finche' si ha richiesta . Poi a dirla tutta non mi sento di pedalare sopra a delle bici anacronistiche visti anche i complimenti che prendo per strada anche da gente con le cosi dette bici del futuro .
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non parlo di futuro ma di presente , se c'e' ancora richiesta perche' non fare una doppia versione come fa ad esempio Pinarello . Poi al futuro ci penseremo , anche perche' avere comunque una doppia opzione non la vedo una brutta cosa . Non capisco tutto questo voler escludere un sistema , Sono due sistemi che possono tranquillamente coesistere finche' si ha richiesta . Poi a dirla tutta non mi sento di pedalare sopra a delle bici anacronistiche visti anche i complimenti che prendo per strada anche da gente con le cosi dette bici del futuro .
Fare la stessa Bdc a rim e disc comporta forcella e carro posteriore diverso, un costo per le aziende.
Oggi comprare una Bdc a rim è anacronistico dato che lo standard è il disc e tutte le novità sono incentrate su questo.
Poi che si possa pedalare e ricevere complimenti con una Bdc a rim non esclude il concetto di cui sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio and bio

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.352
.
Visita sito
Bici
mia
Pinarello ad esempio e sono convinto anche Colnago .
Boh.. vedremo, sono concorde che maggiori sono le opzioni e maggiori sono le possibilità di vendita quindi ben venga chi tiene a catalogo bici rim -chi lo fa tirerà in seguito le sue somme perchè cmq non è operazione indolore- (non sono contro ne l'una ne l'altra versione perchè entrambi hanno i rispettivi vantaggi-svantaggi) se non che la bdc disc è certamente molto più "pulita" rispetto ad una bdc rim che però dal canto suo rispetta in modo maggiore quella che è la tradizionalità del mezzo.
Quindi la scelta si traduce in:
Tradizione
Evoluzione
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.329
6.040
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Fare la stessa Bdc a rim e disc comporta forcella e carro posteriore diverso, un costo per le aziende.
Oggi comprare una Bdc a rim è anacronistico dato che lo standard è il disc e tutte le novità sono incentrate su questo.
Poi che si possa pedalare e ricevere complimenti con una Bdc a rim non esclude il concetto di cui sopra.
:ola:

più che oggi è da l’altro ieri…
il rapporto ufficiale sulle bici vendute in Italia è 200 a 1
di che stiamo stiamo parlando?
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Boh.. vedremo, sono concorde che maggiori sono le opzioni e maggiori sono le possibilità di vendita quindi ben venga chi tiene a catalogo bici rim -chi lo fa tirerà in seguito le sue somme perchè cmq non è operazione indolore- (non sono contro ne l'una ne l'altra versione perchè entrambi hanno i rispettivi vantaggi-svantaggi) se non che la bdc disc è certamente molto più "pulita" rispetto ad una bdc rim che però dal canto suo rispetta in modo maggiore quella che è la tradizionalità del mezzo.
Quindi la scelta si traduce in:
Tradizione
Evoluzione
Concordo su tutto .
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
BASTA....Tanto sarà sempre la stessa storia trita e ritrita,ognuno pedali su ciò che preferisce. Quando smetteranno di produrre bici rim, ci penseremo. Io finché posso continuerò a spendere soldi anche per l'unica bici rim che venderà ♧. Ora mi voglio godere la mia C64 black edition
Io sono intervenuto per scrivere quello che ho letto sulla c68.
A me non interessa sta storia del rim vs disc, però devo annotare che subito si sono levati gli scudi tra quelli che hanno la Bdc a rim e che vorrebbero ancora che si producessero Bdc a rim a vita, ma non tanto per una presunta superiorità tecnica o roba simile, ma per un semplice vantaggio economico nel non dovere cambiare tutto.
Poi ognuno pedali su ciò che vuole, ci mancherebbe.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.826
33.219
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io sono intervenuto per scrivere quello che ho letto sulla c68.
A me non interessa sta storia del rim vs disc, però devo annotare che subito si sono levati gli scudi tra quelli che hanno la Bdc a rim e che vorrebbero ancora che si producessero Bdc a rim a vita, ma non tanto per una presunta superiorità tecnica o roba simile, ma per un semplice vantaggio economico nel non dovere cambiare tutto.
Poi ognuno pedali su ciò che vuole, ci mancherebbe.
Ma per ora del C xx non si sa nulla.... che sia bella o brutta,disk e rim,monoscocca o congiunzioni,in carbonio o uranio impoverito. ASPETTIAMO!
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Io sono intervenuto per scrivere quello che ho letto sulla c68.
A me non interessa sta storia del rim vs disc, però devo annotare che subito si sono levati gli scudi tra quelli che hanno la Bdc a rim e che vorrebbero ancora che si producessero Bdc a rim a vita, ma non tanto per una presunta superiorità tecnica o roba simile, ma per un semplice vantaggio economico nel non dovere cambiare tutto.
Poi ognuno pedali su ciò che vuole, ci mancherebbe.
Ho solo esposto la mia idea , ovvero che ci stanno entrambi i sistemi in questa fase , cosi' la gente puo' scegliere . Poi la mia e' una scelta precisa derivata da motivi estetici e tecnici non certo economici , per fortuna non ho problemi ad acquistare una bici se mi dovesse interessare .
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma per ora del C xx non si sa nulla.... che sia bella o brutta,disk e rim,monoscocca o congiunzioni,in carbonio o uranio impoverito. ASPETTIAMO!
Infatti ho detto di avere letto…, ma in genere succede così per tutte le Bdc prossime all’uscita che ci siano delle “fughe” di notizie.