automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
779
807
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Rimango in fatti accaduti dove abito: un mio collega sta uscendo dal parcheggio e si ritrova una signora anzianotta sul cofano, arrivano ambulanza e f.o. Ritiro della patente immediato per un mese. dopo 3 settimane si scopre che la simpatica vecchietta colleziona richieste di risarcimento e le telecamere l'hanno immortalata mentre volontariamente si tuffava sul cofano. Un mese senza macchina senza colpa. altro episodio, un turista tedesco investe un ciclista, auto sotto sequestro e divieto di lasciare l'italia. Poi si scopre che il ciclista era contromano con un tasso alcolico da coma etilico. Un vecchietto sta attraversando sulle strisce pedonali, un ciclista lo centra in pieno si rialza e se ne va. Al vecchietto è andata peggio e non può raccontare com'è andata. Pista ciclabile, sto pedalando con mio figlio al traino quando in sennso opposto arriva un gruppo di almeno una dozzina di ciclisti in doppia fila ben sopra i 30 km/h, non c'è spazio per tutti e sono costretto a inchiodare e allargarmi fuori dalla pista. Non avessi avuto mio figlio dietro, avrei buttato la bici a terra in mezzo alla ciclabile, mi sari divertito a vederli volare nel fiume. Questi sono pochi casi, ma fanno capire che gli idioti in bici o piedi possono fare danni comunque.
Oltre ai danni fisici quelli d'immagine, chi di noi non si è sentito rinfacciare da dei conoscenti roba tipo " non state in fila" oppure" passate sempre col rosso"

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Oltre ai danni fisici quelli d'immagine, chi di noi non si è sentito rinfacciare da dei conoscenti roba tipo " non state in fila" oppure" passate sempre col rosso"
Per favore, se ne vedono di ogni fatte da qualsiasi categoria, dicono così solo perchè loro in bici non ci vanno, altrimenti parlerebbero di automobilisti che non rispettano i limiti, le precedenze, le righe che delimitano la carreggiata, ma siccome anche loro vanno in auto sono solo imbecilli quelli che non rispettano le regole e non tutta la categoria. Tra l'altro i più invasati contro i ciclisti fra quelli che conosco sono autisti tremendi.
Gli imbecilli ci sono in tutte le categorie, ma credo che negare che una bici fa meno danni di un'auto sia eccessivo.

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
779
807
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Per favore, se ne vedono di ogni fatte da qualsiasi categoria, dicono così solo perchè loro in bici non ci vanno, altrimenti parlerebbero di automobilisti che non rispettano i limiti, le precedenze, le righe che delimitano la carreggiata, ma siccome anche loro vanno in auto sono solo imbecilli quelli che non rispettano le regole e non tutta la categoria. Tra l'altro i più invasati contro i ciclisti fra quelli che conosco sono autisti tremendi.
Gli imbecilli ci sono in tutte le categorie, ma credo che negare che una bici fa meno danni di un'auto sia eccessivo.
Sto solo cercando di dire che non tutti gli incidenti auto bici sono per colpa delle auto, è palese che chi ci rimette siamo sempre noi ciclisti sia che abbiamo ragione o torto e per questo cerchiamo di comportarci bene per strada e non andare a cercarcele

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Rimango in fatti accaduti dove abito: un mio collega sta uscendo dal parcheggio e si ritrova una signora anzianotta sul cofano, arrivano ambulanza e f.o. Ritiro della patente immediato per un mese. dopo 3 settimane si scopre che la simpatica vecchietta colleziona richieste di risarcimento e le telecamere l'hanno immortalata mentre volontariamente si tuffava sul cofano. Un mese senza macchina senza colpa. altro episodio, un turista tedesco investe un ciclista, auto sotto sequestro e divieto di lasciare l'italia. Poi si scopre che il ciclista era contromano con un tasso alcolico da coma etilico. Un vecchietto sta attraversando sulle strisce pedonali, un ciclista lo centra in pieno si rialza e se ne va. Al vecchietto è andata peggio e non può raccontare com'è andata. Pista ciclabile, sto pedalando con mio figlio al traino quando in sennso opposto arriva un gruppo di almeno una dozzina di ciclisti in doppia fila ben sopra i 30 km/h, non c'è spazio per tutti e sono costretto a inchiodare e allargarmi fuori dalla pista. Non avessi avuto mio figlio dietro, avrei buttato la bici a terra in mezzo alla ciclabile, mi sari divertito a vederli volare nel fiume. Questi sono pochi casi, ma fanno capire che gli idioti in bici o piedi possono fare danni comunque.

automobili tartassate, è una vergogna signora mia. Ps: oltre all'aneddotica, c'è la statistica ;-)

• Mi piace
Reactions: jacknipper

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.231
1.789
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
non si può più girare tranquilli in macchina, ti si gettano pedoni e ciclisti sotto le ruote in continuazione. Si rischia la pelle ogni giorno.
Ma senti questo, ti rode il cazzo per qualche motivo che sei così acido?! Nessuno contesta il fatto che la parte debole sulle strade non sono di certo gli automobilisti. Altro discorso il fatto che un ebete lo è indipendentemente da come sta deambulando per il mondo. Tutti siamo siamo tutto, auto, piedi o bici muniti. Basta usare sempre un po di intelligenza. Tutto qua

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
automobili tartassate, è una vergogna signora mia. Ps: oltre all'aneddotica, c'è la statistica ;-)
In soldoni la tua logica è: "visto che i ciclisti (ovviamente) in caso di incidente hanno sempre la peggio gli automobilisti sono comunque in torto anche se a causare l'incidente è un ciclista che non rispetta le regole" ...bella logica...Quindi estremizzando... qualsiasi soggetto debole puo non rispettare le regole perche in caso di incidente è lui a subirne le conseguenze...e poi ci chiediamo perche certi automobilisti ci odiano...

