automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Bene. Fermati sempre col rosso e vedrai che non gli succederà niente.
Se abbiamo finito con i rispettivi messaggi ironici ... ora veniamo ai dati di fatto: fermarsi al rosso non rende immuni dai danni che si possono subire, ma è semplicemente un obbligo e chiunque non lo rispetta è in torto marcio. Punto.
Se non sei d'accordo non me ne può fregare di meno. Sempre in torto marcio rimane chi passa col rosso (tu, io o chiunque lo faccia).
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Se abbiamo finito con i rispettivi messaggi ironici ... ora veniamo ai dati di fatto: fermarsi al rosso non rende immuni dai danni che si possono subire, ma è semplicemente un obbligo e chiunque non lo rispetta è in torto marcio. Punto.
Se non sei d'accordo non me ne può fregare di meno. Sempre in torto marcio rimane chi passa col rosso (tu, io o chiunque lo faccia).

Aspè, non doveva essere la soluzione? Invece è solo una questione di torto ma non fornisce soluzioni al fatto che ci schiacciano COMUNQUE? Non me lo aspettavo
 
  • Mi piace
Reactions: Andrè86

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ad essere precisi sarebbero 92...
Te ne sei persi un paio nella valle del Mirna? :==:==:==
Non me li sono persi...essendo un grandissimo fan di Fantozzi conoscevo benissimo la scena... Difatti nel film sono costretti a vedere il film e cosa si perdono? Inghilterra-Italia. Immaginavo che nessuno avrebbe colto....L'intervento di @mlv mi è piaciuto molto, ma ho scritto apposta 90 e non 92. PERCHE? Per i tanti cari amici italiani vista la serataccia di ieri sera...A che minuto ha segnato ieri Trajkovski? Per questo 90 minuti di applausi bastano...almeno oggi.....augurando agli utenti che amano il calcio oltre la bici di poter riassaporare tra 4 anni le notti magiche.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.842
.
Visita sito
Bici
mia
Fatto di oggi.. sono in procinto di entrare in Riva del Garda e mi affianca uno di quei mega furgoni (li fanno sempre più grossi accidenti) in prossimità di un ponticello stretto con marciapiedi stretto e alto in pietra e ad un certo punto il furgone rallenta e si sposta leggermente a dx ma ci sono io nel mezzo e mi ritrovo stretto tra furgone e marciapiedi.. ovviamente non posso più pedalare rischio staffa sul marciapiedi (ero a 20 cm con la ruota) sbatto un pugno sul fianco del furgone ma questo accelera e se ne va indisturbato e per mia fortuna resto in piedi e proseguo ma giusto un attimo dopo mi passa una volante delle polstrada.. circa 7-800 mt dopo volante ferma con il furgone e il polotto mi fa segno d'intesa.. ringrazio ma non mi fermo (ero a metà del giro del lago) targa straniera mai vista 2 lettere 2 cifre e altra lettera.. vabbeh ho pensato mi è andata bene e questa volta l'imbelle forse chissà qualcosa a casa si porta ;-)
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Stamattina uscita in gruppo (numeroso) per giro sul lago di Como: molti che si affiancavano (anche in terza o quarta fila), automobilisti spazientiti che suonavano in continuazione. Ad un certo punto arriviamo ad un semaforo (rosso), io urlo "mi fermo! Non possiamo girare così come maiali!", nessun'altro si ferma...
Giro la bici e me ne vado per i fatti miei...
A voi i commenti...
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.999
16.341
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Stamattina uscita in gruppo (numeroso) per giro sul lago di Como: molti che si affiancavano (anche in terza o quarta fila), automobilisti spazientiti che suonavano in continuazione. Ad un certo punto arriviamo ad un semaforo (rosso), io urlo "mi fermo! Non possiamo girare così come maiali!", nessun'altro si ferma...
Giro la bici e me ne vado per i fatti miei...
A voi i commenti...
hai fatto bene, non ha senso uscire o dire di uscire insieme, se poi ognuno pensa a sé, a quel punto penso che c'eri o non c'eri, non cambiava nulla, eri solo un numero in mezzo agli altri.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.502
7.917
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io banalmente non esco in gruppo perche' lo reputo piu' pericoloso che uscire da solo.
A me piace molto stare in compagnia, cazzeggiare, prendersi in giro... ma nei gruppi occasionali vedo solo frustrazioni che cercano un bersaglio. Forse unendosi a qualche squadra di ciclopanza...
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.588
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Chicca di oggi, davanti a me una Focus con gli specchietti entrambi chiusi.
Al semaforo mi accosto e glielo indico, abbassa il finestrino e mi fa “Eh ragazzo, esperienza! Qui la strada è stretta e rischio che qualcuno li colpisca…” Ho salutato e sono andato via :mrgreen:

Mentre 2 giorni fa, strada a singola corsia con striscia continua (praticamente un rettilineo) una golf nera nel senso opposto ha fatto un sorpasso da galera, ho avuto giusto la prontezza di fermarmi e buttarmi nel prato, fossi stato distratto non sarei più qui. Che nervoso questi episodi.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.257
929
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Ieri nuovo fenomeno, zona Mandello del Lario.

C‘è coda, si va a 25 km/h è proprio per evitare manovre a azzardate mi accodo anche io, lasciando ovviamente un po’ di distanza di sicurezza (piove e ho i cerchi rim full Carbon).

Il genio cosa fa? Prova per tre volte e infilarsi con la sua scatoletta di latta tra me e la distanza di sicurezza… E me lo ritrovo a 10 cm dal gomito.

Guardo dentro e lo vedo… al volante con la ffp2 da solo… vaaaa bene ho già capito il livello.

Lo mando “a quel paese” e continuo il giro.

L’auto dietro poi abbassa il finestrino, mi affianca e mi dice che ha la dash cam, nel caso volessi il filmato.

Che pazienza…
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.999
16.341
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Io questi li arresterei. no seriamente dovrebbero essere passibili di multa, la mascherina limita la vista e il raggio di azione. sono un pericolo pubblico sta gente.
sai quanti ne vedo in auto da soli che ancora la portano, e non solo, anche nella villa comunale girovagavo in mtb e vidi un signore seduto su una panchina di primo mattino villa vuota, secondo me il condizionamento mentale è già definito ormai, li vedo anche dove non è necessario.
 

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Fatto di oggi.. sono in procinto di entrare in Riva del Garda e mi affianca uno di quei mega furgoni (li fanno sempre più grossi accidenti) in prossimità di un ponticello stretto con marciapiedi stretto e alto in pietra e ad un certo punto il furgone rallenta e si sposta leggermente a dx ma ci sono io nel mezzo e mi ritrovo stretto tra furgone e marciapiedi.. ovviamente non posso più pedalare rischio staffa sul marciapiedi (ero a 20 cm con la ruota) sbatto un pugno sul fianco del furgone ma questo accelera e se ne va indisturbato e per mia fortuna resto in piedi e proseguo ma giusto un attimo dopo mi passa una volante delle polstrada.. circa 7-800 mt dopo volante ferma con il furgone e il polotto mi fa segno d'intesa.. ringrazio ma non mi fermo (ero a metà del giro del lago) targa straniera mai vista 2 lettere 2 cifre e altra lettera.. vabbeh ho pensato mi è andata bene e questa volta l'imbelle forse chissà qualcosa a casa si porta ;-)
successe anche a me e andai di pugno ben assestato sul fianco :mrgreen: tutto condito da insulti e bestemmie, non si fermò e mi suonò il clacson.
non si rendono conto