Rimango in fatti accaduti dove abito: un mio collega sta uscendo dal parcheggio e si ritrova una signora anzianotta sul cofano, arrivano ambulanza e f.o. Ritiro della patente immediato per un mese. dopo 3 settimane si scopre che la simpatica vecchietta colleziona richieste di risarcimento e le telecamere l'hanno immortalata mentre volontariamente si tuffava sul cofano. Un mese senza macchina senza colpa. altro episodio, un turista tedesco investe un ciclista, auto sotto sequestro e divieto di lasciare l'italia. Poi si scopre che il ciclista era contromano con un tasso alcolico da coma etilico. Un vecchietto sta attraversando sulle strisce pedonali, un ciclista lo centra in pieno si rialza e se ne va. Al vecchietto è andata peggio e non può raccontare com'è andata. Pista ciclabile, sto pedalando con mio figlio al traino quando in sennso opposto arriva un gruppo di almeno una dozzina di ciclisti in doppia fila ben sopra i 30 km/h, non c'è spazio per tutti e sono costretto a inchiodare e allargarmi fuori dalla pista. Non avessi avuto mio figlio dietro, avrei buttato la bici a terra in mezzo alla ciclabile, mi sari divertito a vederli volare nel fiume. Questi sono pochi casi, ma fanno capire che gli idioti in bici o piedi possono fare danni comunque.