• Mi piace
Reactions: mlv and tincone

Andrè86

Apprendista Passista
5 Giugno 2020
885
904
39
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Io direi che bisogna distinguere tra la codice della strada, e rispetto per il prossimo.
L'incidente capitato a Fabio "Elessar Bicycle" è sicuramente un triste episodio di inciviltà e mancanza di rispetto, ma non sappiamo se sia stato causato da una violazione del CDS o meno. D'altra parte sappiamo tutti quanto il CDS sia arretrato e inadeguato per quanto riguarda la circolazione in bicicletta(che nel CDS viene ancora definita "velocipede":roll:), e come sia difficile(se non impossibile) rispettarlo alla lettera senza mettere a rischio la propria incolumità!

Dunque è innegabile che ci siano individui prepotenti, incivili e irresponsabili anche in bici, ma non tutti quelli che violano di tanto in tanto qualche miope e obsoleta regola del CDS lo sono.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.375
6.158
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
In soldoni la tua logica è: "visto che i ciclisti (ovviamente) in caso di incidente hanno sempre la peggio gli automobilisti sono comunque in torto anche se a causare l'incidente è un ciclista che non rispetta le regole" ...bella logica..
ma io sinceramente mica ho capito quello eh...

se il ciclista ha torto per il cds gli daranno torto, tanto più se investi un pedone, il fatto è che a fine anno non ci sono 2000 decessi a causa dei ciclisti, una percentuale di questi sarà anche avvenuta per non aver rispettato si il cds da parte di alcuni ciclisti ma non credo sia una percentuale così alta no?
basta uscire in bici e rispettare il codice per rendersene conto di quale sia il problema.
Negli ultimi 2 giri che ho fatto in 2 rotonde se non era per me che tiravo il freno mi avrebbero fatto volare, neanche calcolato, e non entro in rotonda a 40 all'ora eh... la differenza sta tutta che loro non si fanno male e per questo si prendo dei rischi o se ne fottono, il ciclista a meno che non voglia suicidarsi di solito evita di fare manovre pericolose, non sempre ma di solito.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.275
12.841
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma senti questo, ti rode il cazzo per qualche motivo che sei così acido?! Nessuno contesta il fatto che la parte debole sulle strade non sono di certo gli automobilisti. Altro discorso il fatto che un ebete lo è indipendentemente da come sta deambulando per il mondo. Tutti siamo siamo tutto, auto, piedi o bici muniti. Basta usare sempre un po di intelligenza. Tutto qua
Ma secondo me era ironico (spero)...

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.237
6.988
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
E la statistica dice che se in bici fai cadere qualcuno e poi scappi sei da perdonare perché gli automobilisti sono dei cattivoni?
La statistica dice che chi riporta danni perchè investito da una bici è in numero infinitamente inferiore a chi riporta danni perchè investito da un mezzo a motore.

La fisica invece (e la logica...) dice anche che 15 kg di bici e 70 di cristiano a 30 km/h hanno un'energia inferiore di qualche ordine di grandezza a un'auto a 60 km/h.

I ciclisti non sono santi, hanno la loro percentuale di coglioni. Coglioni però che sono in grado di fare danni infinitamente inferiori a quanto possono fare coglioni dotati di "armi" più potenti.

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.475
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
La statistica dice che chi riporta danni perchè investito da una bici è in numero infinitamente inferiore a chi riporta danni perchè investito da un mezzo a motore.

La fisica invece (e la logica...) dice anche che 15 kg di bici e 70 di cristiano a 30 km/h hanno un'energia inferiore di qualche ordine di grandezza a un'auto a 60 km/h.

I ciclisti non sono santi, hanno la loro percentuale di coglioni. Coglioni però che sono in grado di fare danni infinitamente inferiori a quanto possono fare coglioni dotati di "armi" più potenti.
E su questo non ci piove, ma ancora non capisco per quale motivo vada giustificato il coglione non motorizzato.

• Mi piace
Reactions: mlv

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.916
7.274
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
E su questo non ci piove, ma ancora non capisco per quale motivo vada giustificato il coglione non motorizzato.

Io ancora non ho capito questa guerra, non vedo persone che hanno giustificato comportamenti sbagliati... Si è solo fatto presente che son 2 possibili pericoli con pesi diversi...

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
E la statistica dice che se in bici fai cadere qualcuno e poi scappi sei da perdonare perché gli automobilisti sono dei cattivoni?

la statistica è piena di:

bici che uccidono pedoni (10 mila l'anno solo in umbria)
donne che mettono la minigonna provocando lo stupro (1 milione al giorno solo a milano city life)
cinghiali che uccidono cacciatori (avete notato che stanno diminuendo i cacciatori? secondo voi perché?)

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

ah ma allora si capiva!

Che i ciclisti siano dei coglioni non c'è dubbio, chiunque ha fatto un po' di gare sa quanto possiamo essere beoti. Tra il coglione armato di fionda, e il coglione armato di bazooka, mi sembra chiaro quale sia il coione da rimuovere e arginare prima.

Ultima modifica:

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.074
3.207
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio

Il che però non giustifica il 90% dei ciclisti (forse daltonici) che passano a tutti i rossi