automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

Articolo completo.
Al di là che siano state usate parole pesanti, penso ne ferisca più la portiera aperta all'improvviso che la lingua...al momento ci starebbe pure l'incazzatura, specie quando la leggerezza è commessa da chi dovrebbe fare maggiore attenzione

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Al di là che siano state usate parole pesanti, penso ne ferisca più la portiera aperta all'improvviso che la lingua...al momento ci starebbe pure l'incazzatura, specie quando la leggerezza è commessa da chi dovrebbe fare maggiore attenzione
Piu' che altro se il ciclista avesse usato parole pesanti, avrebbero dovuto deninciarlo per offese a pubblico ufficiale, non multarlo per mancanza di mascherina, oltretutto da solo e all'aperto mentre sta andando al lavoro. Io vedo continuamente gente in bici senza mani che gioca con il telefono e non li multa nessuno.

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Una volta un tizio mi ha fatto il pelo con la macchina. io l'ho mandato a quel paese. Al semaforo si ferma e mi fa "se vuoi risolviamo la cosa da uomini" e gli faccio "non ti conviene sono cintura nera di karate" con tanto di uataaa! alla Bruce Lee. E`schizzato via, non so se perche`pensasse veramente che fossi cintura nera o fossi pazzo, fatto sta che ha funzionato

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.275
12.841
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Una volta un tizio mi ha fatto il pelo con la macchina. io l'ho mandato a quel paese. Al semaforo si ferma e mi fa "se vuoi risolviamo la cosa da uomini" e gli faccio "non ti conviene sono cintura nera di karate" con tanto di uataaa! alla Bruce Lee. E`schizzato via, non so se perche`pensasse veramente che fossi cintura nera o fossi pazzo, fatto sta che ha funzionato
Una volta camminavo in una stradina e un tizio mi ferma e chiede: ma non è lei il famoso campione di arti marziali? E io: no, per niente. Allora lui mi fa: ah bene, allora fuori il portafoglio!!

:mrgreen:

... vecchissima barzelletta della Settimana Enigmistica...

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
  • Mi piace
Reactions: ernia and EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Mio figlio e' cintura nera ma non l'ho mai sentito fare uataaaa :-)xxxx

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.449
757
land's end
Visita sito
Bici
n+1
fresca fresca di domenica mattina ...

"tranquillo" pedalavo sui 35kmh ... finalmente poco vento contrario ... :hail:
tra una 30ina di mt. c'è una strada sulla mia dx che conduce nel parcheggio di uno store di scarpe ...
a 10 mt dall'intersezione, butto l'occhio a sx e noto una opel corsa bianca che mi affianca "inchiodando" ...
"non vorrai tagliarmi la strada ?!?"
a 5 mt taglia la strada, io sgommo per non entrare nella fiancata ...
aveva il finestrino abbassato ... ha sentito un repertorio di *bip* infinito ...
lui con sguardo incredulo mi guardava mentre gli elencavo l'elenco qui sopra ...

ah ... odio le rotonde ...
e maledetti gli automobilisti che, pur vedendomi, "stringono" verso destra l'entrata in rotonda ...
cosa vi costa perdere 5 sec. e farmi entrare in rotonda senza timori ???

un bel tiè a tutti questi ... ;-)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.275
12.841
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

tra una 30ina di mt. c'è una strada sulla mia dx che conduce nel parcheggio di uno store di scarpe ...
a 10 mt dall'intersezione, butto l'occhio a sx e noto una opel corsa bianca che mi affianca "inchiodando" ...
aveva il finestrino abbassato ... ha sentito un repertorio di *bip* infinito ...
lui con sguardo incredulo mi guardava mentre gli elencavo l'elenco qui sopra ...

e maledetti gli automobilisti che, pur vedendomi, "stringono" verso destra l'entrata in rotonda ...

Fanno il paio con quelli che ti devono per forza superare nelle strettoie, anche se dopo tre metri finisce :mitra:

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.529
6.500
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7

un paio d'anni fa a me ha fatto il solito gioco anche un'auto dei carabinieri , li per li ho pensato che volessero arrestarmi..........
ovviamente ho evitato gli insulti, non si sa mai

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.916
7.275
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
2 episodi bizzarri (ma nemmeno tanto):

Strada extraurbana, da una viuzza sulla destra sbuca una macchina che doveva mettersi nel senso opposto al mio, dunque a maggior ragione dare la precedenza a chi ti arriva di fronte, indovinate un po' ? Ecccerto, zero precedenza nonostante mi avesse palesemente visto, al mio alzargli il braccio per dire "ma vedi sta imbecille" ha avuto pure l'intelligenza di mandarmi a fanculo. :-P

Altra strada extraurba poco prima di un paesino, ero tranquillo sulla linea ai limiti della careggiata (anche perché hanno posato i cavi della fibra, quindi vi lascio immaginare come hanno richiuso), arriva un suv nero che mi fa una rasetta ALLUCINANTE (per fortuna di quelle che capitano raramente), 5 centimetri a sinistra o un minimo sbandamento e mi cilindrava in pieno. Pochi metri più in là si ferma al semaforo, ero abbastanza incazzato visto il pericolo, arrivo e gli busso al finestrino, questa non capiva nemmeno dove si trovasse. Al mio farle presente che mi stava per ammazzare mi ha risposto "ah scusa non ti ho proprio visto" :wacko:. Fortuna che era una donna ed era pure l'otto marzo, se no volavo insulti o peggio. Me ne sono andato con un "Vabbeh" scandalizzato da quel "non ti ho visto", letteralmente assurdo.

PS. L'altro giorno sono uscito con un armadio da 85KG letteralmente enorme e ben piazzato, in 3 ore soltanto 1 macchina ha rotto le palle :mrgreen: Essere un peso piuma non aiuta :mrgreen:

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Per la serie "se uno e un idiota rimane tale a prescindere dal mezzo che guida" leggete questa....

• Sad
Reactions: Lightwave

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
779
807
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Per la serie "se uno e un idiota rimane tale a prescindere dal mezzo che guida" leggete questa....
È da tanto che lo dico, chi è idiota è idiota a prescindere dal mezzo che guida

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.475
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Siamo sempre lì. L'idiota con 80kg lanciati a 20 all'ora fa infinitamente meno danni dell'idiota con 20 quintali lanciati a 80 all'ora.
E quindi? Se sei in bici puoi fare quello che ti pare e fregartene degli altri? Magari sono io che ho frainteso il tuo intervento, ma suona come una assurda giustificazione all'idiota dell'articolo.

• Mi piace
Reactions: tincone